QUALI SONO GLI ALTRI METODI CONTRACCETTIVI ESISTENTI?

ClioMakeUp-pillola-giorno-dopo-18-diversi-metodi-contraccetivi-commercio.jpg

La pillola del giorno dopo è quindi un contraccettivo da assumere in extremis. È importante sapere che non vale come metodo preventivo e non protegge da malattie sessualmente trasmissibili quali HIV, Clamidia, Herpes genitale, condilomi e via dicendo.

ClioMakeUp-pillola-giorno-dopo-19-preservativo-sesso-sicuro.gif

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL PROFILATTICO PROTEGGE DA QUESTO TIPO DI MALATTIE

Nel caso invece vogliate un metodo contraccettivo che vi possa aiutare a prevenire una gravidanza, sappiate che ne esistono davvero tanti in commercio. Esistono, per esempio il preservativo, la pillola anticoncezionale da assumere giornalmente, la spirale, metodo contraccettivo intrauterino, il cerotto ormonale e le punture.



ClioMakeUp-pillola-giorno-dopo-20-spirale-contraccettivo-intra-uterino.jpgLa spirale è un metodo contraccettivo intrauterino. Può essere ormonale o in rame. Credits: extendfertility.com   

Dopo gli esami del sangue e la valutazione di diversi fattori e delle vostre abitudini, potrete scegliere insieme al vostro medico la miglior via contraccettiva per il vostro corpo. 

ClioMakeUp-pillola-giorno-dopo-21-pillola-contraccettiva.jpg

Credits: pulimge.pw

È importante però prima di ogni cosa fare del sesso sicuro. Non sentitevi protette da malattie sessualmente trasmissibili perché usate la pillola o il cerotto. In questo caso l’unico contraccettivo efficace è il preservativo.

ClioMakeUp-pillola-giorno-dopo-22-preservativo-sesso-sicuro.jpg

Nel caso invece di una relazione sicura dal punto di vista delle malattie, tutti gli altri anticoncezionali prima elencati, vi permetteranno di avere rapporti sessuali tranquillamente e serenamente, senza il rischio di una gravidanza. È comunque fondamentale fare visite e controlli periodici per accertarsi del proprio stato di salute.

ClioMakeUp-pillola-giorno-dopo-23-sesso-sicuro-libero-felicità.jpg

Se amate i post che affrontano temi sul sesso e le relazioni, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi: 

1) COME USCIRE DALLA FRIENDZONE? 7 MODI INFALLIBILI E TANTI UTILI CONSIGLI

2) PARTNER SBAGLIATO GLI 8 SEGNALI INFALLIBILI PER RICONOSCERLO ED EVITARLO

3) DORMIRE NUDI FA BENE? ECCO 4 VALIDI MOTIVI PER DORMIRE SENZA VESTITI 

ClioMakeUp-pillola-giorno-dopo-24-bacione-saluti-clio

Ragazze eccoci alla fine del post! Sapevate dell’esistenza in commercio di due possibilità? Volete altri post dove parliamo dei diversi metodi anticoncezionali? Se sì, quali nello specifico? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal vostro TeamClio!😘

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here