PER I NOSTALGICI DEGLI ANNI OTTANTA L’ALLENAMENTO È SUI PATTINI A ROTELLE

cliomakeup-remise-en-forme-11-pattini-a-rotelle

Via Pinterest

Probabilmente è l’ultimo sport a cui avreste pensato, ma pattinare è perfetto per far lavorare i muscoli di tutto il corpo. Pattinando attiverete infatti glutei e quadricipiti, ma anche pettorali, addominali e dorsali: un allenamento veramente completo!  

cliomakeup-remise-en-forme-12-rollerblades

Via Pinterest



Il training sui pattini può essere personalizzato a seconda dell’obbiettivo che si vuole raggiungere. Per lavorare sul lato B si devono tenere le gambe flesse, mentre per rinforzare le cosce è necessario scivolare prima su un piede e poi sull’altro. 

cliomakeup-remise-en-forme-13-pattini

Credits: @dilei

Pattinare è un ottimo aiuto anche per perdere peso: in tal caso, è utile lavorare sulla resistenza e cercare di mantenere un’andatura sostenuta per circa 40 minuti. Con i pattini ai piedi, vi sembrerà di essere in un attimo a Venice Beach! 

CONCILIARE ATTIVITÀ FISICA E SOCIALITÀ SI PUÒ, BASTA SCEGLIERE UNO SPORT DI SQUADRA! 

cliomakeup-remise-en-forme-14-sport-di-squadra

Credits: @glamour

Se il fitness in solitaria non fa per voi, non disperate: ci sono moltissimi sport di squadra con cui ritrovare la forma fisica! Per rafforzare la muscolatura di gambe e braccia e migliorare l’equilibrio propriecettivo, ad esempio, il beach volley è davvero perfetto. 

cliomakeup-remise-en-forme-15-yoga-nel-parco

Credits: @rockonda

Esistono anche gruppi di yoga e tai-chi che si danno appuntamento al parco per allenarsi.  Questo tipo di attività ha effetti positivi sul corpo in termini di elasticità muscolare e miglioramento della postura, ma è un toccasana anche per la mente. Certamente, trovare la concentrazione e provare a rilassarsi è molto più semplice se immersi nella natura!  

cliomakeup-remise-en-forme-16-tennis

Credits: @perdipesoconme

la primavera è il momento ideale per provare una nuova disciplina

La bella stagione può essere il momento per sperimentare diverse discipline sportive. Sapete che il tennis può migliorare la vostra coordinazione e l’abilità negli spostamenti veloci? E perché non mettere alla prova la vostra resistenza con una partita di calcio? Qualsiasi sia lo sport che sceglierete, ricordate che giocare con una squadra è un’ottima occasione per mettersi alla prova!

QUANTO È DURA LA SALITA! TREKKING NELLA NATURA PER DELLE GAMBE DA URLO

cliomakeup-remise-en-forme-17-trekking

Credits: @somatolinecosmetics

L’escursionismo in montagna  è un modo perfetto per migliorare il tono muscolare  e stimolare la muscolatura di tutto il corpo! Camminare per ore, senza fretta, immersi nella natura e respirando aria pulita influisce positivamente su tutto l’organismo. 

cliomakeup-remise-en-forme-18-camminare-nella-natura

Credits: @centrovalleargentino

Trattandosi di un’attività aerobica, il trekking favorisce un maggior apporto di ossigeno ai muscoli, migliorando le funzionalità dell’apparato circolatorio, ma ha anche influssi benefici sulla respirazione, che viene stimolata dall’attività prolungata e ad alta quota.  

cliomakeup-remise-en-forme-19-trekking-rende-felici

Credits: @unavitainvaligia

Il contatto con la natura e in particolare l’esposizione alla luce naturale contribuiscono a ridurre ansia, stress e depressione contrastando la stanchezza fisica e psicologica. Inoltre, secondo la cromoterapia, anche la vegetazione può influenzare positivamente il nostro umore, aumentando il livello di serotonina. Ragazze, zaino in spalla!    

Ragazze, se siete interessate al fitness, non perdetevi questi post:

1) FITNESS INFLUENCER. LE 5 MIGLIORI DA SEGUIRE SU INSTAGRAM

2) SKINCARE DOPO PALESTRA. I PRODOTTI 2 IN 1 NON SOLO PER IL DOPO ALLENAMENTO

3) 12 ALTERNATIVE ALLA PALESTRA PER BRUCIARE CALORIE SENZA ACCORGERSENE

cliomakeup-remise-en-forme-20-gif-finale

Ragazze, cosa ne pensate dell’allenamento all’aria aperta? Avete già praticato uno di questi sport? Proverete qualcosa di nuovo per la vostra rimise en forme primaverile? Fateci sapere tutto nei commenti!  

3 COMMENTI

  1. Per cercare di perdere ancora qualche chilo sto cercando davvero di evitare i dolci durante la settimana (colazione a parte ovviamente, perché alterno i biscotti con i cereali e le fette biscottate con un filo di marmellata), sto cercando di mantenere le 2 volte fisse in palestra e anzi, vorrei aggiungere la 3^. ieri ho fatto il primo allenamento della scheda nuova… ho le chiappe che bruciano ad ogni movimento XD per abbassarmi per prendere le cose mi sembro mia nonna XD

  2. Vado in piscina e faccio yoga tutto l’anno, in estate vado in piscina e, grazie al Comune, la sere faccio yoga, pilates, e altro al parco gratuitamente

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here