Ciao ragazze!

Ecco anche oggi il post con le vostre domandine e curiosità! Come sempre proverò a sciogliervi qualche dubbio su diversi temi che riguardano il makeup e non solo! Siete pronte a scoprire quali sono state le domande che ho selezionato per voi? Iniziamo subitooo! 😉

cover

1) cotone

– Secondo me sarebbe meglio non lavarle perché potrebbero rompersi! La maggior parte delle maschere si tengono su per circa 15-20 minuti, ma di solito ognuna ha dentro davvero tanto prodotto che potrebbe bastare anche per più tempo e più volte! Quindi quello che faccio io di solito è usarla per quei minuti quando ho voglia di dare una bella sferzata di idratazione al viso (ma naturalmente potete scegliere tra tanti tipi di maschere) e poi richiderla molto bene, in modo tale che possa essere riutilizzata ancora. Sarebbe infatti sprecato buttarle via se dentro c’è ancora del prodotto da poter far agire sul viso! 😉



Schermata 2014-07-16 alle 21.49.26
Meglio comunque non tenerla aperta per troppo tempo, perché potrebbe sempre seccarsi e diventare a quel punto inutile se non dannosa.
Se volete però utilizzare le maschere di cotone con le vostre creme preferite, la cosa migliore -secondo me- è quella di usarle con dei prodotti che siano più liquidi possibili.
Tra le maschere che amo di più, che si possono usare in questo modo, ci sono quelle della MUJI, che a contatto con il vostro prodotto (sieri, creme abbastanza liquide) si aprono e si dilatano (asciutte infatti sono come delle capsuline chiuse) e si applicano sul viso.
418LdfMBKTL._SX355_

4547315011902_lEccone una aperta

Volendo, se siete amanti del fai-da-te, potete anche crearvene voi alcune utilizzando della carta da cucina (anche se in questo modo la maschera tenderà ad assorbire davvero tantissimo liquido essendo molto sottile!).

2)tempo
– La media è: su me stessa circa 20 minuti, su un’altra persona, se devo fare un trucco completo, anche 35-40 minuti.

1013684_10151579088021051_1867458896_n

Ma se  il trucco è più elaborato o comunque richiede più attenzione e più passaggi da eseguire, allora il tempo può anche aumentare di un po’, perché anche a fine lavoro si può tornare indietro su qualche dettaglio, aggiungere qualche prodotto etc.
Diciamo che comunque a me piace sempre lavorare con calma, quindi senza pressioni e tempi ristretti! 😉

3)luci
– Se si può scegliere, meglio optare per quelle laterali! 😉 Le luci dall’alto creano più ombre, quindi si potrebbe essere tentate a usare molto più prodotto del necessario, soprattutto nelle zone del mento, occhiaie e naso. Sembreranno sempre zone più scure, perché le luci dall’alto illumineranno le parti sporgenti e lasceranno in ombra quelle più nascoste.
La cosa migliore è quindi sceglierle laterali e simili, che abbiano quindi la stessa intensità e potenza, e se poi si riesce ad averne anche diverse, sparse lungo tutto il bordo è anche meglio (come i famosi specchi dei makeup artist 😉 ).

cool-lighted-makeup-mirror-vwwk-js8Qi

La cosa importante è avere le stesse luci da un lato e dall’altro, altrimenti non avremo la giusta percezione della quantità di prodotti che andremo a mettere, e soprattutto avremo una percezione sbagliata dei colori! 😉

E ora cliccate qui per vedere le ultime due domandineee! 😉

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSpazzole per capelli di nuova generazione: tutte le novità!
Prossimo PostCoolspotting Julianne Hough

140 COMMENTI

  1. Non c’entra granché ma se confesso che d’estate mi faccio il chiaro scuro su gambe, braccia e decollete (e se ho top corti mi COSTRUISCO addirittura gli addominali!!!!) con terra in crema, illuminante e cipria mi prendete per psicopatica?
    Scusate ma leggere il punto del face&body mi ha fatto venire la coda di paglia!XD

  2. Ammirazione per Zooey Deschanel e Tyra Banks! Finalmente qualcuno che hai il coraggio di farsi vedere per ciò che è!! clap clap 🙂

  3. Ciao Clio! Una domanda: chi ha la pelle mista come me può comunque trovare un bel fondotinta luminoso, estivo, magari con qualche accorgimento, o si deve rassegnare a un paltone mat? Grazie in anticipo!!

