TEST CHARLOTTE TILBURY VS WYCON
Prima di ogni applicazione del prodotto troverete le immagini della pelle con solo il fondotinta: in questo modo potete capire bene il livello di pigmentazione ed omogeneità delle polveri testate.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Qui sotto potete vedere in azione la Filmstar Bronze & Glow di Charlotte Tilbury: con questa palette è possibile ottenere un incarnato estremamente luminoso, ad effetto sunkissed, grazie anche alla terra che presenta dei micro riflessi.
Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le polveri rilasciano il giusto quantitativo di prodotto e sono modulabili. Si sfumano in pochi istanti e l’illuminante dà un bellissimo effetto bagnato che si mostra quando colpito dalla luce. Anche la durata è buona.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con la terra presente nella palette Wycon bisogna fare un po’ più di attenzione a non prelevare troppo prodotto, altrimenti si rischia un effetto troppo aranciato.
Wycon Powder Contouring Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Powder Contouring Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’illuminante è decisamente più discreto rispetto a quello di CT e, in generale, le polveri devono essere lavorate maggiormente per ottenere sfumature ad hoc. La durata, in questo caso, è discreta (l’illuminante tende a perdere d’intensità dopo qualche ora).
Fotografia realizzata con luce naturale.
Quale preferiamo tra le due? Con la palette di Charlotte Tilbury riusciamo ad ottenere un effetto più luminoso e naturale in pochissimo tempo, mentre con la palette di Wycon bisogna lavorare maggiormente le polveri e non siamo innamorate al 100% della terra.
RIASSUMENDO
Charlotte Tilbury, Filmstar Bronze & Glow Palette. Prezzo: 65€
Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow: 8 – le polveri di questa palette sono facili da sfumare, durano a lungo, e danno al viso un aspetto sano e fresco.
Wycon Powder Contouring Palette: 7.3 – l’illuminante si nota poco ed ha una durata inferiore rispetto alla terra. La durata è discreta e la sfumabilità media.
La palette di Wycon è comunque una buona alternativa ma nel nostro cuore c’è spazio solo per la Filmstar Bronze & Glow di Charlotte Tilbury: più facile da applicare, con polveri più luminose e durature.
Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO!
Per conoscere a fondo i prodotti testati ecco le recensioni dedicate:
1) RECENSIONE PALETTE CONTOURING CHARLOTTE TILBURY FILMSTAR BRONZE & GLOW!
2) RECENSIONE PALETTE CONTOURING WYCON POWDER CONTOURNG PALETTE!
Chi di voi ha provato queste palette? Oppure qualche vi piacerebbe provare? Vi piace l’effetto sun kissed sulla pelle? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e non dimenticatevi di lasciarci qualche suggerimento per le prossime battaglie! Tanti saluti dal TeamClio!
Ci avrei scommesso quella palette di CT non la batte nessuno!
i prodotti CT sono una bomba. Chissà se arriveranno mai in negozio fisico!