GLI OMBRETTI SHADE MYSTÈRE LIQUID EYE SHADOW DI STILA, DALLA BASE MOLTO SCURA E DAL COLORE POCO UNIFORME

Se mi seguite da un po’ saprete di certo che sono una fan di questo genere di ombretti glitterosi di Stila da ormai diverso tempo. Purtroppo non posso dire lo stesso della nuova linea Shade Mystère Liquid Eye Shadow, di cui ho testato il colore Enigmatic

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-9-stila-Enigmatic

Stila, Shade Mystère Liquid Eye Shadow. Prezzo: 24$

La base dell’ombretto Enigmatic, e anche di tutti gli altri colori, è una tonalità tra il nero e il grigio con sopra dei glitterini viola. Una volta steso l’ombretto il colore è molto poco omogeneo e per nulla bello da vedere, soprattutto se usato da solo. I glitter viola di per sé mi piacciono, ma messi su questa “base annacquata” nero-grigia perdono tutto il loro fascino.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-10-texture-liquida-stila

Credits: @stilacosmetics



la base scura rende il coloro poco omogeneo

L’unico modo per ottenere un bell’effetto è quello di utilizzare l’ombretto su un trucco occhi sul nero e/o sul grigio, come uno smokey eyes intenso. In questo caso il makeup risulta d’effetto, ma su qualsiasi altro tipo di trucco invece non rende.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-19-smokey-viola

Credits: @kudribrovi_ekb

Trovo che il problema principale sia proprio la base nera che personalmente avrei evitato. Quando ho acquistato il color Enigmatic ne ho notati altri molto belli, come il turchese Mystic o l’oro chiaro Spiritual, ma temo che la base scura renda anche le altre tonalità poco omogenee.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-8-colorazioni-stila

Credits: @allure.com

L’OMBRETTO SEE QUINS DI MARC JACOBS, NELLA COLORAZIONE TOPAZ FLASH, DALL’ECCESSIVO FALL OUT

Scommetto che molte di voi saranno stupite di trovare uno degli ombretti della linea See-Quins di Marc Jacobs tra i prodotti flop di gennaio 2019. Ho deciso di provarli perchè ne ho sentito parlare moltissimo online. Ho testato la tonalità Topaz Flash, un colore stupendo e dall’effetto bellissimo, ma troppo difficile da utilizzare.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-11-see-quins

MARC JACOBS BEAUTY, See-Quins. Prezzo: 25€ su sephora.it. Credits: @beautyalmanac.com

Nel momento in cui si cerca di stenderlo, l’ombretto cade continuamente sulle guance, anche se viene utilizzato un primer occhi come base. I glitter tendono a fare fall out, un effetto che purtroppo proprio non sopporto durante la stesura.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-12-swatches-marc-jacobs

Credits: @thebeautylookbook.com

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-13-fall-out.see-quins

Credits: @thetingthing.com

Non mi piace neanche utilizzarlo per truccare un’altra persona perchè mi vedo costretta a ritoccare spesso la base che viene continuamente sporcata dai glitter svolazzanti. Mi dispiace molto inserirlo nei flop perchè il colore è stupendo, la texture è burrosa e confortevole, ma il fall out è veramente eccessivo.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-17-fall-out-ombretto

Via Giphy

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-14-colore-coopperazzi

La tonalità Coopperazzi recensita dalle mie ragazze del Team!

Preferisco utilizzare direttamente dei glitter su un ombretto marrone, applicandoli con l’apposita colla. In questo modo sono sicura che il fall out sarà molto ridotto e l’effetto finale ancora più brillante e intenso!

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-15-lady-agaga-governos-awards

Lady Gaga ai Governors Awards ha sfoggiato la tonalità Glam Noir

Ragazze, se siete curiose di scoprire i flop dei mesi scorsi non potete perdervi questi post:

1) PRODOTTI FLOP DI DICEMBRE 2018

2) PRODOTTI FLOP DI OTTOBRE 2018

3) PRODOTTI FLOP DI SETTEMBRE 2018

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-16-finale

Bellezze, ora tocca a voi! Cosa ne pensate dei miei prodotti flop di gennaio 2019? Avete avuto modo di provarne uno o anche di più? Voi amate gli ombretti glitterati o preferite quelli shimmer o opachi? Quali sono stati invece i prodotti che non vi hanno convinto durante il mese scorso? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

14 COMMENTI

  1. I miei prodotti flop di gennaio per quanto riguarda il make up per fortuna solo il power bullet metallic lipstick di huda terribile effetto glitter anni 80, che sta giacendo nel cassetto…per quanto riguarda la skincare invece, dopo due mesi di utilizzo, un enorme flop sono i prodotti Drunk Elephant, che ,confidando nelle ottime recensioni, ho comprato in blocco (qui sì piange il portafoglio) pensando di avere a che fare con creme rivoluzionarie e adatte a tutti i tipi di pelle…invece per la mia pelle non ci siamo proprio, ne salvo solo una a base di olo africani ma perché per me è semplicemente una crema idratante da mettere quando la pelle tira un po’ ma comunque come tante altre…

  2. Purtroppo tra i flop devo i serie Dark love. Per le mie ciglia proprio non va bene, fa troppi grumi, trovò pezzettini che so staccano e l’applicatore è davvero enorme. Peccato perché il nero è davvero spettacolare come anche la durata.

  3. Dopo alcune delusioni tipo la tua sono giunta alla conclusione che i prodotti miracolosi non esistono. Mi sono resa conto che, almeno per me, la strategia migliore è capire di cosa ha bisogno la mia pelle nei vari periodi e usare pochi prodotti mirati e non necessariamente costosi. Ti consiglio i video di Beatrice Mautino 🙂

  4. Per quanto adori i glitter preferisco evitarli come la peste in quanto a ombretti e andare sugli shimmer che fanno più bella figura e meno fallout.
    Unico flop del mese è stato il primer setificante di Wycon: troppo oleoso, se usato sugli occhi possiamo dire addio al bel makeup che avevamo realizzato, se usato sul viso già va meglio ma comunque fa il contrario di ciò che dovrebbe fare un primer. Meno male che mi è costato poco.

  5. Allora è proprio a seconda della persona, è l’unico che non mi da questo problema e riesco a lavorarlo bene. 🙂

  6. Nessun flop così come nessun top perché non ho comprato nulla di nuovo…certo che è proprio vero che non è il marchio a fare le qualità di un prodotto!! Grazie Clio!!

  7. Concordo..proprio ieri ho scaricato il suo libro su kindle, sicuramente guarderò anche i video.grazie

  8. Un bocciato di make-up non può mancare nemmeno per gennaio…
    Yves Rocher Mascara ultra volume Sexy Pulp..Più che volumizzare appiccica le ciglia insieme per dargli un senso lo utilizzo con un altro mascara dopo per allungare e separare le ciglia. In più,pur avendolo solo da novembre, è già quasi secco e non è nemmeno economico visto che mi è costato 14,95€.

  9. Esatto! Dipende m sa molto da persona a persona e anche dall’effetto che uno cerca nel mascara. Non so, me lo aspettavo più simile al ciglia sensazionali di Maybelline, ma fa niente! Mi rifaccio utilizzando i suoi ombretti e rossetti che adoro tantissimo!

  10. niente flop! sto facendo acquisti totalmente oculati, quindi vado abbastanza sul sicuro XD
    gli ombretti di marc Jacobs non mi ispirano… per quello che costano ce ne sono altri molto simili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here