Se amate portare i capelli lunghi e non vorreste mai e poi mai rinunciare alla vostra lunghezza, ma allo stesso tempo volete provare qualcosa di diverso, questo è il post che fa per voi. Oggi vedremo insieme alcune acconciature sensuali per capelli lunghi, per avere un look perfetto per ogni occasione, in modo semplice e veloce, sfruttando al massimo il potenziale della nostra chioma.

I capelli lunghi infatti, sono molto versatili e consentono di realizzare tantissimi tipi di acconciature diverse. Si può infatti optare per un raccolto come una classica coda di cavallo, un semi-raccolto o intrecciare la nostra chioma in boxer braids, le trecce che sono di grandissima tendenza ultimamente.

Scopriamo quindi insieme alcuni hairstyle super sensuale per capelli lunghi, sfoggiati in diverse occasioni anche dalle celebrities più in vista del momento. Se siete curiose di scoprire quale acconciatura è quella perfetta per voi, allora continuate a leggere!

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-9-copertina

1L’EFFETTO BAGNATO, UN TREND DEL PASSATO CHE RITORNA SEMPRE

L’effetto bagnato è un tipo di styling che si usava già negli anni ’90 e che sembra essere tornato di moda. Questo stile è perfetto per un look da sera, abbinato ad un outfit elegante pensato magari per una serata speciale.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-12-effetto-bagnato

Questo tipo di acconciatura è adatto a valorizzare anche le chiome extra lunghe e consiste nell’applicare un po’ di gel o mousse per capelli ai lati e al centro della nostra chioma.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-4-effetto-bagnato

In questo modo i nostri capelli saranno pettinati all’indietro, sembrando bagnati come appena uscite dalla doccia, ma le lunghezze rimarranno morbide e fluenti. L’effetto super sexy è assicurato!

2SUPER LISCI E CON LA RIGA IN MEZZO

Uno degli styling probabilmente più semplici da realizzare, ma difficili da mantenere sopratutto in condizioni di umidità estrema, è il super liscio con la riga in mezzo. Questo stile è amatissimo da celebrities come Kim Kardashian che è solita optare molto spesso per questo look.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-17-liscio

QUESTO STILE È UNO DEI PREFERITI DA KIM KARDASHIAN!

Per ottenerlo è importante prima preparare i capelli con un buon termo-protettore, prima di procedere a piastrare i capelli con una piastra lisciante, o con il phon senza esagerare con la temperatura. È infatti importante che il nostro liscio sia perfetto ma sopratutto, sano!

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-20-riga

Credits: popsugar.com

Questo look è semplicissimo e facile da realizzare, adatto se avete poco tempo e non volete optare per una soluzione troppo elaborata. 

3CODA ALTA TIRATISSIMA E SUPER GLAM 

Se vi piacciono i raccolti, la coda di cavallo è un grande classico. Questo tipo di acconciatura è abbastanza semplice e veloce da realizzare, l’importante è decidere che tipo di look vogliamo ottenere. La coda di cavallo è una scelta sempre molto elegante, che si presta bene a più outfit e a diversi tipi di occasione.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-14-gwen

È possibile realizzare una coda alta, tirando bene i capelli all’indietro, magari facendosi aiutare da uno prodotto per lo styling che li tenga ben fissati. In alternativa, si può optare per un effetto più “messy” e spettinato”. Oppure ancora, si può decidere di fare una bella coda alta e tirata, ma laterale, per aggiungere un tocco diverso al nostro look.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-8-beyonce

Inoltre la coda alta, lascerà scoperto il collo, una delle parti più sexy del nostro corpo e metterà in risalto il nostro decolltè se abbiamo un vestito con una bella scollatura.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-13-coda

Via Giphy

4LE ONDE MORBIDE PER CHI NON VUOLE RINUNCIARE AL VOLUME

Se amate portare i capelli lunghi ma non vi piace l’effetto piatto dei capelli lisci, ci sono le onde che assicurano sempre un look molto sexy e adatto a tutte! Ci sono diversi tipi di onde, più strette e fitte oppure morbide e sono proprio queste ultime quelle che vanno per la maggiore al momento.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-11-vs

Via Giphy

LE BEACH WAVES SONO UN VERO MUST DEL MOMENTO!

Lo stile beach waves che si ottiene con ferri o piastre, ma anche con spazzola e phon se avete una buona manualità, è perfetto per questa stagione! Le onde poi sono un tipo di piega che aggiunge subito quel tocco in più al nostro look per una serata speciale, oppure per tutti i giorni perchè possono essere sia eleganti che casual.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-2-onde

Ricordate anche in questo caso, prima di realizzare questo tipo di acconciature, di proteggere i vostri capelli per non stressarli eccessivamente con il calore. Questo vale soprattutto se volete riprodurre questo look più volte durante la settimana, perchè ci rendiamo conto potrebbe creare dipendenza. 😉 

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-3-onde

Se cercate un’alternativa alle solite onde, ecco un suggerimento per voi! Se amate le onde e l’effetto bagnato, potete optare per una combinazione dei due stili che vi assicurerà un look finto spettinato, di grande tendenza che non vi farà passare inosservate! 

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-16-miley

5LE TRECCE: VERSATILI, SEXY E DI TENDENZA!

Per chiudere in bellezza la nostra carrellata di acconciature sexy per capelli lunghi, non possiamo non citare le trecce! Ne esistono di molte tipologie diverse ma qualsiasi tipo voi scegliate di realizzare, vi regalerà un look molto sexy, soprattutto se avete i capelli lunghi! Tranquille, non esistono solo le classiche freccine laterali da liceale.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-1-treccia

Via Giphy

Ultimamente, uno stile di treccia che fa impazzire tutte è la boxer braid, che consiste nel realizzare due trecce laterali che partono dall’attaccatura dei capelli. Questo hairstyle è perfetto sia per un look da tutti i giorni, sia per una serata fuori con le amiche o con la nostra persona del cuore.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-15-treccia

Per una serata speciale invece, potete optare per una coda di cavallo intrecciata, che sui capelli lunghi ha un effetto sofisticato e per niente scontato.

Ragazze, per questo post è tutto ma se volete altri consigli su tagli e acconciature per i vostri capelli, non perdetevi questi post:

1) LE ACCONCIATURE PIÙ BELLE DA SFOGGIARE SE SIETE INVITATE A UN MATRIMONIO

2) IDEE PER TAGLI E ACCONCIATURE CHE DANNO VOLUME AI CAPELLI FINI

3) COME TRASFORMARE LA CODA DI CAVALLO IN UN TREND? 5 PROPOSTE E TANTI CONSIGLI!

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-10-rihannaVia Giphy

Ragazze, vi abbiamo mostrato alcune acconciature sexy per capelli lunghi che dovete assolutamente provare. Ma adesso, la parola a voi! Cosa ne pensate di queste acconciature? Quale stile vi piacerebbe di più provare? Qual è il tipo di acconciatura che riesce a farvi sentire super sexy? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio! 💋

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here