  4. Ciao Clio, domanda per la sopravvivenza estiva: in questi giorni di estremo caldo ed estrema afa non riesco a mettere la crema (né viso né corpo) perché la pelle la “suda fuori” immediatamente… secondo te metterla in frigo puó farle perdere i principi attivi, l’efficacia, o altro? Mi rendo conto che é un’idea un po’ anticonvenzionale, ma tutto sommato non mi sembra una boiata pazzesca… no? 😀

  5. Clio ho una domanda che riguarda i nostri amici a 4 zampe!!in questi giorni di caldo così opprimente c’è qualche “strategia” che adotti per farli stare un po’ meglio??il mio micio soffre tantissimo e io a volte non so veramente che fare oltre a dargli sempre acqua fresca magari fare in modo che si trovi davanti al ventilatore! !

  6. Se tu vedessi il mio bagno ti prenderebbe un colpo… La posizione dello specchio è orrenda, solo 3 luci in alto, di cui una (la prima a sinistra) fulminata. Immediatamente sotto c’è il lavandino, quindi mi tocca stare tutta storta sul lato sinistro…

  7. Domanda del secolo: l’abbronzatura e il fondo più scuro. Qual è la soluzione minima spesa/massimo risultato, se non volessi acquistare un fondotinta di qualche tono più scuro solo per l’estate (tanto non lo finirei) ma avessi bisogno di uniformare un poco la pelle? Ho solo una crema colorata Nuxe che però è troppo aranciata, quindi su tutto il viso non va bene perché paio Toro seduto (e pure ingrugnato, perché l’effetto è inguardabile). E’ il mio cruccio maggiore quando arriva la bella stagione…

  8. Eviterei ventilatori o condizionatori che puntano addosso, sono i modi migliori per prendersi malanni. Meglio bagnare il pelo, testa inclusa. Con questo caldo non succede nulla se hanno il pelo bagnato e hanno subito refrigerio. Se puoi, tosalo.

  9. grazie…!!infatti un paio di volte ho proprio provato a bagnargli il pelo e ho visto che apprezza molto

  10. Io mi trucco con la luce della finestra alle spalle…immagina il risultato: a casa mi vedo come Sandra Bullok e fuori sembro Nicki Minaj nei suoi momenti peggiori!

  11. Anche io volevo qualche tips&tricks a proposito! Non volevo acquistare un fondotinta più scuro che poi userei per pochissimo tempo, si può “sistemare” il colore del viso con della semplice terra ad esempio?

  12. volevo fare la stessa domanda! infatti sto usando il fondotinta l’oreal infaillible MAT… però mi piacerebbe alternarloa un fondo luminoso , almeno la sera…ma quale??? baciiiiii

  13. Quando sai che ci si mette davanti, tienilo comunque al minimo oppure trova il modo di mettere qualcosa davanti al ventilatore nella parte bassa, così non gli arriva addosso. Per “davanti” intendo comunque a 10-15 cm di distanza o rischi di surriscaldare il ventilatore, può essere pericolosissimo. In alternativa puoi far puntare il ventilatore contro una parete, l’aria rimbalza e torna indietro in modo più delicato, naturale. L’ho letto su un sito dove davano consigli su come rinfrescarsi con questo caldo infernale…
    Se non hai il parquet, potresti mettere stracci o asciugamani bagnati per terra, se ha caldo potrebbe sdraiarcisi e rinfrescarsi (d’altronde quando d’estate si fa il bucato la cosa che piace di più è mettersi un lenzuolo bagnato addosso).
    Prova a mettergli 2 ciotole d’acqua, una normale, l’altra con qualche cubetto di ghiaccio (a seconda della grandezza della ciotola, per quelle standard direi un paio. Magari gli piace.

  14. Ho provato solo una maschera di cotone Matt & Diet. É super inzuppata, per cui dopo 20 minuti, l’ho tolta e richiusa. Poi riutilizzata altri 20 minuti ed era ancora bagnata. Ora la riprovo

  15. Ciao Clio e ciao a tutte! La foto di Tyra fa riflettere x ogni santo giorno che ci guardiamo allo specchio e ci troviamo tremila difetti…… x ogni giorno che accendiamo la tv o leggiamo una rivista e ci propinano solo misure perfette, pelli stupefacenti e il tempo che non passa mai…. cosce e gambe perfette che non avebo nemmeno a 5 anni…. guardiamo bene questa foto…certe mattine siamo messe molto meglio noi che ci dividiamo tra casa lavoro e famiglia e che non possiamo di certo permetterci i suoi trattamenti estetici e/o prodotti di bellezza.
    Buona giornata a tutte!!!!!

