Chi non si ricorda il trend fluo di una decina di anni fa? E si sa, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, è proprio il caso di dirlo! Basta aprire qualsiasi social o andare a fare shopping per vedere vetrine dai colori neon e sgargianti, per non parlare dei makeup, che si fanno vivaci e vistosi. È sicuramente una moda appariscente, per chi non ha paura di mettersi in mostra o di giocare con il colore.
Ma c’è un modo per rendere portabile il makeup fluo? Magari in maniera più sobria o meno forte? Abbiamo cercato per voi i look più portabili da copiare o da cui prendere spunto ed i prodotti per realizzarli! Se siete curiose di scoprire come rendere portabile il makeup fluo, allora non vi resta che continuare a leggere!
PARTIAMO CON LA SCELTA DEI COLORI: I PIÙ FACILI DA ABBINARE SONO IL FUCSIA E L’ARANCIONE
Se volete approcciarvi al makeup neon, la scelta dei colori verrà sicuramente in vostro aiuto. Quelli che infatti siamo più abituati a vedere, in look colorati, sono senza dubbio i rosa e gli arancioni, quindi il fucsia e l’arancione neon sono la scelta meno appariscente.
Credits: @pieknopomojemu
Applicate la maggior parte del colore sulla palpebra mobile e poi sfumate i bordi fino a dissolverli verso l’esterno, aiutandovi con un marroncino intermedio o semplicemente con della cipria del vostro colore di pelle. Anche abbinandoli insieme, portando il colore sotto rima ciliare inferiore, il risultato sarà molto colorato ma, andando verso il periodo estivo, perfetto per una serata o un aperitivo.
Credits: @suziegee.mua
Procuratevi ombretti singoli o magari una palette colorata, non troppo costosa se non sono dei look che realizzerete abitualmente. Così avrete una palette tuttofare, con tanti colori da abbinare tra loro o da utilizzare anche per look più semplici.
Bh Cosmetics, Take Me Back To Brazil Palette. Prezzo: 23,50€ su beautybay.com
PUNTATE SULLE LABBRA, CON UN BEL FUCSIA O ARANCIO, PERFETTI CON L’ABBRONZATURA
Con l’arrivo delle giornate di sole ed un po’ di colorito sulla pelle, tiriamo fuori dai cassetti rossetti accesi e dai colori vibranti, come fucsia ed arancione. Un po’ perché il guardaroba abbandona il classico nero per lasciare spazio a fantasie colorate e fiorite, un po’ perché certi colori si intonano meglio con un po’ di abbronzatura.
Credits: @ortalelimeleh1
Per rendere portabile il makeup fluo la scelta può ricadere sui rossetti liquidi, che durano più a lungo e sono molto versatili. Provateli con look più complessi o con un focus solo sulle labbra, truccando gli occhi solo con del mascara ed una pelle effetto glowy. Oltre che applicarli sulle labbra, se non siete soggetti allergici e dopo aver fatto una prova, potete utilizzarli ogni tanto anche sugli occhi per tracciare una riga di eyeliner davvero particolare.
IL COLOR BLOCK È DI GRAN MODA QUEST’ESTATE, SIA CON COLORI NEON CHE CON I NUDE ED È FACILISSIMO DA REALIZZARE
Un altro grande trend di stagione è il color block, ovvero utilizzare un solo colore per truccare tutto l’occhio. Da provare anche con colori meno sgargianti o con i toni del marrone, potete sfruttare a vostro favore questa moda unendovi il makeup fluo.
Credits: @robertanappo_mua
Vi basterà applicare il colore scelto sia sulla palpebra superiore che inferiore ed avere cura di sfumare l’ombretto il più possibile, per non avere stacchi troppo netti con la pelle. Ovviamente il fucsia rimane il colore più facile da provare, ma l’effetto è davvero particolare anche con il giallo o con il verde acido.
Credits: @christina.lagios
Per far risaltare al meglio i colori fluo, applicateli su una base ancora bagnata di correttore o primer, senza incipriare o, ancora meglio, su una base bianca in crema. I colori così risulteranno vividi, brillanti e senza macchie!
Stargazer, Ombretto in polvere neon 201. Prezzo: 5,48€ su amazon.it