Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per la recensione della palette Sephora Vivid Earth Wild Nature abbiamo scelto di realizzare due makeup, uno dai toni più caldi e bronzati, l’altro con tonalità verdi e kaki. Per questo primo look abbiamo uniformato la palpebra con correttore e cipria e poi applicato la base primer presente nella palette. 

cliomakeup-recensione-palette-sephora-vivid-earth-eye-palette-10Sephora Vivid Earth Wild Nature Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-sephora-vivid-earth-eye-palette-11Sephora Vivid Earth Wild Nature Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

I colori non sono molto pigmentati ma sono facili da sfumare e da modulare. I chiari sono meno intensi e necessitano di maggiore stratificazione, in particolare il color crema. La base è quasi incolore, un panna chiarissimo, utile per diffondere e sfumare i bordi, per renderli più soft.

cliomakeup-recensione-palette-sephora-vivid-earth-eye-palette-12Sephora Vivid Earth Wild Nature Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

I metallici invece sono ben pigmentati, il bronzo in particolare è brillante e presenta delle perle piuttosto grosse, che però tendono a fare fallout.

cliomakeup-recensione-palette-sephora-vivid-earth-eye-palette-13Sephora Vivid Earth Wild Nature Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-sephora-vivid-earth-eye-palette-14Sephora Vivid Earth Wild Nature Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

I toni più scuri sono generalmente più pigmentati dei chiari e più facili da sfumare e degradare, senza creare grandi macchie di colore. Anche in questo caso i metallizzati performano in maniera migliore, ma creano un po’ di fallout.

cliomakeup-recensione-palette-sephora-vivid-earth-eye-palette-15Sephora Vivid Earth Wild Nature Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il secondo makeup abbiamo applicato il correttore e settato solo con la base primer. I colori rimangono intensi e brillanti, senza spostarsi ed andare nelle pieghe. 

TIPS & TRICKS

Se avete acquistato una palette poco scrivente o, in generale, se volete rendere più intensi i colori, basta creare una base prima di applicarli. In generale potete utilizzare prodotti in crema, come matitoni, matite o ombretti. Sceglieteli all’incirca dello stesso colore del makeup che vorrete realizzare oppure optate per una base bianca. Questa farà risaltare ancora di più i colori brillanti mentre per gli ombretti scuri potete utilizzare il nero, specie per gli smokey eyes.

I prodotti in crema tendono ad asciugare più rapidamente o ad insinuarsi nelle pieghette, motivo per il quale vanno lavorati velocemente, con le dita o un pennello piatto. Tamponate poi l’ombretto che avete scelto e proseguite con il makeup, come se aveste utilizzato un primer. Attenzione a non applicare i prodotti in crema su tutta la palpebra ma concentratevi su quella mobile, sfumando i bordi. Non occorre essere troppo precisi ma neanche esagerare con il colore, altrimenti non riuscirete poi a creare una bella sfumatura.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata
7
Fallout
6
Sfumabilità
7
Originalità del colore
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Illuminante Too Faced You’re So Jelly Jelly Highlighter
Prossimo PostCostumi da bagno 2019 👙5 trend per un look da spiaggia super cool! 🏖

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here