COME CAPIRE QUANDO CAMBIARE REGGISENO? ATTENZIONE AI PUNTI DEBOLI
Ma come fare a capire quando buttare il reggiseno? Ci sono alcuni semplici segnali che ci faranno capire che è ormai giunta l’ora di sostituire il nostro fedele compagno.
Per prima cosa, se sentite che il vostro seno non è più sorretto come dovrebbe perchè la coppa non aderisce bene o la fascia sotto il seno si è lasciata troppo andare è giunto il momento di buttare il nostro reggiseno. Stessa cosa vale per le spalline, che col tempo possono perdere la loro elasticità. In questo caso, se il resto è in buono stato, si può provvedere a sostituire solo quelle.
Bisogna fare attenzione anche ai ferretti, che non devono mai essere troppo sporgenti, o peggio, non ricacciateli dentro se ormai hanno bucato la stoffa e sono usciti fuori. In quel caso può essere molto pericoloso indossare un reggiseno rotto, poiché potreste farvi male con i ferretti ferendovi o arrossando una zona del vostro corpo molto delicata!
Credits: cosmopolitan.it
Controllate la resistenza dei gancetti di chiusura, che si sa, col tempo tendono ad allentarsi, faticando sempre più a tenere allacciato il vostro reggiseno.
COME CONSERVARE IL REGGISENO IN MODO CORRETTO E ASSICURARGLI LUNGA VITA
Se l’idea di cambiare reggiseno tra gli 8 mesi e l’anno dal momento in cui l’avete acquistato non vi fa fare i salti di gioia, possiamo darvi qualche suggerimento utile su come conservarlo al meglio. Per conservare il vostro reggiseno nel tempo è importante partire da una corretta procedura di lavaggio.
Lavare il reggiseno in modo sbagliato, può accelerare infatti il suo processo di usura e quindi ridurre di molto la sua durata nel tempo. Se si tratta di un reggiseno particolarmente delicato e costoso, come in pizzo o seta, vi consigliamo un lavaggio a mano molto più adatto a questo tipo di tessuti.
Se invece potete optare per un rapido lavaggio in lavatrice, utilizzate le apposite sfere salva reggiseno che lo proteggono dagli urti durante la centrifuga.
PROVATE LE SFERE SALVA REGGISENO PER I LAVAGGI IN LAVATRICE
Un piccolo trick? Chiudete sempre i gancetti del vostro reggiseno prima di riporlo in lavatrice. In questo modo eviterete che il tessuto si allunghi perdendo la sua elasticità e quindi la capacità di sorreggere il seno correttamente.
Una volta lavati e quindi pronti per essere riposti nel vostro cassetto, riponete i vostri reggiseni stesi uno dietro l’altro. In questo modo vi assicurerete che non si deformino e sarà anche un ottimo modo per risparmiare spazio e trovare più velocemente quello che cercate.
Credits: stile.it
Ragazze, per questo post è tutto ma se l’intimo è la vostra passione, non potete perdervi questi articoli:
1) I CAPI DI INTIMO INDISPENSABILI CHE OGNUNA DI NOI DOVREBBE AVERE NEL CASSETTO
2) LINGERIE, I MUST HAVE DEL 2019 TRA PIZZI E STAMPE AUDACI
3) INTIMO DA SPOSA, COSA INDOSSARE SOTTO L’ABITO?
Ragazze questi erano i nostri suggerimenti per capire quando cambiare reggiseno. Adesso però, la parola a voi! Sapevate che il reggiseno ha una data di scadenza? Ogni quanto tempo solitamente sostituite i vostri reggiseni? Siete d’accordo con quanto consigliano gli esperti, o preferite utilizzarli ugualmente per più tempo? Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate qui nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 💋