Passare tutta la vita e invecchiare insieme alla persona di cui si è innamorate è una delle cose più belle che possa capitare. Se state immaginando questo quadro non come un sogno, ma come un vero incubo probabilmente significa che non avete ancora trovato il partner che fa per voi.

Talvolta capita che il desiderio di trovare una persona con cui stare sia così profondo da farci dimenticare quale sia il partner che realmente desideriamo, quello che rispecchia tutto ciò che cerchiamo in una relazione.

Naturalmente ogni storia è soggettiva, esistono situazioni e casi eccezionali e nessuna formula è certa, ma ci sono alcuni indizi inequivocabili che possono aiutare. Nel post di oggi abbiamo pensato di svelarvi i 10 segnali per capire se il vostro partner è quello giusto, per aiutarvi a comprendere fino in fondo se la persona che avete al vostro fianco è quella adatta a voi! L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-partner-giusto-1-copertina

#1 VI ASCOLTA VERAMENTE E SUPPORTA I VOSTRI SOGNI

Non importa quali siano i vostri sogni e le vostre ispirazioni, il partner dovrebbe spronarvi sempre a raggiungere i vostri obiettivi. Anche se adesso non state svolgendo il lavoro ideale per voi, il vostro compagno o la vostra compagna dovrebbe incitarvi a raggiungerlo, supportandovi in ogni passo per arrivare al traguardo.

cliomakeup-partner-giusto-3-portia-de-rossi

Credits: @portiaderossi

Vi dovrebbe sostenere anche se non è in grado di comprendere fino in fondo il vostro stato d’animo, ascoltando tutti i vostri dubbi e le preoccupazioni, standovi sempre accanto. Prendendovi cura dei reciproci bisogni la vostra relazione saprà affrontare anche i momenti più difficili: dove non arriva uno arriverà sempre l’altro.

cliomakeup-partner-giusto-2-amore-altri-rimedi

#2 VOLETE COSTRUIRE QUALCOSA INSIEME AVENDO LA STESSA VISIONE DEL FUTURO

Il futuro di una coppia stabile andrebbe costruito insieme, come una “vera squadra”. Spesso però si danno per scontate tante cose. Molte coppie per esempio si fidanzano, ma poi scoprono di non condividere la stessa idea di famiglia.

cliomakeup-partner-giusto-6-nph

Credits: @nph

Al momento giusto è quindi importante condividere le proprie opinioni e gli aspetti della vita che per voi contano.

cliomakeup-partner-giusto-4-charlotte-harry

#3 LA VOSTRA RELAZIONE SI BASA SULLA FIDUCIA RECIPROCA

La fiducia reciproca dovrebbe sempre essere una delle fondamenta su cui costruire una relazione solida. Fidandovi l’uno dell’altra saprete perfettamente che, se qualcosa non va, il vostro partner sarà il primo a parlarvene.

cliomakeup-partner-giusto-17-callie-arizona

FIDUCIA E RISPETTO RECIPROCO NON DEVONO MAI MANCARE

In questo modo non dovrete preoccuparvi ogni volta che il vostro compagno o compagna esce con i suoi amici, cercando di seguire ogni loro mossa attraverso i vari social. Fidatevi, così vivrete molto più sereni e felici!

cliomakeup-partner-giusto-6-la-verità-è-che-non-gli-piaci-abbastanza

#4 I VOSTRI LITIGI NON SONO DEI DRAMMI, MA CONFRONTI PRODUTTIVI

A tutti capita di litigare, è normale, anzi la vera stranezza sarebbe il contrario. I vostri però non dovrebbero essere scontri, ma confronti.

cliomakeup-partner-giusto-7-izzie-alex

Anche nel momento in cui lo scambio di idee si fa forte e i toni più accessi è importante trovare sempre un modo per chiarire e arrivare a una soluzione comune. La persona giusta cercherà di capire il vostro punto di vista, anche se non lo condivide, come dovreste fare anche voi nei suoi confronti.

cliomakeup-partner-giusto-8-gabrielle-solis

#5 RIDETE OGNI SINGOLO GIORNO E SVILUPPATE UN UMORISMO DI COPPIA

Il divertimento dovrebbe sempre far parte di una relazione, anche in quelle che durano da tanti anni.

cliomakeup-partner-giusto-9-550-DAYS-OF-SUMMER

Avete presente quando vi trovate in una situazione che fa divertire solo voi mentre le persone che vi circondano vi guardano pensando: “Cosa avranno da ridere questi?”. Se avete trovato la persona giusta la vostra complicità sarà tale da farvi creare un vero e proprio “umorismo di coppia”.

cliomakeup-partner-giusto-10-modern-family

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 scopriremo altri 5 segnali che riguardano argomenti significativi come l’importanza dei dettagli, della condivisione, della reciproca mancanza, dell’intimità e dell’intesa sessuale. Continuate a leggere!