  16. io di solito ho due opzioni: o correggo il risultato del fondotinta con la terra (che deve essere buona e a lunga tenuta) oppure, se sono molto abbronzata (e io cambio completamente colore, da bianco a medium) prendo una confezione piccola di bb cream più scura e la finisco nel giro dell’estate. quest anno ho preso la estee lauder bb cream a 10 euro: è piccola e la finirò in un paio di mesetti tranqullamente.

  17. scusatemi un secondo se apro una polemica sulla domanda dei selfie… io e le amiche spesso li facciamo da quelli con le facce stupide tipo “amore amore selfie” 😀 a quelli più “seri” se siamo truccate carine per una serata, io li faccio anche con li moroso quando siamo in giro davanti ai monumenti ecc… se no o uno o l’altra sembra sempre in viaggio da solo/a 😀 e ovviamente scattiamo sempre millemila foto finchè non ne troviamo una che ci piace, dove siamo venuti decenti tutti e due… perciò io credo che per le caleb valga la stessa cosa no?? prima di pubblicare una foto ne fanno ventordicimila e poi pubblicano quella venuta meglio,voi non fate uguale? 😀 poi è ovvio le foto scattate dal paparazzo possono venire male,non si possono scegliere da sole insieme al paparazzo questa si questa no…. a chi non è capitato di vedersi postare du fb o instagram twitter ecc.. una foto da un’amica in cui siamo venute così male che ci vergognamo 😀 (per la cronaca..a me capita di continuo non essendo fotogenica 🙂 )
    scusate la polemichina… ma anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di venire bene nelle foto come loro… sono poi persone normali come noi 🙂

  18. Mi unisco anche io alla tua domanda e la allargo al correttore. I brufoli saranno pure meno evidenti ma qualche macchietta mi si vede lo stesso…

  19. proprio domenica ne ho discusso con un mio amico che ha rimosso il tag di una foto che avevo postato: entrambi eravamo venuti male, io avevo mille mila rotoli di ciccia sulla pancia dato che ero letteralmente piegata in due dalle risate e lui aveva una smorfia che non gli piaceva. io non me ne sono fregata niente e dato che la foto di per sè era simpatica l’ho postata ma lui s’è vergognato e ha rimosso il tag. ovviamente non me la sono presa, ci mancherebbe! però questa cosa m’ha fatto riflettere su quanto sia importante l’immagine per una persona. io non ci tengo granchè a queste cose ma mi rendo conto che la mosca bianca sono io.
    per quanto riguarda le celebs ricordo un’intervista di Belen a “le invasioni barbariche” in cui la Bignardi le chiedeva di insegnarle ad ottenere il selfie perfetto. Lei oltre a mostrarle pose e angolazioni varie le ha rivelato che prima di pubblicare una foto ne scatta almeno una decina.
    Quindi tranquilla è un problema di tutte!!!:D

  20. io non ho grandi luci in casa, per la sera anche se abbondo sugli occhi non importa, per il giorno cerco invece di fare in bagno e poi ricontrollarmi alla luce naturale…

  21. Ciao Clio, ho una domanda. Quando abbiamo finalmente guadagnato un po’ di abbronzatura, come ci comportiamo con gli scrub in particolare,ma anche in generale con la pulizia ? il timore è che usando i soliti prodotti in fase di struccaggio venga via prima anche l’abbronzatura…invece fare una pulizia più superficiale faccia aumentare a sproposito i punti neri!

  22. io risolvo direttamente non truccandomi! quando riesco a prendere colore mi vedo talmente faiga che mi basta coprire le macchiette dei brufoli col correttore, un velo di cipria e al massimo il blush….ma spesso nemmeno quello. Peccato che il momento faighezza dura sempre troppo poco!

  23. esatto! cercando cercando le ho trovato solo un po’ di occhiaie……ma ci farei la forma ad apparire “”brutta”” come lei in un primo piano da struccata!

  24. Nemmeno io metto più la Bb cream ma solo un po’ di correttore sulle mega occhiaie nonostante mi stiano venendo un sacco di brufoletti per via del sudore

  25. secondo me alla crema male non fa……ma tu non risolvi niente perchè nel momento stesso in cui la spalmi, si riscalda. La pelle la sputa fuori perchè suda…..e sudi lo stesso, non è come se ti avvolgessi dentro uno strato di ghiaccio.

