Chi di noi non sogna una chioma folta e fluente? Spesso però durante la nostra routine quotidiana, commettiamo degli errori che portano i nostri capelli a rovinarsi e siamo costrette a correre ai ripari con un bel taglio.

Una volta tagliati, non vediamo l’ora che ricrescano ma, non prendiamo i dovuti accorgimenti per mantenerli sani e belli. Come facciamo quindi a far crescere i capelli in modo veloce, ma soprattutto sano? In realtà è molto semplice! Ci sono infatti 10 buone regole che andrebbero seguite per far crescere i capelli forti e sani. Nulla di troppo difficile, basta semplicemente avere pazienza e prendersi cura della propria chioma, con alcuni accorgimenti che faranno la differenza.

Se siete curiose di scoprire quali sono i nostri consigli per aiutare i capelli a crescere in modo sano, non vi resta che continuare a leggere! 😉

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-consigli-24-lunghi-ragazze

Credits: vm-mag.com

1BALSAMO? SÌ GRAZIE! FONDAMENTALE PER CAPELLI FAVOLOSI

2VIA LIBERA A MASCHERE E IMPACCHI!

Sephora, Maschera notte per capelli alla rosa. Prezzo: 3,90€ su sephora.it
Credits: @sephoracollection

Prendete la buona abitudine di curare i vostri capelli, non solo quando siete sotto la doccia, anche fuori! É consigliabile fare un bell’impacco nutriente almeno una volta alla settimana, utilizzando una maschera oppure facendo un impacco utilizzando il balsamo. 

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-consigli-29-impacco

Credits: bluezonepistoia.it

Questo farà molto bene ai vostri capelli, che avranno quindi più tempo per idratarsi! Ad esempio, potete applicare una maschera prima di andare a dormire e la lasciarla in posa tutta la notte. Esistono diversi trattamenti, realizzati appositamente per l’utilizzo notturno.

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-consigli-28-asciugamano

Mentre voi riposate, la maschera lavorerà nutrendo i vostri capelli e al vostro risveglio basterà sciacquare sotto la doccia. Il risultato sarà molto più evidente rispetto al solito balsamo. Provare per credere!

3MANEGGIARE CON CURA: SIATE DELICATE QUANDO UTILIZZATE LA SPAZZOLA

4IL GIUSTO ASCIUGAMANO, PUÒ FARE LA DIFFERENZA 

5OCCHIO ALLE ALTE TEMPERATURE!

6RADICI SANE, CAPELLI SANI!

7COME FAR CRESCERE I CAPELLI PIÚ FORTI? OGNI 3 O 4 MESI, DATECI UN TAGLIO!

8SCEGLIETE TRATTAMENTI SENZA RISCIACQUO 

9PROTEGGETE SEMPRE I VOSTRI CAPELLI, ANCHE DURANTE LO STYLING

10USATE IL TRUCCHETTO DELLA SETA, PER UN RISVEGLIO DA PRINCIPESSA

4 COMMENTI

  1. Onde evitare di dormire con foulard o cuffie di seta in testa ho imparato ad avvolgere il cuscino nella seta .
    Ci ha guadagnato in bellezza anche la pelle del viso, non solo i capelli 😉

  2. Io ormai mi sono rassegnata: i miei capelli più di un tot non si allungano, visto che perdono corposità, si sfibrano e si svuotano proprio sulle lunghezze, non so che cavolo farci ma ormai mi ci sono abituata.
    per il resto, tento quanto + possibile di curarli con impacchi (in tal senso mi trovo benissimo con la maschera di Omia alla macadamia), maschere (quella di Sephora, ma anche quella a 2 fasi di Garnier – coconut oil – mi piace)..
    sarei curiosa di provare a mettere la fodera del cuscino in seta..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here