L’intuito, il buon senso e l’esperienza generalmente guidano nella scelta e nel giudizio riguardo chi frequentare, ma capitano casi in cui la mente è offuscata dall’emozione, dall’euforia o dalla speranza di avere finalmente trovato la persona giusta. In questi casi è quindi consigliabile fermarsi e pensare bene al da farsi, magari riflettendo proprio su tutti gli aspetti, positivi e negativi, che ci hanno colpito durante il primo incontro.

Oggi la nostra sensual coach Bettina ha pensato di svelarci tutte le dritte per scoprire se è la persona giusta già dal primo appuntamento, facendoci ragionare sull’importanza del rispetto, dell’educazione, ma anche del feeling che si crea fin dai primi momenti insieme. L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post!

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-1-copertina

È IMPORTATE PRESTARE ATTENZIONE AI DETTAGLI GIÀ DAL PRIMO INCONTRO

Care amiche, quali sono quei piccoli ma importanti dettagli che si notano al primo appuntamento? Oggi parliamo di quello che un uomo non dovrebbe fare durante il primo incontro, un momento importante di pura eccitazione e curiosità.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-2-vacanze-romane

Come sapete può succedere che si conosca qualcuno a una serata tra amici, in una chat o in un sito di incontri. Ci si piace, c’è empatia e così si decide di uscire per approfondire.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-3-prime-impressioni

Ci sono particolari che la prima volta possono sfuggire, ma che successivamente possono fare da “deterrente ormonale”. Sarebbe utilissimo infatti se, come in un film, potesse apparirci un cartello luminoso con la scritta “No, non è il caso!”.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-5-brutto-appuntamento

È capitato a tutte e a tutti almeno una volta nella vita di essere delusi dalle aspettative. La vita però va avanti, come le conoscenze, le esperienze e vi ricordo che nel mondo ci sono più di 7 miliardi di persone: l’altra metà della mela è lì che vi aspetta! Detto questo vediamo alcune caratteristiche maschili che fanno fare flop all’eccitazione femminile.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-6-drew-barrymore

SE TI INONDA DI PAROLE FORSE È UN NARCISISTA

L’uomo logorroico è quello che per tutta la sera non vi fa mai parlare o raccontare di voi. È uno che non ascolta, ma esibisce solo se stesso, quindi potrebbe non essere generoso. Soprattutto i primi tempi, quando si è in una fase di approfondimento, ci vuole equità nel parlare delle proprie esperienze, del passato e delle sensazioni personali.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-7-logorroico

Via Giphy

È IMPORTANTE NON MONOPOLIZZARE LA CONVERSAZIONE

Il non lasciare spazio all’altro e fare monologhi è un sintomo di egocentrismo. Al contrario, ascoltare e prendere pause durante i discorsi, è interattivo e gratificante.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-8-dialogo-gratificante

IL TELEFONO A TAVOLA DISTRAE: MEGLIO RITIRARLO PER CAPIRE BENE CHI SI HA DI FRONTE

Smanettare sempre al cellulare mentre si è a cena, sia che ci si trovi in un posto romantico, oppure in una semplice trattoria o in un fast food, è sempre poco rispettoso. Il telefono distrae, deconcentra dai discorsi e, salvo per chiamate urgenti, è carino che rimanga in tasca o al massimo sul tavolo. L’importante è non prestarci troppa attenzione.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-4-telefono

Credits: @glamour.com

Se un uomo, mentre parlate, non vi guarda negli occhi, ma irrispettosamente digita a manetta si capisce che è più interessato a chattare che a voi. Quindi bye bye baby!

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-10-bye-bye

Via Giphy

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 la sensual coach ci svelerà altre dritte per capire, già dal primo incontro, se ci troviamo di fronte alla persona giusta, facendoci riflettere sull’importanza dei particolari, dell’educazione e del rispetto. Continuate a leggere!