  26. io con uno specchio tondo appoggiato alla scrivania e la luce della lampada da tavolo dietro. In piedi nel bagno non riesco….sono miope e se non ho lo specchio vicino non vedo una mazza hihihihih

  27. ma sicuramente ! quelle che vediamo pubblicate in cui in realtà sembrano brutte e struccate…..in realtà chissà quante ne hanno fatte di peggiori ma non ce le fanno vedere! (la grammatica in quello che ho appena scritto lasciala stare ahahah)

  28. ahahah, io non ho problemi di vista, ma ho capito che ho bisogno di sedermi per truccarmi.. e quindi prendo il mio seggiolino e do bellamente le spalle alle luce! 😛

  29. Io quasi sempre devo prendere due colori di fondotinta e miscelarli. Cosi ho il fondo 4 stagioni a secondo della miscela.
    Il metodo per scurire, per me é solo quello della terra.

  30. Infatti! Io sto usando il Made to last Pupa e per quanto la coprenza e la tenuta sia buona comunque sembra una maschera di cera!

  31. dove l’hai trovata?? anche a me servirebbe una confezioncina di qualcosa da usare per l’estate.. o anche solo x il giorno del mio matrimonio, o per le occasioni speciali dove voglio un fondo performante,,. un campioncino (che abbia però più di una goccia) da usare solo x le occasioni, anzichè comprare la full size che poi magari va a male..

  32. Ciao Clio, domandina per te, e anche per le altre ragazze se hanno consigli da darmi.. Dove posso trovare le minitaglie dei prodotti makeup? Non parlo delle marche vendute da Sephora, tipo Too Faced, Benefit, UD.. quelle marche so già che fanno quacosa di mini.. ma marche come Chanel, Armani, Esteel Lauder, Dior, Yves Saint Laurent.. perchè tra pochi mesi mi sposo e vorrei truccarmi da sola, ma l’unico problema è che io per tutti i giorni uso un fondo So Bio Etic, ma per quel giorno speciale vorrei qualcosa di più performante, ma comprare il formato grande mi sembra uno spreco, perchè uso il fondotinta solo raramente e so già che mi pentirei di aver speso 50-60 euro per una cosa che userei solo nelle occasioni… oppure se hai da consigliarmi un ottimo fondotinta, performante e di qualità (per pelle mista) ma che costi poco.. te ne sarei gratissima!! un bacio!!

  33. Ciao Clio! Una domanda, quando si applica un correttore cremoso sulle occhiaie è normale che, una volta che lavoro sulla rima inferiore (matita o/e ombretto), rimangono impresse le impronte digitali? Ogni volta devo ritoccare il correttore oppure applicarlo come ultimo step! Tu cosa consigli?

  34. Ragazze voi sapete dove si possono trovare, oltre che quelle di marca sephora, buone maschere in cotone? Anche quelle “asciutte” che ha mostrato Clio sono interessanti, voi le avete mai trovate? Giuro ultima domanda :):) : secondo voi si possono usare le garze mediche di cotone??:):)

  35. Ciao Clioo!! Una mia domanda che mi perseguita da tanto tempo è: tu testi centinaia e centinaia di prodotti, ma non tutti ti soddisfano appieno. Quando ti capita ti imbatterti in un prodotto odioso, come ti comporti? Lo butti, lo regali, lo restituisci? Spero sceglierai la mia domanda, un bacioo :-*

  36. Clio io ho un alone scuro sulla pelle sopra le labbra..sotto i baffi per capirci e non va via, quanto mi trucco si vede ancora di più..hai dei suggerimenti sul trucco più appropriato o, meglio ancora, come eliminarlo del tutto?

  37. Ciao Clio, ho una domanda! Ho una bellissima matita kohl di Dior, ma mi cola da morire!! C’è qualche rimedio?

  38. Ciao Clio! spessissimo ci ricordi che, per far risaltare al meglio un ombretto, bisogna applicare prima di esso l’ombretto nero. ecco, e se volessimo ottenere un effetto pastello? ad esempio, se io avessi un ombretto celeste e volessi ottenere l’effetto pastello, potrei applicare sotto di esso l’ombretto bianco? se no, c’è un modo per ottenere l’effetto pastello a partire da ombretti ”normali”? grazie mille =))

  39. di solito se faccio una maschera o metto del siero sul viso e voglio penetrino bene stendo dei veli di garza idrofila e poi mi copro x due minuti il viso con un asciugamano umido tiepido

    x le luciuso truccarmi vicino la finestra alla luce diretta se no uso luce soffitto in camera bella potente mai in bagno o con lampade poste sul mio tavolo toilette

