Con la primavera si è aperta ufficialmente la stagione dei matrimoni che ci accompagnerà per il resto dell’anno. Come truccarsi ad un matrimonio diventa dunque un quesito fondamentale quando si parla di cerimonie.

L’obiettivo del trucco invitata matrimonio dovrebbe essere quello di apparire curate ed eleganti, senza essere troppo vistose: mi raccomando bellezze, la vera protagonista di quel giorno è la sposa! Per questo è bene dosare qualsiasi elemento del look invitata, dal vestito, all’acconciatura, agli accessori fino ad arrivare -ovviamente- al make-up matrimonio per invitata. Per scegliere il trucco cerimonia più adatto all’occasione è anche molto utile valutare lo stile del matrimonio a cui parteciperete: si svolgerà di giorno o di sera? In quale tipo di location? È richiesto un look specifico? Questo vi aiuterà a capire quale make-up invitata al matrimonio provare.

Dopo queste attente valutazioni personali, eccomi qui prontissima a svelarvi quale trucco matrimonio invitata sfoggiare con tante idee make-up per cerimonia raffinate e sofisticate, oltre che glamour e di tendenza da cui prendere ispirazione! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-20-finale

Credits: @giuliadelellis103, @patrickta e @hungvanngo via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 COME TRUCCARSI A UN MATRIMONIO PER OTTENERE UN MAKE-UP SEMPLICE E CHIC: LABBRA IN PRIMO PIANO

Se siete alla ricerca di un tipo di trucco da invitata matrimonio semplice da realizzare, ma che regali un look make-up cerimonia elegante e sofisticato, il mio consiglio è quello di concentrare il focus del trucco sulle labbra.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-1-labbra

Credits: @hungvanngo



Lasciate il resto del viso al naturale, realizzando una base uniforme e curata. Potete optare per un trucco occhi leggero o, in alternativa, potete realizzare una linea fine di eye-liner, un’ottima soluzione per intensificare lo sguardo senza togliere l’attenzione dalle labbra.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-2-chantalCredits: @chantal.ciaffardini | Chantal indossa il rossetto cremoso CreamyLove ClioMakeUp nella colorazione Una Gioia

cliomakeup-come-truccarsi-matrimonio-cliomakeup-rossetto-cremoso-creamylove-CL08-una-gioia-1a_1024x1024

ClioMakeUp, Rossetto Cremoso Una Gioia CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

Essendo le labbra le protagoniste del trucco invitata matrimonio è necessario che appaiono perfettamente idratate e rimpolpate. Prima di realizzare il make up procedete con un delicato scrub labbra: in commercio ne esistono tantissimi molto validi, ma potete anche realizzarlo direttamente voi con un cucchiaino di miele e un pochino di zucchero. Se siete alla ricerca di ricette per scrub labbra fai da te leggete questo approfondimento.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-15-mac

Credits: @maccosmeticsitalia

PER IL TRUCCO DA INVITATA AL MATRIMONIO MEGLIO UTILIZZARE FORMULE A LUNGA TENUTA

Un altro ottimo trucchetto per essere sicure che il rossetto resista bene tutto il giorno è quello di stendere un primer labbra prima dell’applicazione del lipstick. Per quanto riguarda i colori, trovo che le nuance accese, come il rosso e il fucsia, siano adatte sia al trucco matrimonio invitata giorno che di sera, mentre le tonalità scure sono più adeguate a un matrimonio serale.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-3-dalia

Qui indosso il mio adorato rossetto liquido LiquidLove ClioMakeUp nella tonalità Dalia: un lampone caldo profondo e intenso

cliomakeup-come-truccarsi-matrimonio-cliomakeup-rossetto_liquido-liquidlove-pack_primario-LL15-DALIA-1-back_1024x1024

ClioMakeUp, Rossetto Liquido Dalia LiquidLove. Prezzo: 13,50€ su cliomakeupshop.com

Se volete sfoggiare un rossetto dal colore vivace, ma temente che sia troppo appariscente, un buon suggerimento è quello di scegliere una texture opaca. Ricordate di portare il rossetto sempre con voi per un ritocco veloce al vostro make-up cerimonia se e quando necessario!

#2 TRUCCO INVITATA MATRIMONIO LUMINOSO E BRILLANTE: COME REALIZZARE UNA BASE PERFETTA E DEWY

Avrete sicuramente notato come, soprattutto negli ultimi tempi, si sia diffusa la tendenza a creare trucchi naturali e luminosi. Per un trucco cerimonia luminoso è perfetto quindi il trend che vede una base viso glowy e leggera, illuminata nei punti giusti. Io trovo che sia ideale soprattutto se cercate un trucco matrimonio da giorno.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-5-trucco-occhi-glow

Credits: @patrickta

Si tratta, infatti, di una nuova interpretazione del trucco nude e dell’effetto Bonne Mine, in una veste contemporanea: una base luminosa e dewy, che si presta molto bene per un make-up elegante da invitata matrimonio.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-7-valentina-ferragni

Credits: @valentinaferragni

Questo tipo di make-up mette l’accento sull’uniformità dell’incarnato e sulla luminosità naturale della pelle del viso. Per realizzare un trucco luminoso che si rispetti, dall’effetto elegante e adatto a una invitata matrimonio, è importante partire dalla base. Le case cosmetiche hanno seguito questa tendenza, creando tantissimi prodotti dall’effetto naturale e glowy, a partire dai primer fino ad arrivare ai fondotinta e agli illuminanti.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-8-dumpling-skin

Credits: @namvo

Visto che si tratta di un matrimonio, per non creare un trucco troppo vistoso, provate ad applicare qualche goccia di illuminante liquido prima del fondotinta e poi procedete creando una base curata e uniforme: vi posso assicurare che il risultato finale sarà molto chic.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-6-giulia-sinesi

Credits: @giuliasinesi

A questo punto potete scegliere di lasciare il resto del make-up cerimonia al naturale oppure di creare un trucco occhi leggero e shimmer. Vi basterà applicare un ombretto brillante, sui toni del rose gold, dell’argento, dell’oro chiaro o del bronzo e così via, e completare il trucco con abbondante mascara. Un piccolo trucchetto? Portate con voi uno spray fissante per dare una rinfrescata al look durante la giornata!

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-18-glow-makeup

Credits: @patrickta

Bellezze, ovviamente non ho ancora finito. A pagina 2 vi svelerò altri due interessanti look da cui prendere ispirazione: vi dicono niente smokey eyes e make-up color pastello? Vi aspetto di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here