TEST & TRICKS
Abbiamo scelto di utilizzare questi ombretti da soli, sfumati a palpebra piena. Il primo colore, 100 Light Gold Stardust, è davvero molto chiaro e quasi impercettibile sull’occhio, se non per i riflessi che dona.
Wycon Indelible Stick Eyeshadow in 100 Light Gold Stardust, foto realizzata con luce naturale.
Wycon Indelible Stick Eyeshadow in 100 Light Gold Stardust, foto realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida e si sfuma facilmente, con il pennello ma preferibilmente con le dita. Non è secca e scorre bene sull’occhio, senza creare macchie.
Wycon Indelible Stick Eyeshadow in 100 Light Gold Stardust, foto realizzata con luce artificiale.
È un colore adatto come punto luce, come base luminosa su cui stratificare altri ombretti o giusto per dare un po’ di luminosità alla palpebra. Infatti, la base colore è praticamente trasparente una volta sfumata e si percepiscono solo delle micro perlescenze.
Sull’altro occhio abbiamo applicato la tonalità 105 Rusty Rose, un marrone nocciola, dal riflesso caldo e dall’effetto metallico discreto.
Wycon Indelible Stick Eyeshadow in 105 Rusty Rose, foto realizzata con luce naturale.
Wycon Indelible Stick Eyeshadow in 105 Rusty Rose, foto realizzata con luce artificiale.
Si può costruire l’intensità del colore stratificando il prodotto senza che questo faccia macchia o crei grumi. La texture non si rompe e non crea nessuna zona secca o crepettine sulla palpebra.
Wycon Indelible Stick Eyeshadow in 105 Rusty Rose, foto realizzata con luce artificiale.
La durata è davvero ottima, resistono tutto il giorno senza bisogno di essere riapplicati e senza perdere di intensità. Non vanno nelle pieghe dell’occhio e non si rompono cadendo a pezzetti. Il comfort sull’occhio è assicurato, non si sentono nonostante la formula waterproof.
TIPS & TRICKS
Come fare per rendere più brillanti gli ombretti in polvere? Se il vostro ombretto sembra avere un colore splendido dalla palette ma una volta sull’occhio non è così tanto scrivente, potete provare con due metodi. Il primo consiste nell’applicare del correttore per uniformare la palpebra e non fissarlo, lasciarlo bagnato. A questo punto applicate l’ombretto desiderato prima tamponandolo e solo successivamente sfumandone i bordi. È però un metodo un po’ complicato per chi è alle prima armi, ecco perché vi proponiamo anche il secondo.
In alternativa, quindi, potete usare degli ombretti in crema. Il bianco è il più indicato per i colori vibranti ed accesi, anche perché è versatile e basta avere solo quello. Ne esistono anche di tutti i colori, ma sicuramente la spesa non vale l’utilizzo, a meno che non vogliate utilizzarli anche da soli. Per tonalità nude e luminose potete invece usare ombretti come quelli appena recensiti mentre per lo smoke eyes nero o marrone scuro, da prediligere questi due colori in versione opaca.