  40. l’ho presa alla coin ma l’ho vista anche da Limoni. sempre più convinta che sia una valida alternativa alle full size.congratulazioni per il matrimonio!:)

  41. finora ho visto la estee lauder e qualcosa anche della clinique. secondo me dovrebbero farlo tutte! non so voi ma io non ho praticamente mai finito un fondotinta! anche la benefit fa molte mini taglie

  42. Potresti usare un fondotinta matt ed illuminare il viso con un illuminante, io ho la pelle mista e miscelo due fondotinta per avere la colorazione giusta, uno è illuminante e uno matt ma se non metto la cipria opacizzante mi vedo lucida quindi risolvo con l’illuminante 🙂

  43. Ciao Clio!ti piacerebbe collaborare con qualche azienda cosmetica alla realizzazione di alcuni prodotti?e con quale azienda ti piacerebbe collaborare?grazie mille!

  44. ciao! Hai provato ad applicarlo con la spugnetta bagnata?
    Io ce l’ho e applicato così diventa decisamente più leggero 🙂

  45. Anticonvenzionale? Scherzi, tutte le star hanno un frighetto in bagno apposta per tenere le creme! Fai pure, che le puoi solo far del bene

  46. Secondo me ysl, dior e chanel non fanno minitagllie…però puoi trovare qualcosa di clinique, estee lauder, clarins…sono andata in questi giorni a sephora e scontati ho visto un sacco di cofanetti con mini size di trucchi e creme (non solo delle marche in esclusiva da sephora ma anche di tutte le altre).magari dacci un occhiata

  47. Dopo averne sentito parlare così tanto sono curiosa anch’io su queste maschere, chissà se c’è qualche alternativa low cost, poi scusa la mia ignoranza ma sono solo idratanti o ce ne sono di vari tipi?

  48. Ciao Clio!come saprai bene qui in italia arrivano solo le tonalità medie e quelle scure dei fondotinta (pensano che siamo tutte maditerranee ed io che sono bianca latte devo farmi arrivare i fondi a scatola chiusa da ebay).in america non è come qui in italia vero?avete anche le tonalità più chiare?e vorrei sapere anche dalle ragazze del team,quelle che abitano all’estero,come è la situazione nel loro paese.grazie mille!

  49. “Stessa cosa però anche con una luce troppo forte, che ci illumina troppo, perché anche in questo caso i raggi di sole o la luce artificiale molto forte tendono ad annullare tutte le imperfezioni sul viso e a far sembrare la pelle liscia e levigata.” lo sa benissimo Barbarella (D’Urso) che si fa illuminare come fosse una madonna 😀 😀

  50. quoto, quoto, quoto! ho appena preso un po’ di colore e sono talmente “terrorizzata” che mi vada via che non oso usare nè il clarisonic nè qualsiasi tipo di scrub! …ma non so come procedere alla normale pulizia e sopratutto allo struccaggio!

  51. Ciao Clio, per fare il minimo (base e mascara) 15-20 minuti, per fare un trucco completo (mettendo anche ombretti e eye-liner) 40 minuti… non sono tanto veloce…

  52. Prego! Non ho avuto mai gatti ma solo cani (e un pappagallo che odia il vento tra i “capelli”, come me). Penso che cane o gatto i consigli siano gli stessi. Spero comunque che quest’estate diventi meno calda perché altrimenti ci riscemuniamo tutti…

  53. Lo stesso, esco di casa che mi sembra di essere bellissima e poi entro in un qualsiasi negozio con specchio e mi prende un colpo…

  54. Ciao ragazze, io di solito leggo tutti i giorni il blog ma non commento. Ma questa volta mi lancio.
    Magari qualcuna di voi già lo conosce…. io l’ho scoperto da poco, c’è un’ app per smartphone che è una figata! si chiama “youcam perfect”, insieme a “youcam makeup” sono perfetti!. Magari ti fai una foto senza trucco, con questa app puoi togliere le occhiaie, se vuoi ti metti un pochino di rossetto, un tocco di blush e sei OK senza sembrare truccata!

  55. Ciao! 🙂 Di solito lo applico con un pennello! Avevo pensato alla spugnetta bagnata ma avevo paura che rimanesse a chiazze… Ma se mi dici che con te rimane più leggero proverò sicuramente, grazie! 😀

  56. Che cipria opacizzante usi? Io sono alla ricerca di una decente…
    Comunque hai ragione, forse un semplice illuminante nei punti giusti è la soluzione migliore per noi pelle miste, piuttosto che un fondotinta luminoso che ci faccia sembrare reduci da una grigliata in giardino ad agosto 😀

  57. Sesei sicura di usarlo solo per quel giorno, fossi in te saccheggerei le profumerie in cerca di campioncini 😀 Auguri per il matrimonio!

