Palestra? No, grazie! Certo, le calorie non sono l’unico elemento da tenere in considerazione per essere in piena forma. Tuttavia per perdere peso è fondamentale essere in deficit calorico, quindi bruciarne di più rispetto a quante se ne assumono. Fare sport rimane la scelta d’eccellenza per bruciare più calorie durante la giornata, ma esistono anche dei modi “alternativi” che non richiedono grandi sforzi!

Avreste mai detto che fare le faccende domestiche oppure concedersi un bel bagno rilassante potessero essere un valido modo per rimanere in forma? No?! Allora questo articolo fa per voi! Se non siete fan della palestra, ecco a voi ben 12 modi per dichiarare guerra alle calorie! Iniziamo!

cliomakeup-bruciare-calorie-occhiolino-1Via @Giphy

#1 PICCOLE SCELTE DA FARE OGNI GIORNO

Lo stile di vita ha impatto molto importante sulla forma fisica: la sedentarietà ha effetti negativi sull’organismo, dalla perdita della tonicità muscolare, all’indebolimento delle ossa.

cliomakeup-bruciare-calorie-sedentarietà-2Credits: @mauriziotommasini.it

Un buon modo per diminuire la sedentarietà è cercare di individuare tutti i momenti della giornata che passiamo inattivi e trasformarli in attimi…di attività! Esistono semplici attività quotidiane che possono aiutare a mantenersi in forma. Si tratta in particolare di correggere alcune abitudini (sbagliate) di tutti i giorni.

FARE LE SCALE APPOGGIANDO COMPLETAMENTE IL PIEDE PERMETTE DI ALLENARE ANCHE I GLUTEI!

Per esempio, scegliere di fare le scale anzichè prendere l’ascensore o le scale mobili.
Tra l’altro, appoggiare tutta la pianta del piede (tallone compreso) su ogni gradino, permette di allenare anche i glutei.

cliomakeup-bruciare-calorie-fare-scale-3.jpgSe viaggiate in macchina o con i mezzi, parcheggiate un po’ più lontano rispetto alla meta oppure scendete a un paio di fermate prima.

cliomakeup-bruciare-calorie-celebs-strada-4

Credits: @dattr.com

Poi, ovviamente, muoversi a piedi o in bicicletta: se non ne avete il tempo per andare al lavoro, fatelo durante il tempo libero, per esempio quando dovete andare in centro città.

cliomakeup-bruciare-calorie-bici-città-5

Credits: @ultimatv.it

Camminare mezz’ora (consecutiva) ogni giorno, apporta tantissimi benefici! Se avete un amico a 4 zampe, portatelo a passeggio per una mezz’ora, camminando a passo spedito, vedrete che il vostro corpo (e la vostra mente) ne gioveranno!

cliomakeup-bruciare-calorie-benefici-camminare-6

Via @Twitter

#2 I LOVE SHOPPING

Anche fare shopping è un ottimo modo per bruciare calorie (ed essere felici!😍).

cliomakeup-bruciare-calorie-i-love-shopping-7Meglio andare in città o in un centro commerciale molto grande e camminare e camminare all’infinito! Oltre a fare acquisti farete anche della sana ginnastica!

#3 COME MAI CENERENTOLA ERA COSÌ IN FORMA?

Ebbene sì, dedicarsi alle faccende domestiche fa bruciare tantissime calorie.

giphy

FARE LE FACCENDE DOMESTICHE NON È MAI STATO COSì PRODUTTIVO!

Passare l’aspirapolvere, stendere il bucato o lavare i pavimenti sono attività che mettono in movimento tutto il corpo, a vantaggio della linea. Una buona scusa per dedicarsi più volentieri alla casa!

cliomakeup-bruciare-calorie-cenerentola-8Credits: @thepinsta.com

#4 NON SALTARE I PASTI

È stato già detto e ridetto: mangiare fa bruciare calorie!

cliomakeup-bruciare-calorie-mangiare-9Via @Giphy

Si chiama termogenesi indotta dagli alimenti e comprende le calorie spese per ingerire, digerire, assorbire e utilizzare gli alimenti. Quindi meglio fare piccoli pasti ma più volte al giorno.

#5 LE ATTIVITÀ SPORTIVE CON LE AMICHE

Cosa c’è di meglio di spettegolare con le amiche? Allora fatelo…durante un’attività sportiva! Una bella camminata o, perchè no, un giro sui roller, diventerà un modo divertentissimo per bruciare calorie insieme!

cliomakeup-bruciare-calorie-roller-firends-10Via @Pinterest

#6 IN DISCOTECA TUTTA LA NOTTE

Invece di rintanarsi in un bar perchè non optare per una serata in discoteca?
Ballare fa bruciare un sacco di calorie, a patto che non si esageri con i drink!😉

cliomakeup-bruciare-calorie-discoteca-11Ragazze siamo soltanto a metà della nostra lista per bruciare calorie in modo alternativo! A pagina 2 troverete altri 6 consigli super!