Se amate portare i capelli lunghi e non vorreste mai e poi mai rinunciare alla vostra lunghezza, ma allo stesso tempo volete provare qualcosa di diverso, questo è il post che fa per voi. Oggi vedremo insieme alcune acconciature sensuali per capelli lunghi, per avere un look perfetto per ogni occasione, in modo semplice e veloce, sfruttando al massimo il potenziale della nostra chioma.

I capelli lunghi infatti, sono molto versatili e consentono di realizzare tantissimi tipi di acconciature diverse. Si può infatti optare per un raccolto come una classica coda di cavallo, un semi-raccolto o intrecciare la nostra chioma in boxer braids, le trecce che sono di grandissima tendenza ultimamente.

Scopriamo quindi insieme alcuni hairstyle super sensuale per capelli lunghi, sfoggiati in diverse occasioni anche dalle celebrities più in vista del momento. Se siete curiose di scoprire quale acconciatura è quella perfetta per voi, allora continuate a leggere!

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-9-copertina

L’EFFETTO BAGNATO, UN TREND DEL PASSATO CHE RITORNA SEMPRE

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-19-effetto-bagnato

L’effetto bagnato è un tipo di styling che si usava già negli anni ’90 e che sembra essere tornato di moda. Questo stile è perfetto per un look da sera, abbinato ad un outfit elegante pensato magari per una serata speciale.


cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-12-effetto-bagnato

Questo tipo di acconciatura è adatto a valorizzare anche le chiome extra lunghe e consiste nell’applicare un po’ di gel o mousse per capelli ai lati e al centro della nostra chioma.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-4-effetto-bagnato

In questo modo i nostri capelli saranno pettinati all’indietro, sembrando bagnati come appena uscite dalla doccia, ma le lunghezze rimarranno morbide e fluenti. L’effetto super sexy è assicurato!

SUPER LISCI E CON LA RIGA IN MEZZO

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-7-kim

Uno degli styling probabilmente più semplici da realizzare, ma difficili da mantenere sopratutto in condizioni di umidità estrema, è il super liscio con la riga in mezzo. Questo stile è amatissimo da celebrities come Kim Kardashian che è solita optare molto spesso per questo look.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-17-liscio

QUESTO STILE È UNO DEI PREFERITI DA KIM KARDASHIAN!

Per ottenerlo è importante prima preparare i capelli con un buon termo-protettore, prima di procedere a piastrare i capelli con una piastra lisciante, o con il phon senza esagerare con la temperatura. È infatti importante che il nostro liscio sia perfetto ma sopratutto, sano!

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-20-riga

Credits: popsugar.com

Questo look è semplicissimo e facile da realizzare, adatto se avete poco tempo e non volete optare per una soluzione troppo elaborata. 

CODA ALTA TIRATISSIMA E SUPER GLAM 

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-5-coda

Se vi piacciono i raccolti, la coda di cavallo è un grande classico. Questo tipo di acconciatura è abbastanza semplice e veloce da realizzare, l’importante è decidere che tipo di look vogliamo ottenere. La coda di cavallo è una scelta sempre molto elegante, che si presta bene a più outfit e a diversi tipi di occasione.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-14-gwen

È possibile realizzare una coda alta, tirando bene i capelli all’indietro, magari facendosi aiutare da uno prodotto per lo styling che li tenga ben fissati. In alternativa, si può optare per un effetto più “messy” e spettinato”. Oppure ancora, si può decidere di fare una bella coda alta e tirata, ma laterale, per aggiungere un tocco diverso al nostro look.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-8-beyonce

Inoltre la coda alta, lascerà scoperto il collo, una delle parti più sexy del nostro corpo e metterà in risalto il nostro decolltè se abbiamo un vestito con una bella scollatura.

cliomakeup-acconciature-sexy-per-capelli-lunghi-13-coda

Via Giphy

Per scoprire altre acconciature per capelli lunghi cool e di tendenza girate a pagina 2! Siete curiose di scoprire come rendere il vostro hairstyle ancora più ricercato? Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here