  58. Ciao, non sono Clio, ma ti posso dire che lei spesso usa un matitone bianco jumbo della NYX come base per i colori, ma questo modo li rende più pop, più decisi ed evidenti. Non so se era quello che intendevi, al limite potresti usare come base un ombretto in crema dello stesso colore. Ombretto su ombretto non so se sia una soluzione,mi dan l’idea che poi si sfumano assieme e stop. Magari piuttosto l’ombretto bianco opaco da mettere pochissimo sopra il colore?

  59. A proposito di specchi: io sono stufa del mio ikea sgangherato e sono tentata dal prendere quello Babyliss..qualcuna ce l’ha?la luce è davvero utile?(permetto che non mi interessa un ciufolo dell’ingrandimento super xD,lo prenderei soprattutto per la luce)..il fatto è che io mi trucco in camera e specie alla sera è difficile vederci decentemente..

  60. Grazie per aver risposto alla mia domanda (quanto ci metti a truccarti): ok, ora so ufficialmente di essere lenta…io impiego 40 minuti tutte le mattine! 🙂

  61. Io 30! Chi offre di più? 30 e 1, 30 e 2, 30 e 3!
    Ogni volta la stessa storia al TG. La palma d’oro della città più calda oggi va a … (Clio direbbe Trrrrr Rullo di tamburi) FIRENZE!
    Questa città è maledetta… Oh signùr!

  62. Ottima domanda! Ho provato a prendere un FT più scuro di due toni ma poi mi dura troppo e l’estate dopo è aperto da troppo tempo, insomma li butto sempre! Quoto per la vendita di confezioni piccole tipo 10-15 ml che durano quanto l’abbronzatura poi ce la caviamo con un po’ di terra…..

  63. Aaah il siero, in effetti potrebbe essere una soluzione! Quale stai usando di Bottega verde? Mi sono scoperta una super fan dei loro prodotti 😀

  64. Ciao Clio,
    volevo chiederti se conosci il MUA Daniele LoRusso e se hai mai avuto modo di lavorare con lui e sopratutto se, come lui, hai mai pensato di produrre una tua linea di makeup.
    Grazie e continua così: sei splendida e ti seguo tutti i giorni su tutti i tuoi canali!!!
    Baci

  65. Ciao Clio l’altro giorno guardavo le repliche del tuo programma televisivo “clio make-up”: mi chiedevo se i prodotti che usavi li sponsorizzavano oppure “li portavi tu da casa” – mi spiego meglio: ho visto molti prodotti kiko ma ho riconosciuto altri prodotti di altre marche solo dal packaging. Come funzionava?
    Io ti ho conosciuto così e da li non ho più smesso di seguirti.
    Baci

  66. Ola,
    provo a risponderti io anche se nn son Clio:-D
    Io ho risolto col fondo minerale della Bare minerals.Tieni conto che ce l’ho da un paio di anni e ogni estate lo tiro fuori.Quando lo avevo preso ero un po abbronzata per cui è un po più scuro del mio colore normale.Quando arriva il caldo anche se nn ho ancora preso colore ne metto giusto una spolveratina ina ina.cosi riesco ad avere un colorito uniforme senza sembrare un umpa lumpa.A scelta lo puoi usar anche solo come terra abbinandolo ad un correttore per le occhiaie al bisogno

  67. Ciao Clio un’altra domanda amletica: parli spesso di pelle luminosa data sia da una buona skincare sia da un buon fondotinta che regala questa caratteristica. Ma chi come me ha una pelle grassa che tende a lucidarsi parecchio – sopratutto d’estate – può aspirare a questo effetto? O deve accontentarsi solo di un effetto matt che tenderà a lucidarsi nel corso della giornata? Quando parliamo di pelle luminosa e quando di pelle oleosa? Essere o non essere: questo è il problema!!!!!!
    Grazie
    Baci

  68. x chi andasse a Londra ,da BOots vendono linea Ialuron gel viso fantastico all’acido ialuronico e le garze maschere imbevute x un effetto idratante antifatica .le adoravo peccato qui nn si trovino prendo le IncaRose buone ma nn come quelle di boots

  69. domanda per Clio!!
    c’è qualche youtuber che fa video simili ai tuoi che segui? o che secondo te vale la pena di seguire??
    voglio la risposta nel prossimo post mi raccomando!! 😉
    un bacione!

