Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per il primo look abbiamo giocato con le tonalità come Palermo, Monte Carlo, Estate, Sails ma anche un tocco di Cannes, ricreando quindi una sorta di tramonto estivo.

cliomakeup-recensione-palette-anastasia-beverly-hills-riviera-palette-10Anastasia Beverly Hills Riviera Palette, primo trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-anastasia-beverly-hills-riviera-palette-11Anastasia Beverly Hills Riviera Palette, primo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sì, bisogna sempre far attenzione al fall out e quindi prelevare pochissimo prodotto per volta (basta quasi sfiorare la cialdina) ma, a nostro avviso, questi ombretti risultano meno polverosi rispetto ad altre palette del brand.

cliomakeup-recensione-palette-anastasia-beverly-hills-riviera-palette-12Anastasia Beverly Hills Riviera Palette, primo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come anticipato la selezione colori è particolare ma ciò non toglie che è possibile realizzare anche make-up più naturali e discreti: crediamo infatti sia una palette piuttosto versatile nel suo essere così accesa e pop.

cliomakeup-recensione-palette-anastasia-beverly-hills-riviera-palette-13Anastasia Beverly Hills Riviera Palette, secondo trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-anastasia-beverly-hills-riviera-palette-14Anastasia Beverly Hills Riviera Palette, secondo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il secondo make-up non potevamo non utilizzare come protagonista Seychelles abbinato a Palm, il marrone opaco, che sfumato a più riprese diventa una sorta di marrone tendente al rosso. Al centro della palpebra abbiamo steso anche un pizzico di Inheritance (per creare l’effetto del sole che riflette sull’acqua), completando con Mediterranean agli angoli esterni dell’occhio.

cliomakeup-recensione-palette-anastasia-beverly-hills-riviera-palette-15Anastasia Beverly Hills Riviera Palette, secondo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

In generale gli ombretti si sfumano facilmente e consigliamo l’applicazione dei metallizzati con le dita: in questo modo otterrete una pigmentazione piena e super luminosa. Durano a lungo anche senza l’utilizzo del primer.

TIPS & TRICKS

Avete paura di sporcare la vostra base utilizzando degli ombretti che tendono a fare fall out? Il nostro consiglio è quello di realizzare prima il trucco occhi e, solo in seguito, dopo aver pulito la zona delle occhiaie, procedere con correttore e fondotinta: così facendo avrete la possibilità di pulire con un dischetto di ovatta e acqua micellare, ottenendo una base ad hoc!

Per questo passaggio evitate struccanti oleosi: potrebbero lasciare sul viso dei residui “grassi”, non ideali se poi volete realizzare una base in grado di resistere tutto il giorno. Per questo, se volete correggere degli errori in fasi di trucco, è meglio munirsi di acqua micellare!

Eh no, non abbiamo ancora finito! Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa Riviera palette!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata
8
Fall out
6
Sfumabilità
8
Selezione colori
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Eyeliner Wycon Love Of My Life Architect Eyeliner Black
Prossimo PostTrucco luminoso e fresco per la primavera 🌼 i migliori nuovi prodotti glow! ✨

7 COMMENTI

  1. E’ bellissima, sono una di quelle che la sta adocchiando da tempo. Come colori è decisamente fresca, dopo tutti i bordeaux, rossi, oro rosa e nude che ci stanno bombardando da un paio di anni.

    Sono un po’ delusa nel constatare che nonostante dicano di aver lavorato molto sulla formula di ogni ombretto, non siano ancora riusciti a diminuire il problema del fall out che è sempre stato un punto negativo delle palettes ABH.
    Non so se è un difetto proprio degli ombretti molto pigmentati perchè è stato constatato anche nei prodotti di Pat MacGrath – onestamente a più di 100 euro a palette trovarmene metà sul mento non mi va, anche se sicuramente andrò a fare pellegrinaggio da Selfridges appena apre lo stand ad aprile – Jeffree Star e Huda.

  2. Non credo che la comprerei perché sono colori particolare e non so quanto li sfrutterei… Però è stupenda!! E complimenti a Silvia per i make-up… Fantastici, potresti aprire un canale di tutorial!!

  3. Grazie, siete una miniera di info come al solito. Però ora che mi avete sfatato il mito del fallout mi tocca far spese e il fallout ce l’ha il portafoglio …

  4. Ciao! Anche io la addocchio da molto, però voglio resistere perché ho veramente troppe palette… Chissà se c’è la farò? Comunque riguardo la polverositá delle cialde di Abh, poco tempo fa ho comprato la Norvina dopo aver molto titubato perché le recensioni in rete parlavano di questo falluot praticamente ingestibile… Ti dico la verità a me non ha dato problemi: con la Norvina (che dovrwdov essere simile a questa come formula) basta appoggiare con delicatezza il pennello ai Matt per non avere problemi… Ma io personalmente la trovo una cosa sensata, non vado mai a scavare le cialde tipo vasetto di nutella come fa certa gente su Internet. Sí se fai così la cialda ti si sbriciola, ma con mano normale non hai problemi. Gli shimmer vanno prelevati con le dita o scrivono poco. Io faccio cisi: li prendi con le dita e poi sistemo gli angoli (dove con le dita non si riesce ad essere precisi) con i pennellini a spugnetta tipo palette pupa per capirci. Con questo tipo di pennelli e le dita gli ombretti shimnes scrivono da dio e non spolverano. Invece le tradizionali lingue di gatto non funzionano troppo bene… Diciamo che con questi accorgimenti la palette va che è un sogno. L’unica nota negativa: le palette Abh hanno molto molto molto meno prodotto di palette di simile range di prezzo (too faced, UD, huda beauty.. )

  5. Grazie! Mi hai fatto morire con la tecnica “vasetto di nutella” delle youtuber … hai assolutamente ragione. Io ho la Modern Renaissance, mi sono piaciuti un sacco i colori perchè quando è uscita erano veramente insoliti, poi sono andati tutti dietro a ruota con i rossi e gli arancio. Il fallout l’ho notato molto con gli shimmer tipo “primavera” e “vermeer”, gli altri colori effettivamente non mi hanno mai dato problemi particolari anche perchè ci vado con i piedi di piombo vista la pigmentazione molto intensa. Proverò le dita o il pennello a spugnetta (della serie non si butta via niente!!!! hhahhaha!!)
    Non essendo fatta di soldi da investire in ombretti sto soppesando le opzioni anche perchè vorrei veramente provare gli ombretti di Pat MG quando apre da Selfridges in aprile e ho sentito lancerà anche una selezione di cialde singole … mi piacerebbe comprare almeno un rossetto e una cialda metallica, senza dover comprare la palettona super costosa anche perchè gli unici colori che veramente mi attirano sono i metallici, di marroncini e colori di transizione ne ho a centinaia.
    Viste le rispostone che ci stiamo dando sta diventando una questione filosofica, hahhahh!

  6. Palette con colori stupendi…
    Ma mi dovrebbero dare in abbinata anche una Silvia che la sappia sfruttare al meglio…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here