Quando bisogna cambiare il reggiseno?

  1. La giusta durata di un reggiseno correttamente indossato e conservato, va dai 6-8 mesi a un anno.
  2. Bisognerebbe cambiare reggiseno non solo per un fattore estetico, ma anche perchè a lungo andare questo può diventare meno confortevole, sostenendo peggio il nostro seno.
  3. Non bisogna sottovalutare l’importanza dei gancetti che col passare del tempo tendono a cedere, così come i ferretti sotto la coppa.
  4. Un reggiseno necessita di alcune accortezze per durare nel tempo e fare in modo che sia sempre di sostegno

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-20-copertinaRagazze, se pensate che il vostro reggiseno abbia lunga vita e non necessiti di essere cambiato troppo frequentemente, vi sbagliate. Il reggiseno infatti, ha una vita ben precisa secondo gli esperti del settore e sarebbe meglio seguire i loro consigli, non solo per un fattore estetico, ma anche per la nostra salute. Oggi dunque, vi spiegheremo quando cambiare reggiseno e come fare a conservarlo al meglio. Se siete curiose di scoprire qual è la “data di scadenza” di questo importante capo intimo femminile, continuate a leggere!

ANCHE IL REGGISENO HA UNA DATA DI SCADENZA!

Che ci crediate oppure no, anche il nostro reggiseno ha una data di scadenza e spesso non è nemmeno così evidente. Se capire quando cambiare un paio di calze è semplice (basta che siano appena smagliate, per gettarle via) non è così evidente con un capo come il reggiseno. 

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-9-rosso

Credits: elle.com

Spesso infatti tendiamo ad utilizzarlo per moltissimo tempo, anche anni se non presenta particolari segni di rottura che lo rendono inutilizzabile. Oggi però, vi sveleremo qualcosa che forse vi lascerà incredule. Secondo gli esperti di “bra fitting” infatti, il reggiseno andrebbe cambiato una volta all’anno, a seconda di quanto lo si utilizza. 

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-10-jennifer-aniston

Per un utilizzo più frequente infatti, ad esempio un giorno si e uno no, si può addirittura arrivare al punto di doverlo cambiare ogni 6-8 mesi!

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-4-modella

ESTETICA E NON SOLO, ECCO PERCHE È IMPORTANTE CAMBIARLO!

Cambiare il reggiseno è una questione importante, non solo per un fattore estetico. Un capo intimo come il reggiseno, che si trova così a stretto contatto con il nostro corpo e che svolge un compito così importante, necessita delle giuste attenzioni. 

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-12-candice

SE IL FERRETTO ESCE FUORI, IL REGGISENO VA SUBITO CESTINATO!

Esso infatti, deve sempre essere in grado di sostenere il nostro seno nel modo corretto, senza procurarci fastidi di alcun genere. Avete presente il dolore da ferretto? Le spalline troppo molli e il gancetto ormai indebolito? Tutti segnali che il nostro reggiseno non ha più le caratteristiche ottimali per “lavorare” bene sul nostro corpo e necessita quindi di essere sostituito. Bye Bye Bra! 

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-6-reggiseni

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 infatti vi spiegheremo come capire quando è giunta l’ora di cambiare il vostro reggiseno e vi daremo qualche consiglio utile su come conservarlo al meglio. Se siete curiose, correte a leggere! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here