  70. Ciao cliuzza…volevo chiederti se è giusto usare nel quotidiano creme idratanti (viso/corpo) anche sui bambini…e che tipo…grazie

  71. Ciao Clio! Bellissimo post, ricco di spunti e curiosità! Avrei una domanda.. tra qualche mese verrò a New York: quali negozi mi consigli per trovare degli abitini tipo i tuoi, con la gonna svasata? Li adoro!!!!!!!! Grazie mille un bacione!!!!

  72. Io ho una della Sephora,è incolore e c’è scritto che è illuminante e levigante, l’ho presa per sbaglio perchè ho letto opacizzante ma era quella accanto, ero proprio stanca 😛 ma ti assicuro che non è illuminante, su una descrizione su internet ho letto che è opacizzante, spiegatemi come può essere sia opacizzante che illuminante.. Mah, però te la consiglio se hai la pelle chiara, su mia madre che è scura un po’ si vede

  73. Ciao Clio avrei una domanda anch’io.Hai recensito più volte il clarisonic e io incuriosita l’ho comprato da poco,al momento sto utilizzando la crema in dotazione ma non mi sembra eccezionale…potresti fare un post con i tuoi detergenti top da utilizzare in combinazione con il clarisonic e i detergenti migliori per ogni tipologia di pelle?? grazie mille 🙂

  74. Bel post e interessanti le maschere della muji…in merito allo specchio avrei una domanda, qualora volessi realizzare una postazione trucco, sarebbe bene mettere il tavolo di fronte alla finestra? Grazie Clio

  75. Per anni mi sono tormentata guardando i selfie delle mie amiche di fb. Erano sempre belle, con la pelle perfetta, senza mezzo brufolo…e le invidiavo perchè io non vengo cosí in foto! Poi 2 mesi fa ho preso un cellulare nuovo e ho scoperto che c’è l’applicazione “bellezza volto” per le foto, che migliora automaticamente l’immagine! Beh, evidentemente ero l’unica a non saperlo… Ma vi ho beccate! Ma vi dirò, io mi preferisco al naturale che tutta filtrata!

  76. Ma no, non vergognarti! Ti ammiro solo per la pazienza! Io in estate a malapena ho voglia di truccarmi il viso

  77. Me lo chiedo anche io! Anche perchè un prodotto che a lei non piace potrebbe piacere ad altri come a sua mamma, sua cognata o le sue amiche

  78. Non penso fossero pubblicizzati perchè i nomi delle marche erano coperti! Noi li riconoscevamo comunque perchè siamo delle maniache del makeup

  79. Non so nulla di questo specchio, ma io la prima volta che mi sono vista in uno specchio ingranditore mi sono spaventata e non l’ho piú voluto comprare!

  80. La luce giusta per truccarsi era una domanda che avevo in mente anche io!
    Mia mamma mi dice di accendere le luci super forti in alto, sopra lo specchio, ma a me sembra mi facciano risaltare mille volte di più le cicatrici da acne che ho…
    Quindi avevo ragione a volere la luce naturale della finestra! Così almeno mi illudo di avere una pelle decente! :/

  81. Col risultato di avere un occhio più sul magenta e l’altro più sull’oro, una guancia alla Heidi e l’altra naso di clown… sigh!

  82. Se ti capita di passare in un aeroporto, prova a vedere nelle profumerie lì, a volte si trovano prodotti in formato diverso rispetto agli altri negozi. Auguri per il matrimonio!

  83. Ciao, non so se ti può essere d’aiuto, ma avevo letto che in realtà mantenere la pelle sempre pulita – scrub incluso – aiuta a portare alla luce l’abbronzatura, a renderla più luminosa e duratura. Ovviamente, distanziando scrub ed esposizione al sole!

  84. ne avevo uno max factor, ma l’ho accantonato subito perché beh… aveva dei microglitterini che mi accendevano come le luminarie a Natale 🙁 ro ancora inesperta, unica scusante… Quindi il minerale dura di più? Posso tirarmelo dietro per un paio di anni?

  85. idem. specchietto di quelli che ruotano con una parte che ingrandisce e scrivania… all’occorrenza, la lampada usb e la sua meravigliosa luce bianco latte

  86. Io ce l’ho, ma le varie luci non le uso mai 😉
    a dire il vero uso la luce aggiuntiva solo per lo spinzettamento e per la pulizia del viso!

