CAPELLI IMPAZZITI? LA SOLUZIONE È SEMPLICISSIMA E SUPERFASHION
Credits: @Tio
Inutile negarlo, siamo schiave delle condizioni atmosferiche. L’umidità rende i capelli crespi, il vento elettrostatici e in certe giornate non sappiamo proprio dove sbattere la testa. Ma non disperate, c’è una soluzione anche per il peggiore tra gli hair drama! Innanzitutto, dimenticate pettini e spazzole. In caso di capelli indomabili, è bene utilizzare solo le mani per districarli.
Credits: @cosmopolitan
per domare i capelli ribelli, la crema idratante è la vostra migliore alleata
Bellezze, se vi siete svegliate con una chioma da incubo, la soluzione non è chiudersi in casa, ma creare delle splendide trecce! Certamente più semplici da realizzare sui capelli lunghi, sono adatte anche a chi ha tagli super short. Voglio svelarvi un altro piccolo segreto: la crema idratante è la vostra miglior alleata contro il crespo e l’elettrostaticità. Provate a spremerne una piccola quantità sulle mani e poi strofinate delicatamente le dita tra i capelli per disciplinarli e ottenere lucentezza.
Credits: @emmeffeonline
Semplice, laterale, a spina di pesce, olandese o francese: l’acconciatura più classica di sempre ha davvero moltissime varianti. Avete voglia di sfoggiare un look rock ‘n’ roll? Provate le boxer braids!
Credits: @refresher
Adatta a tutte le età, la treccia alla francese è ideale per le più diverse occasioni, dai meeting di prima mattina alla cena con le amiche. Per realizzarla è sufficiente intrecciare i capelli partendo dalla nuca e aggiungere progressivamente delle ciocche fino a raccogliere l’intera chioma.
Via Pinterest
SOS FRANGIA IMPAZZITA
Credits: @Wmagazine
Avete ceduto a uno dei trend più hot del 2019 e ora vi ritrovate a dover domare ciocche ribelli che “sparano” da tutte le parti? Non preoccupatevi, la frangia è molto più versatile di quello che si pensa!
Via Pinterest
Se la vostra frangia è piuttosto lunga, provate a pettinarla da un lato e fermarla con una forcina per un look un po’ chic e bon ton. Poco importa che i vostri capelli siano medi o lunghi, questo semplicissimo hairstyle si adatta a qualsiasi lunghezza! Se avete un po’ più manualità, invece, potete anche provare a trasformare la vostra frangia in una o più trecce attaccate alla testa.
Credits: @pensorosa
Un’alternativa glamour e un po’ retrò è fermare la frangia con un foulard legato intorno alla testa. Sarà sufficiente infilarla lateralmente sotto la fascia e addio look disordinato!
Potete realizzare tantissimi look diversi! Via Pinterst
Un ottimo modo per domare una frangia ribelle è cotonarla e fissarla poi sulla sommità della testa. Perfetta se abbinata alla coda di cavallo, per realizzarla è sufficiente pettinare la frangia prima verso il basso, cotonarla e poi tirarla indietro, fissando la pettinatura con un po’ di lacca. Un segreto? Non gonfiatela interamente: la prima riga di capelli servirà a coprire la cotonatura.
Credits: @bellezzapourfemme
Bellezze, se siete appassionate di pettinature ma avete poco tempo, non perdetevi questi post:
1) 5 ACCONCIATURE FACILI E VELOCI
2) ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE. 6 PETTINATURE PER RISPARMIARE TEMPO
3) TRECCE: TANTI TIPI E TANTE OCCASIONI PERFETTE PER INDOSSARLE
Bellezze, siete mai state vittime di un bad hair day? Quali trucchi utilizzate per domare le vostre chiome? Proverete qualcuno di questi suggerimenti? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!
Io sono sempre in bad hair day xD