TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Extended Play Perm Me Up Lash Mascara, così come il suo potere allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
MAC Extended Play Perm Me Up Lash Mascara in Perm Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Extended Play Perm Me Up Lash Mascara in Perm Black, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per applicare questo mascara, ci siamo posizionate con lo scovolino alla base delle ciglia e le abbiamo lavorate dalla radice fino alle punte con movimenti a zig-zag. La formula è leggera e sottile, l’applicatore distribuisce la giusta quantità di prodotto: in questo modo è possibile effettuare più passate senza il rischio d’incorrere nei grumi.
MAC Extended Play Perm Me Up Lash Mascara in Perm Black, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Extended Play Perm Me Up Lash Mascara in Perm Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo effettuato una seconda passata e siamo rimaste piacevolmente sorprese dal risultato finale: le ciglia sono lunghissime e separate, leggere al tatto. Grazie alla formula sottile e liquida, è facile e veloce stratificare il prodotto, potete ottenere il risultato desiderato in pochissimo tempo.
Questo mascara si rimuove facilmente grazie all’acqua tiepida: abbiamo fatto scivolare qualche goccia sulle ciglia e il prodotto si è sciolto facilmente. Armatevi di un dischetto di cotone di un pò d’acqua micellare per rimuovere i residui sulla pelle!
TIPS & TRICKS
Come applicare correttamente il mascara? Sicuramente partendo da una buona base! Se avete ciglia chiare e poco incurvate usate il piegaciglia: chiudetelo delicatamente per 10 secondi e procedete così per tutta la lunghezza, in questo modo otterrete un effetto naturale. Un errore che facciamo tutte è quello di estrarre lo scovolino spingendolo dentro e fuori più volte, senza ‘scaricare’ il prodotto. In questo modo non facciamo altro che far entrare molta aria nella confezione, seccando velocemente il mascara.
Estraete lo scovolino facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne, in modo da raccogliere il prodotto con le setole. Avvicinatevi ad uno specchio e procedete con l’applicazione del mascara guardando verso l’alto e sollevando leggermente la parte superiore, in questo sarà più facile avvicinare l’applicatore all’attaccatura delle ciglia. Ogni volta che ripetete questo movimento indugiate qualche secondo in più all’attaccatura, spingendo le ciglia in sù come se voleste “sollevarle”.
Prodotto molto interessante. A questo punto, caro team, sarebbe perfetta la sfida tra questo mascara Mac e Snapscara di Maybelline, dato che ha caratteristiche simili ma con un prezzo molto inferiore…
Insomma, è la copia costosa dello snapscara di maybelline!
Ho da poco scoperto Mac per quanto riguarda i mascara e credo proprio che, come per i rossetti, non lo lascerò più tanto facilmente! Quando finisce quello che sto usando ora (e che mi soddisfa) proverò questo!
Uhm, grazie della recensione! Questo mascara allora non fa per me, che cerco tantissimo volume! Vi consiglio, se posso, di provare il mascara EV di rougj (in farmacia a 4 euro circa): con una sola passata dà un bell’effetto allungante e definito, ma con una seconda a me dà un effetto ultra drammatico!! Sostituisce degnamente per il prezzo il mio adorato lancome Extreme!