TEST & TRICKS
Prima di farvi vedere le due tonalità dei rossetti L’Absolu Mademoiselle Shine applicati, ecco le immagini delle labbra al naturale, completamente struccate. Come potete vedere sono labbra molto chiare e naturalmente poco pigmentate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le labbra struccate e con i rossetti applicati, potete verificare il grado di coprenza, la resa del colore rispetto a quello dello stick ed anche la luminosità.
Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 168 Shine Declaration, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 168 Shine Declaration, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante la texture sia davvero molto morbida non abbiamo riscontrato alcuna sbavatura del rossetto con il passare delle ore. Inoltre non evidenzia le pieghette di un contorno labbra non proprio definito. Dona alle labbra la stessa sensazione di un balsamo, rendendole morbide e scivolose, ma non appiccicose, pur lasciandole molto brillanti.
Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 382 Mademoiselle Shine, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 382 Mademoiselle Shine, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si nota subito la grande differenza di pigmentazione trai due colori testati: il 168 Shine Declaration non risulta totalmente coprente, lascia intravedere le labbra e rilascia un velo di colore in trasparenza. 382 Mademoiselle Shine, dopo varie passate, è coprente come un rossetto cremoso e lucido.
Le rughette e le pellicine delle labbra non vengono evidenziate grazie alla texture morbida ed emolliente e l’effetto lucido regala un aspetto più rimpolpato.
Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 168 Shine Declaration, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 382 Mademoiselle Shine, fotografia realizzata con luce artificiale.
Data la tipologia di prodotto la durata è piuttosto bassa e non sono long-lasting. Tendono a stamparsi mentre si beve ed a scomparire mangiando. Rimane sempre comunque un sottile velo di colore anche quando il prodotto si è rimosso (senza l’utilizzo di uno struccante) specie per il 382 Mademoiselle Shine. Se però si applicano e non si mangia né beve, rimangono intensi e non sbavano.
TIPS & TRICKS
Volete scoprire come far durare maggiormente un rossetto non long-lasting? Innanzitutto ricordatevi di idratare bene le labbra prima ma di eliminare ogni residuo di balsamo prima di applicare il rossetto. Con una matita nude o del colore delle vostre labbra tracciate il perimetro dei bordi. Successivamente sfumatelo verso l’interno con un pennellino o con i polpastrelli, per non creare uno stacco netto.
Applicate adesso il vostro rossetto preferito. Se non vi importa mantenere l’effetto lucido, per renderlo ancora più duraturo potete poggiare una velina sulle labbra e tamponare sopra della cipria con un pennello ampio. Il rossetto risulterà immediatamente opaco ma avrete aumentato di gran lunga la durata perché lo avrete fissato, proprio come succede per un fondotinta!
Che bella questa ragazza! Potreste fare un post in cui presentate le ragazze del team, età, di cosa si occupano al Lab, tipo di pelle, genere make up preferito ecc ecc. Sarebbe bello dare un volto e una “collocazione” ai nomi che vediamo citati in tanti articoli.
Siii idea molto carina!
Cari per essere dei balsami colorati!
Ciao Adriana1980, grazie mille!
Camilla TeamClio