OCCHIO ALLE ALTE TEMPERATURE!
Se siete amanti di ferri arricciacapelli e piastre, fate bene attenzione. I capelli vanno sempre protetti dal calore, soprattuto quando utilizziamo questo tipo di strumenti per lo styling della nostra chioma.
Credits: beautybay.com
Il calore infatti, andrà ad aumentare il rischio di rottura del capello, andando a sfibrarli e favorirà l’insorgere delle doppie punte. Non dimenticate quindi di applicare sempre un prodotto che protegga dal calore prima di utilizzare ferri e piastre.
Inoltre, evitate di impostare la massima temperatura, ma mantenetela medio-bassa per minimizzare i danni da calore. I vostri capelli vi ringrazieranno!
RADICI SANE, CAPELLI SANI!
Credits: Pinterest
Per far crescere i capelli forti e sani, bisogna partire dalle radici e prendersene cura con adeguati trattamenti specifici. Soltanto in questo modo i capelli che cresceranno, saranno più sani e forti.
É importante che i cosiddetti “baby hair”, i capelli più corti e sottili che abbiamo, ovvero quelli che stanno crescendo, siano sempre ben idratati. Questo gli consentirà di crescere sani e con minori possibilità di spezzarli man mano che diventano più lunghi.
COME FAR CRESCERE I CAPELLI PIÚ FORTI? OGNI 3 O 4 MESI, DATECI UN TAGLIO!
Un altro aspetto da non trascurare per avere una chioma sana e fluente è la frequenza con la quale ci facciamo tagliare i capelli. Per averli sempre in ordine, ma anche sani e belli, è fondamentale farli tagliare o spuntare, ogni 3-4 mesi.
Non è necessario fare un taglio drastico! Anzi, tagliandoli con più frequenza, li manterrete più sani più a lungo e non avrete bisogno di tagliarne troppi la volta successiva. In questo modo, non solo avrete una testa sempre in ordine, ma la vostra piega risulterà sempre al top e la salute dei vostri capelli migliorerà col tempo.
SCEGLIETE TRATTAMENTI SENZA RISCIACQUO
Ogni tanto è consigliabile preferire trattamenti che non necessitano di essere risciacquati, come maschere, balsami o oli. Questi andranno a tenere idratati e protetti i vostri capelli più a lungo e li proteggeranno dagli agenti esterni, durante la giornata.
Ad esempio, sono molto utili i trattamenti a base di oli per il cuoio capelluto, che vanno a rinforzare la salute della cute e di conseguenza anche i capelli ne risentiranno i benefici.
Credits: @gigihadid
Utilizzare oli aiuta anche dopo la piega a mantenere i capelli in ordine, evitando l’elettricità statica e nel frattempo nutriranno le nostre lunghezze, lucidandole e rendendole più belle.
PROTEGGETE SEMPRE I VOSTRI CAPELLI, ANCHE DURANTE LO STYLING
Credits: Pinterest
Se amate le acconciature o se non potete resistere al farvi la coda di cavallo, o siete amanti delle trecce, non dimenticate di proteggere sempre i vostri capelli prima di acconciarli o legarli.
Credits: Giphy
Anche acconciandoli in una semplice coda infatti, i capelli rischiano di spezzarsi e indebolirsi. Per questo è sempre meglio utlizzare prodotti per lo styiling che andranno non solo ad aiutarvi con l’acconciatura, ma aiuteranno a proteggere i capelli dalla rottura.
Credits: Pinterest
NON TENETE LEGATI I VOSTRI CAPELLI TROPPO A LUNGO!
Si tratta quindi di una sorta di primer per capelli, che vi aiuterà a trovare meno capelli spezzati quando scioglierete l’elastico. Un consiglio è comunque di non portare trecce o acconciature di ogni tipo, per troppo tempo in modo da non danneggiarli.
USATE IL TRUCCHETTO DELLA SETA, PER UN RISVEGLIO DA PRINCIPESSA
Credits: silkelondon.com
Se dormite con un cuscino di cotone, ora vi spiego perchè questa non è la scelta migliore per la salute della vostra chioma! Durante la notte, le fibre di cotone si strofinano sulla vostra testa andando a stressare i capelli e a favorirne la rottura. Inoltre, questo sfregamento rovinerà la vostra piega e al mattino rischierete di ritrovarvi con i tanto odiati, “capelli elettrici”.
La soluzione è optare per un altro tessuto, come la seta o il satin per proteggerli! Provate ad avvolgere i capelli all’interno di un foulard di seta, in questo modo saranno protetti dallo sfregamento e al vostro risveglio, saranno più in ordine e meno stressati.
Ragazze questi erano i consigli per far crescere i capelli più forti e sani, ma abbiamo altri consigli su come prendervi cura della vostra chioma, quindi non perdetevi questi post!
1) I BENEFICI DI FARE LO SCRUB AL CUOIO CAPELLUTO
2) TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULL’OSSIGENOTERAPIA PER CAPELLI
3) I MIGLIORI CRISTALLI LIQUIDI PER CAPELLI: QUALI SONO E COME USARLI
Bellezze, questo articolo è finito ma ora voglio sapere cosa ne pensate voi! Conoscevate già questi consigli per far crescere i capelli? Avete mai provato una di queste dritte? Conoscete altri segreti per aiutare i capelli a crescere meglio?Come sempre, fatemi sapere tutto nei commenti, sono curiosa! Un bacione dalla vostra Clio! 💋
Quel turbante arancione e rosa e’ super chic.
Giro il post alla figlia che possiede una lunga chioma…..
Onde evitare di dormire con foulard o cuffie di seta in testa ho imparato ad avvolgere il cuscino nella seta .
Ci ha guadagnato in bellezza anche la pelle del viso, non solo i capelli 😉
Io ormai mi sono rassegnata: i miei capelli più di un tot non si allungano, visto che perdono corposità, si sfibrano e si svuotano proprio sulle lunghezze, non so che cavolo farci ma ormai mi ci sono abituata.
per il resto, tento quanto + possibile di curarli con impacchi (in tal senso mi trovo benissimo con la maschera di Omia alla macadamia), maschere (quella di Sephora, ma anche quella a 2 fasi di Garnier – coconut oil – mi piace)..
sarei curiosa di provare a mettere la fodera del cuscino in seta..