  87. Guarda io il mio lo tengo in una scatola al buio dove nn prende luce e ancora oggi nn ha cambiato aspetto o altro..fossi in te investirei in un minerale senza glitter…sia Bm o neve o anche Clarins ne fa uno molto buono..Sai io anche che faccio per renderlo più chiaro?Lo mescolo con la cipria libera…Usando questi due metodi nn ho lo stacco netto.Guarda ti posto una foto di un mrsetto fa…li si vede che ero proprio bianca ma nn mi sembra che tra viso e collo ci siano due colori opposti…e li avevo messo il Bm e poi avevo fatto un contouring un po marcato ma se a te nn piace puoi saltar questo step

  88. ho acchiappato al volo qualche tempo fa l’ultimo esemplare: è medium, quindi scuro per me, ma ora che sono abbronzata funziona abbastanza.

  89. Non lo so con certezza perchè non le ho mai acquistate però credo che esistano di vari tipi, mi ricordo ad esempio un video di Clio nel quale sceglieva quale maschera in cotone utilizzare e nn erano solo idratanti! poi sarebbe interessante riuscire a scovare quelle “vuote” inmodo da poter utilizzare la maschera che più ci piace ma rendendola piu’ efficace con la garza di cotone. Non ricordo dove l’avevo letto, forse qui sul blog, ma ricordo che si consigliava di utilizzare le garze di cotone vaporizate con l’acqua termale. Proverò!!!:):)

  90. Penso che alcuni li riporti indietro da Sephora, e altri li cerca di utilizzare in maniera alternativa o in combo con qualcos’altro, e altri ancora se crede che non facciano per lei ma per qualche sua conoscente sì, credo che li regali 🙂 sicuramente avrà comunque un sacco di cose che restano là inutilizzate, specie tra i prodotti che le inviano, che magari proprio non sono di suo gusto o non le stanno bene addosso (vedi colore di fondotinta o di rossetto sbagliato)…

  91. Guarda, io ho la pelle mista e uso l’antiblemish di clinique nella zona T, anti inperfezioni ma dal finish non super opaco, è il face&body di MAC sul resto del viso; poi metto un briciolo di ciprio prep+prime sempre di MAC sulla zona T…non sono lucida ma bella luminosa!

  92. Ehhh è un bel collage in effetti, ma il risultato è ottimo e non costruito…tra l’altro il face&body non mi segna affatto le linette di espressione nelle zone secche…completo con il blush in gocce di Deborah e sono proprio soddisfatta!!

  93. brava kuzza 90 però ti consiglierei oltre alla cipria dell’acqua fissante la spruzzi un po sul viso e fà restare il trucco al suo posto

  94. Prima usavo lo spray di kiko ma poi l’ho finito e non l’ho più ricomprato. Tu quale mi consigli?

  95. ciao Clio! Ho visto che ultimamente dai spesso la possibilità di vincere dei giveaway solo su instagram mentre prima qualche volta lo facevi anche qui sul blog. Come mai non li fai più? Personalmente credo che lo “meritano” più le ragazze del blog che ogni giorno ti seguono e leggono i tuoi articoli rispetto a quelle di instagram che hanno la possibilità di partecipare solo perchè hanno cliccato “segui”.

  96. Clio aveva risposto a questa domanda sul forum, dicendo che per lei è più pratico fare i giveaway su instagram, perché poi è più facile estrarre (e immagino controllare che la persona abbia partecipato una volta sola).
    Comunque io avevo partecipato ma ho instagram privato, quindi ho partecipato inutilmente XD.
    Clio sarebbe bello un giveaway qua sul blog, a sorpresa, cioè non scrivendo nel titolo “giveaway”, ma semplicemente nella seconda o terza pagina del post ci fai sapere che c’è il giveaway e come partecipare (tipo scrivere un commento solo, cosa scrivere e la scadenza ad esempio 2 giorni). Ovviamente su facebook non dobbiamo scrivere che c’è il giveaway :’D.

  97. capito, ma comunque giveaway dello stesso genere li ha fatti anche qui sul blog altre volte, estraendo sempre persone a random

  98. non so. i colori pastello sono un po’ smorti e non molto vibranti quindi pensavo che, se per risaltare al meglio un ombretto devo usare un ombretto nero sotto, per ottenere l’effetto contrario devo usarne sotto uno bianco. non so se mi sono spiegata =)

  99. Grazie cara Clio per la rapidissima risposta..ho già messo mio marito al lavoro per sistemare le luci in bagno ;-)Baci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here