TEST & TRICKS
Per farvi vedere al meglio entrambi i colori abbiamo scelto di applicare l’estremità opaca su un occhio e quella metallica da sola sull’altro occhio.
Huda Beauty Matte & Metal Shadows in Minted & Dinero, foto realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Matte & Metal Shadows in Minted & Dinero, foto realizzata con luce artificiale.
La tonalità opaca, verde menta, è davvero piena e pigmentata se applicata in maniera grafica, utilizzando l’applicatore o un pennellino. È facile da sfumare, sia con un pennello che con il dito, ma il colore perde di intensità e tende a formare qualche macchia in cui l’ombretto fa trasparire la palpebra sottostante.
Huda Beauty Matte & Metal Shadows in Minted & Dinero, foto realizzata con luce artificiale.
È però possibile modulare il colore per ritrovare la pienezza o utilizzare questo ombretto come base cremosa su cui applicare una polvere per dare maggiore intensità. La durata è ottima, resiste oltre le 12 ore senza andare nelle pieghe o sgretolarsi. Unica pecca, essendo una formula che si secca velocemente sull’occhio, non è adatto a chi presenta una palpebra con varie irregolarità o non più giovanissima, perché l’effetto è un po’ raggrinzito, in particolare applicando la tonalità metallizzata.
Huda Beauty Matte & Metal Shadows in Minted & Dinero, foto realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Matte & Metal Shadows in Minted & Dinero, foto realizzata con luce artificiale.
L’estremità metallica è molto riflettente e può essere usata sia da sola che come top coat. Abbiamo scelto di testarla come punto luce all’angolo interno ma anche utilizzata come ombretto singolo. Utilizzato da solo regala un effetto quasi bagnato alla palpebra e si sfuma bene, lasciando trasparire la pelle sottostante regalandole riflessi e luccichii a seconda di come la luce la colpisce.
Huda Beauty Matte & Metal Shadows in in Minted & Dinero, foto realizzata con luce artificiale.
Come top coat invece intensifica e schiarisce leggermente l’ombretto liquido matte applicato come base, ma regala un effetto quasi duochrome e bagnato. Purtroppo nel corso delle ore o se capita di toccarsi gli occhi tende a sgretolarsi ed a fare fallout ed inoltre la texture è rigida e rende l’occhio un po’ secco, cosa che si percepisce mentre lo si indossa.
TIPS & TRICKS
Gli ombretti liquidi o cremosi di questo genere sono perfetti quando non si ha tempo di truccarsi ma si vuole comunque dare un tocco di colore al proprio look. Per quelli colorati è consigliabile scaldare il colore con il dito e poi diffondere i bordi nella piega dell’occhio con un pennello da sfumatura, per non creare stacco netto. I colori nude invece sono più facili da applicare e sfumare anche con il dito, perché il rischio di creare stacco è davvero minimo.
Inoltre possono essere utilizzati come base per costruire makeup più complessi e per fare durare di più il trucco. I Matte & Metal Melted Shadows di Huda Beauty, in particolare, contengono anche un primer al loro interno e non è necessario applicarne uno prima di procedere alla stesura. Potete utilizzare gli ombretti liquidi molto pigmentati anche come eyeliner, per creare un look grafico. Vi basterà prelevare una piccola quantità di prodotto con un pennellino ed in pochi secondi avrete ottenuto un look pop e vibrante con un prodotto multiuso!