È IL CLASSICO MAMMONE

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-18-coppia-mamma

Si sa, di mamma ce n’è una sola e grazie al cielo che esistono! Ma arriva un momento nella vita di ognuno di noi, in cui è bene lasciarla fuori dalla sfera intima che riguarda la vita di coppia. Esistono persone però che non riescono a liberarsi di questa presenza ingombrante e anzi, non ci pensano minimamente!

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-8

Stiamo parlando dei “mammoni” o “cocchi di mamma”, quelli che vi metteranno sempre in paragone con la madre e qualunque cosa voi facciate, lei lo fa meglio. Inoltre non prenderanno nessuna decisione se prima non avranno chiesto il parere della mamma e così via, per una serie infinita di occasioni. 



Siete sicure che volete vivere in una relazione in cui siete in tre e non in due, come dovrebbe essere? Non temete, il partner giusto per voi esiste e quando lo troverete, lo riconoscerete!

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-21-lite-suocera

É UN INGUARIBILE BUGIARDO

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-3-50-sfumature

Un altro segnale che può indicarci che siamo difronte ad un partner sbagliato, sono le bugie. Se ne racconta in continuazione, anche se non si tratta di cose particolarmente gravi, indica comunque che si tratta di una persona abituata a mentire. 

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-11-kimCredits: Gihpy

Inoltre noterete che non mantiene la parola data: ad esempio se vi fa una promessa e puntualmente non la mantiene, se ritarda di ore e ore, e così via. Tutte cose che alla lunga possono far nascere degli attriti, che se non vengono risolti a dovere, trascinandoceli nel tempo possono nuocere alla relazione. 

VUOLE CHE SI FACCIA SEMPRE A MODO SUO

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-4-elena-stefan

Se il vostro partner vuole prendere tutte le decisioni, importanti o meno che siano ed è impossibile smuoverlo dalla sua posizione, è probabile che abbia molta poca considerazione di voi.

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-25-nicole-scherzinger

Nessuno dovrebbe prevalere all’interno della coppia, le decisioni andrebbero prese insieme di comune accordo. Non è giusto che lui vi costringa a fare sempre a modo suo, non siete il suo giocattolino! Non lasciare quindi che vi tratti come una bambina da accudire e manipolare a seconda dei suoi comodi.

É ASSENTE E NON HA MAI TEMPO PER VOI

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-6-blair-chuck

Un presupposto per una buona e duratura relazione sentimentale è rappresentato anche dal tempo (e dalla qualità di quest’ultimo) che si trascorre insieme. Se invece il vostro partner si dimostra spesso assente nei vostri confronti è segno che forse non è il tipo giusto per una relazione seria.

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-14-noah

Credits: narcity.com

Se gli chiedete un favore se ne dimentica puntualmente, se gli chiedete di uscire vi risponde che è impegnato e non può e soprattutto, non c’è mai quando avete bisogno di lui. Non avete bisogno di una persona che non è in grado di dedicarvi il giusto tempo e le giuste attenzioni.

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-9-ariana-grandeCredits: Gihpy

Non illudetevi che prima o poi cambierà, non potete sapere se e quando effettivamente questo succederà. Nel frattempo, voi avrete perso del tempo prezioso che invece potrete dedicare a qualcuno che ha davvero voglia di stare con voi.

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-23-carrie-big

Ragazze, questi erano i segnali per riconoscere il partner sbagliato, abbiamo altri consigli preziosi per voi, quindi non perdetevi questi post:

1) COME SUPERARE IL PROBLEMA DELLA DIPENDENZA AFFETTIVA

2) LA VOSTRA RELAZIONE VI ANNOIA? ECCO 4 CONSIGLI PER CAMBIARE MUSICA

3) COME SCOPRIRE SUBITO SE É LA PERSONA GIUSTA

cliomakeup-partner-sbagliato-segnali-consigli-17-bye

Ragazze, per questo articolo è tutto, ma ora a voi la parola! Vi è mai capitato di rendervi conto di stare con una persona che per qualche motivo, non era quella giusta per voi? Come vi siete comportate? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti. Un bacio dal TeamClio! 💋

9 COMMENTI

  1. Fondamentalmente…se vi chiedete “seriamente” se è quello giusto, allora non lo è.
    È giusto per voi se:
    Siete serene, vi fa sentire serene, rispettate a 360 gradi, amate, protette, al centro del suo mondo, se non vedete l’ora di vederlo e lui priva lo stesso, se avete gli stessi obiettivi nella vita…(figli o no, matrimonio o no, trasferimenti, priorità…)…
    Se manca anche solo una queste, non è quello giusto, punto.

    Non fate le crocerossine, non fategli da mamma, non sperati che cambi, pretendete la serenità, la felicità.

  2. Non sono una psicologa, ma non riesco a capire come si possa “evitare” una relazione tossica seguendo questi consigli.

    Per prima cosa i “segnali” elencati raramente sono tratti del carattere che si rivelano al primo appuntamento, ma che in generale diventano evidenti quando già si è nel bel mezzo di una relazione.

    Al limite dall’inizio ci si può rendere conto della maturità di una persona dal tipo di discorsi che fa e ci si può fare un’idea riguardo alla compatibilità, ma spero che in poche abbiano avuto la malasorte di essere invitate a cena e ritrovarsi a tavola con uno che arriva in ritardo vi dice che preferisce un trucco più naturale, guarda male il cameriere perchè vi ha sorriso, chiama la madre 2 volte per dirle che arriva a casa alle 10 e no, di non preoccuparsi che è con amici, vi fa notare che il bianco con la carne non si beve e ordina per voi e vi racconta che ha pescato uno squalo nei caraibi mentre faceva sci d’acqua …

    La fiducia nel partner è un tratto fondamentale ed iniziare una relazione psicoanalizzando l’altra persona porta sicuramente al fallimento. Quindi sì va bene tenere gli occhi aperti, ma sono d’accordo con Adriana se ad ogni occasione bisogna seriamente chiedersi se è quello giusto allora non lo è.

  3. Wow,
    grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza e sono felice che ora stai una persona molto diversa.
    Ho vissuto anch’io una situazione simile.
    Cosa intendi quando dici “…sembra sempre che sia caduto dal ventesimo piano…”?

  4. E’ sì…secondo me prima o poi è capitato a tutte quante… per fortuna poi ci si ride su e li si manda a quel paese! Con la frase “…sembra sempre che sia caduto dal ventesimo piano…” intendo che è come se la vita gli fosse passata addosso come un treno senza che lui facesse nulla. E’ un’anima in pena, sempre sfatto…triste… non so come spiegarti

  5. Ciao @adriana1980:disqus ❤️ Hai ragione al 100% se non ti rispetta, se non ti fa sentire bene e non si hanno gli stessi obbiettivi allora non è quello giusto! Solamente che spesso non è facile capirlo…

  6. E no….in realtà lo si capisce bene il problema è accettare la cosa…le persone preferisco rifiutare di vedere ed ammettere ciò che già sanno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here