Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il fondotinta in azione ecco le immagini della pelle del viso al naturale. Si tratta di una tipologia di viso con diverse discromie e secca su alcune zone.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kat-von-d-lock-it-powder-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kat-von-d-lock-it-powder-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo steso il prodotto sulla metà sinistra del viso, per mostravi al meglio la differenza tra il prima e il dopo. Come già anticipato la tonalità acquistata non corrisponde, per questo noterete un leggero effetto “fantasma”.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kat-von-d-lock-it-powder-foundation-12Kat Von D Lock-It Powder Foundation su lato sx, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kat-von-d-lock-it-powder-foundation-13Kat Von D Lock-It Powder Foundation su lato sx, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ciò non ci ha scoraggiate nel mettere alla prova questo nuovo fondotinta. A nostro avviso la texture risulta troppo cakey per una tipologia di pelle a tendenza secca. Non crediamo infatti sia davvero adatto a tutti.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kat-von-d-lock-it-powder-foundation-14Kat Von D Lock-It Powder Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kat-von-d-lock-it-powder-foundation-15Kat Von D Lock-It Powder Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.

La coprenza è modulabile ma sconsigliamo di applicare abbondanti quantità prodotto. L’effetto che si ottiene è “bambola di porcellana”, troppo polveroso per i nostri gusti.

Di positivo c’è che si stende abbastanza facilmente e resiste a lungo. Lo abbiamo apprezzato molto di più utilizzandolo come cipria, come finish finale, e steso solo su alcune zone (occhiaie e zona T).

TIPS & TRICKS

I fondotinta in polvere sono più indicati per chi ha una tipologia di pelle mista/grassa. Potete però utilizzarli come delle ciprie per fissare la vostra base e renderla opaca. L’importante è prelevare poco prodotto per volta e spolverare con un pennello dalle setole ampie.

Odiate l’effetto cakey? A fine trucco provate a spruzzare dell’acqua termale o uno spray fissante: vi aiuterà ad ottenere un aspetto del viso meno polveroso e più fresco, oppure tamponate tutto il viso con una beauty blander inumidita.

No, non abbiamo ancora finito, passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
7
Fedele alle promesse
4
Range dei colori disponibili
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Kiko Waterflower Magic Vinyl Lip Lacquer
Prossimo PostNovità fondotinta 2019 😍 10 top da provare e non lasciarsi sfuggire!

4 COMMENTI

  1. Non sono una fan dei fondi compatti… l’unico che ho di mac lo uso come cipria XD
    Mi sembra parecchio polveroso

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here