COME CAPIRE QUANDO CAMBIARE REGGISENO? ATTENZIONE AI PUNTI DEBOLI

Ma come fare a capire quando buttare il reggiseno? Ci sono alcuni semplici segnali che ci faranno capire che è ormai giunta l’ora di sostituire il nostro fedele compagno.

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-14-azzurro

Per prima cosa, se sentite che il vostro seno non è più sorretto come dovrebbe perchè la coppa non aderisce bene o la fascia sotto il seno si è lasciata troppo andare è giunto il momento di buttare il nostro reggiseno. Stessa cosa vale per le spalline, che col tempo possono perdere la loro elasticità. In questo caso, se il resto è in buono stato, si può provvedere a sostituire solo quelle.

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-7-sarah-jessica-parkercliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-7-sarah-jessica-parker

Bisogna fare attenzione anche ai ferretti, che non devono mai essere troppo sporgenti, o peggio, non ricacciateli dentro se ormai hanno bucato la stoffa e sono usciti fuori. In quel caso può essere molto pericoloso indossare un reggiseno rotto, poiché potreste farvi male con i ferretti ferendovi o arrossando una zona del vostro corpo molto delicata!



cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-8-rosa

Credits: cosmopolitan.it

Controllate la resistenza dei gancetti di chiusura, che si sa, col tempo tendono ad allentarsi, faticando sempre più a tenere allacciato il vostro reggiseno.

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-5-gancetto

COME CONSERVARE IL REGGISENO IN MODO CORRETTO E ASSICURARGLI LUNGA VITA

Se l’idea di cambiare reggiseno tra gli 8 mesi e l’anno dal momento in cui l’avete acquistato non vi fa fare i salti di gioia, possiamo darvi qualche suggerimento utile su come conservarlo al meglio. Per conservare il vostro reggiseno nel tempo è importante partire da una corretta procedura di lavaggio. 

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-2-victoria-secret

Lavare il reggiseno in modo sbagliato, può accelerare infatti il suo processo di usura e quindi ridurre di molto la sua durata nel tempo. Se si tratta di un reggiseno particolarmente delicato e costoso, come in pizzo o seta, vi consigliamo un lavaggio a mano molto più adatto a questo tipo di tessuti.

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-18-rita-ora

Se invece potete optare per un rapido lavaggio in lavatrice, utilizzate le apposite sfere salva reggiseno che lo proteggono dagli urti durante la centrifuga. 

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-11-emma-roberts

PROVATE LE SFERE SALVA REGGISENO PER I LAVAGGI IN LAVATRICE

Un piccolo trick? Chiudete sempre i gancetti del vostro reggiseno prima di riporlo in lavatrice. In questo modo eviterete che il tessuto si allunghi perdendo la sua elasticità e quindi la capacità di sorreggere il seno correttamente. 

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-19-rosa

Una volta lavati e quindi pronti per essere riposti nel vostro cassetto, riponete i vostri reggiseni stesi uno dietro l’altro. In questo modo vi assicurerete che non si deformino e sarà anche un ottimo modo per risparmiare spazio e trovare più velocemente quello che cercate.

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-17-cassetto

Credits: stile.it

Ragazze, per questo post è tutto ma se l’intimo è la vostra passione, non potete perdervi questi articoli:

1) I CAPI DI INTIMO INDISPENSABILI CHE OGNUNA DI NOI DOVREBBE AVERE NEL CASSETTO

2) LINGERIE, I MUST HAVE DEL 2019 TRA PIZZI E STAMPE AUDACI

3) INTIMO DA SPOSA, COSA INDOSSARE SOTTO L’ABITO?

cliomakeup-quando-cambiare-reggiseno-16-rachel-bilson

Ragazze questi erano i nostri suggerimenti per capire quando cambiare reggiseno. Adesso però, la parola a voi! Sapevate che il reggiseno ha una data di scadenza? Ogni quanto tempo solitamente sostituite i vostri reggiseni? Siete d’accordo con quanto consigliano gli esperti, o preferite utilizzarli ugualmente per più tempo? Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate qui nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 💋

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here