Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per questa recensione abbiamo testato l’eyeliner Yves Saint Laurent Couture Eyeliner Vinyl sia per realizzare una riga sottile infraciliare che per realizzare la classica linea allungata verso l’esterno con una codina.

cliomakeup-recensione-eyeliner-ysl-couture-eyeliner-vinyl-10Yves Saint Laurent, Couture Eyeliner Vinyl in 1 Noir Vinyle, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-ysl-couture-eyeliner-vinyl-11Yves Saint Laurent, Couture Eyeliner Vinyl in 1 Noir Vinyle, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla punta in feltro rigida è molto facile tracciare linee sottili, modulando la pressione per dosare meglio il colore. Il nero è intenso fin dalla prima passata, pieno, e l’applicatore non trascina via il colore pur ripassandolo sopra il tratto già creato.

cliomakeup-recensione-eyeliner-ysl-couture-eyeliner-vinyl-12Yves Saint Laurent, Couture Eyeliner Vinyl in 1 Noir Vinyle, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’asciugatura è molto rapida e non c’è il rischio di sporcarsi la palpebra aprendo l’occhio. La texture è fluida, della giusta densità, né troppo liquida con il rischio di spostarsi durante l’applicazione, né troppo rigida da non riuscire a lavorare il prodotto.

cliomakeup-recensione-eyeliner-ysl-couture-eyeliner-vinyl-13Yves Saint Laurent, Couture Eyeliner Vinyl in 1 Noir Vinyle, winged liner, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-ysl-couture-eyeliner-vinyl-14Yves Saint Laurent, Couture Eyeliner Vinyl in 1 Noir Vinyle, winged liner, fotografia realizzata con luce artificiale.

Realizzare la codina è molto semplice e si riesce ad essere molto precisi anche se, dovendo ripassare più volte il colore per ottenere la linea desiderata, la punta tende a seccarsi velocemente. Va quindi intinta nuovamente nel prodotto per poter ripassare e perfezionare il disegno.

cliomakeup-recensione-eyeliner-ysl-couture-eyeliner-vinyl-15Yves Saint Laurent, Couture Eyeliner Vinyl in 1 Noir Vinyle, winged liner, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è ottimale, non sbava e rimane nitido sulla palpebra fino al momento della rimozione. I pezzettini che venivano via durante la prova swatch acqua e dischetto non risultano in fase di applicazione né con il passare delle ore. Si ripropongono solo al momento dello struccaggio che, con semplice acqua micellare, è più difficoltoso e richiede un po’ di tempo: meglio utilizzare uno struccante oleoso.

TIPS & TRICKS

L’eyeliner è uno dei cosmetici più amati, ma non tutti gli occhi sono adatti ad indossarlo. Se proprio però non potete rinunciarvi, ne esistono di diverse tipologie. Quello in penna è più facile da utilizzare, con un’impugnatura più lunga e ferma. È adatto a chi è alle prime armi o a chi vuole realizzare velocemente un eyeliner senza perdere troppo tempo. Quello liquido invece è un po’ più difficile da e maneggiare, bisogna prendere dimestichezza con una formula che spesso richiede tempi di asciugatura più lunghi ed un applicatore, in setole o feltro, che preleva più prodotto.

L’eyeliner in gel è sicuramente molto facile da applicare, forse ancor più di quello a penna, ma richiede più tempo ed un pennellino per stenderlo. Per chi invece non ha tempo di utilizzare questo prodotto o non ha un occhio adatto, la tecnica dell’eyeliner sfumato, realizzato a matita, permette di avere un effetto molto simile ma più diffuso, che si adatta alla maggior parte degli occhi.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
9
Durata (waterproof Sì/No)
9
Scorrevolezza
7
Fedele alle promesse
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Eyeliner Kiko Ocean Feel Eye Marker Stylo Eyeliner
Prossimo PostCopiare il look di Scarlett Johansson 🎬 Stile sexy in ogni occasione! 🔥

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here