Si sa, makeup e capelli sono fondamentali tanto quanto il vestito e trovare acconciature sposa capelli lunghi non è sempre facile e spesso richiede molte prove. Infatti, quella prescelta deve stare bene con il viso, il fisico ed essere armonica con l’outfit ed il makeup.
Bisogna anche valutare lo stile di ogni “bride to be”: da quella più romantica a quella più estrosa fino alla classica, per tutte loro esistono le giuste pettinature da scegliere. Siete pronte a scoprire tutte le acconciature sposa capelli lunghi da cui prendere spunto e da sfoggiare il vostro grande giorno? Allora continuate a leggere il post!
LE PETTINATURE E LE PIEGHE SEMPLICI SONO DI SOLITO LE PIÙ SCELTE DALLE SPOSE CLASSICHE
I capelli lunghi e sciolti sono molto eleganti e raffinati e decisamente classici. Adatti alla sposa che non vuole strafare ed eccedere sono quasi sempre sono acconciati mossi, per dare più volume e sorreggere meglio il velo. Da provare anche le onde morbide, in stile diva di Hollywood, raffinate e romantiche al tempo stesso, davvero di classe.
Credits: @burciimakeup
Anche la piega mossa più classica può diventare interessante con la scelta del giusto accessorio. Pettinini, fermagli e gioielli per capelli; ne esistono di tutte le forme e dimensioni, da scegliere in base al proprio gusto ed al proprio abito.
Credits: @haircomesthebride
Tra le acconciature classiche non può mancare il raccolto, scelto da tantissime spose per tirare i capelli indietro e lasciare il viso scoperto. Elegante e senza tempo, è perfetto per valorizzare il makeup ed il volto, che spesso è al tempo stesso incorniciato da piccole ciocche che lo contornano.
Credits: @styles_bymarcella
IL SEMIRACCOLTO ROMANTICO È PERFETTO SE VOLETE LASCIARE I CAPELLI SCIOLTI MA VOLETE DARE QUEL TOCCO IN PIÙ ALL’ACCONCIATURA
Se avete deciso di lasciare i capelli sciolti ma avete paura che vi possano dare fastidio davanti agli occhi o temete il caldo, optate per un semiraccolto romantico. Perfetto anche per chi non riesce a vedersi con i capelli totalmente tirati su, è adatto anche a chi ha i capelli fini, perché si possono nascondere le extensions a clip e bombare la parte raccolta per dare maggior volume.
Credits: @bridalhaircollective
Da provare il semiraccolto fermato con le trecce, per un’acconciatura romantica ed un po’ bohémienne. Perfetta per matrimoni dall’ambientazione più giovane e bucolica o per chi sceglie di sposarsi sulla spiaggia.
Credits: @belaya_lyudmila
È possibile accessoriare anche il semiraccolto, con fermagli, piccoli fiori ed applicazioni. Le vere fashion victims quest’anno possono optare per le perle, di grandissima moda sui social, ma ancora poco visti per le acconciature sposa.
Le perle, per gioielli e fermagli capelli, sono in super tendenza quest’anno!
Per un look moderno, attuale ed estroso allo stesso tempo.
Credits: @jenniferbehr2
ANCHE IL RACCOLTO PIÙ SEMPLICE ACQUISTA CARATTERE CON I GIUSTI ACCESSORI ED UN TWIST MODERNO
Sono forse le acconciature spose capelli lunghi più amate, proprio perché avendo una bella massa di capelli è possibile giocarci in tanti modi diversi. Parliamo dei raccolti, una delle pettinature più scelte dalle spose, da abbinare a look più ordinati o messy, da arricchire con fermagli di ogni tipo.
Credits: @vanitybelles
E così un semplice raccolto tirato con chignon diventa elegante grazie a perle e swarovski di ogni tipo, lasciando libero il viso, per la donna di carattere che vuole mettere in mostra tutta la sua bellezza e sicurezza.
Credits: @dionnesmithhair
Dai classici raccolti a quelli più elaborati ed intricati, come quelli che prevedono trecce ed applicazioni che rendono l’acconciatura una vera opera d’arte, perfetta da abbinare ad abiti e makeup più semplici.
Credits: @haircomesthebride