Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente: non vedevamo l’ora di mostrarvi questi Matte + Metallic Duo Stick indossati!

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-maybelline-x-puma-matte-metallic-duo-stick-10Maybelline X Puma Matte + Metallic Duo Stick in 03 Warrior + Flow, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-maybelline-x-puma-matte-metallic-duo-stick-11Maybelline X Puma Matte + Metallic Duo Stick in 03 Warrior + Flow, swatch realizzato con luce artificiale.

Per iniziare, abbiamo applicato la parte matt dello stick direttamente sulla palpebra, e siamo andate a sfumare il tutto semplicemente con le dita. 

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-maybelline-x-puma-matte-metallic-duo-stick-12Maybelline X Puma Matte + Metallic Duo Stick in 03 Warrior + Flow, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è cremosa e morbida, non si sente sulla pelle e risulta pigmentata con una sola passata. Si asciuga molto velocemente e, essendo molto cremoso, se non lo sfumate in fretta tende a ‘spostarsi’.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-maybelline-x-puma-matte-metallic-duo-stick-13Maybelline X Puma Matte + Metallic Duo Stick in 03 Warrior + Flow, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-maybelline-x-puma-matte-metallic-duo-stick-14Maybelline X Puma Matte + Metallic Duo Stick in 03 Warrior + Flow, swatch realizzato con luce artificiale.

In questo caso, invece, abbiamo applicato la parte metallizzata e abbiamo sfumato l’ombretto cremoso nella piega palpebrale con un pennello buffer. Abbiamo steso molto prodotto per renderlo sufficientemente brillante e, come potete notare, tende ad entrare nelle pieghette palpebrali. Se lo volete acquistarli vi raccomandiamo di applicare poco prodotto e sfumarlo bene: si asciuga in fretta e non tende a tirare la palpebra. 

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-maybelline-x-puma-matte-metallic-duo-stick-15Maybelline X Puma Matte + Metallic Duo Stick in 03 Warrior + Flow, swatch realizzato con luce artificiale.

La durata di questo ombretto cremoso è molto buona, resiste tutta la giornata senza colare o sbavare. Il processo di struccaggio, pur essendo un prodotto long lasting, è abbastanza facile: appoggiate un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare sulla palpebra e lasciate agire qualche secondo.

TIPS & TRICKS

Nel caso di ombretti come questi, potete scegliere di applicare solo la parte matt realizzando così un look soft ed elegante per il giorno. In alternativa, potete scegliere di utilizzare solamente la parte metallizzata come punto luce nella parte più interna dell’occhio, o picchiettarlo al centro della palpebra: in questo modo otterrete tanti look diversi con un solo prodotto, via libera alla fantasia!

In generale gli ombretti cremosi sono utili per un look ready-to-go, si applicano e sfumano velocemente solo con il calore delle dita. In pochi secondi si fissano alla palpebra, et voilà il gioco è fatto! Il make-up occhi è pronto e necessita solo di un’abbondante passata di mascara.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
8
Sfumabilità
5
Tendenza a non sbavare
8
Comfort
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCopiare il look di Gigi e Bella Hadid 💖 6 trend da non farsi scappare!
Prossimo PostScarpe mezza stagione 😍 4 modelli must have che tutte dovrebbero avere!

7 COMMENTI

  1. Continuo a non capire questi prodotti. L’ombretto in crema, stick, liquido… boh, hanno tutti bisogno di un aiutino, essere fissati con altri ombretti in polvere… allora perché usarli? Ovviamente parlo per l’uso che ne faccio io e le persone che come me non fanno le mua nè tantomeno servizi fotografici.

  2. per me con palpebra incappucciata piena di venuzze sono un grande aiuto, sono fra le poche cose che non si muovono di un millimetro, durano e uniformano meglio di molti primer occhi, sfumo in un secondo col dito uno dei miei stick preferiti e non ci penso più fino a sera, una salvezza soprattutto in estate 🙂

  3. Per me in realtà gli ombretti in stick sono comodi (però ho provato solo quelli di Kiko, per altre marche non so) perché li applico velocemente e non aggiungo altro, a parte il mascara. Al mattino ci metto veramente cinque minuti.

  4. Non amo gli ombretti in crema mi lasciano sempre una sensazione di bagnato sulla palpebra…..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here