LE TRECCE SONO ACCONCIATURE SPOSE CAPELLI LUNGHI ELEGANTI E DELICATE, DA REALIZZARE IN TANTI STILI DIVERSI
Se fino a poco tempo fa quasi nessuna sposa optava per la treccia, adesso se ne vedono sempre di più, perché sono particolari ed eleganti al tempo stesso e, soprattutto, regalano un look fresco. Spesso vengono abbellite da piccoli fiori, strass e perle da incastrare lungo tutta la sua lunghezza, per un hairstyle molto romantico.
Credits: @ashleyglazerhair
Ma non c’è bisogno sempre di strafare, la treccia è un’acconciatura perfetta anche per chi preferisce qualcosa di classico, ma non troppo.
Sono tantissime le tipologie di treccia da realizzare, da provare anche la dutch braid, un raccolto con una grossa treccia ad incoronare la testa
Se non si amano gli accessori da aggiungere alla propria pettinatura, si può optare per una treccia un po’ disordinata, ma solo apparentemente.
Credits: @ulyana_aster
Da provare anche la fishtail braid, una treccia particolare realizzata a due capi invece che a tre, che si presta molto ad essere aperta per creare maggior volume. E perché non intrecciare solo metà dei capelli, lasciando l’altra metà legata come fosse una coda? Semplice, ma d’effetto!
Credits: @_olivialw
CORONCINE DIADEMI ED ACCESSORI PARTICOLARI PER UN LOOK DA VERA PRINCIPESSA OPPURE ESTROSO
Chi invece ama portare accessori non può rinunciare a coroncine e diademi: alcuni di ispirazione retrò, altri attuali e moderni, regalano un look da principessa o molto particolare. I più barocchi e ricchi di strass sono perfetti per chi ama lo sfarzo e vuole brillare anche nel giorno del suo matrimonio.
Credits: @headpieceukofficial
La sposa attenta alle tendenze, invece, quest’anno può osare con la mega passata, di ispirazione Prada, meglio se con le perle. Perché due trend sono sempre meglio di uno e riguardando l’album delle foto potrete dire di essere state davvero delle trendsetter.
Credits: @lovemydress
Semplici, ma al tempo stesso particolari, eleganti e ricercate, le acconciature con tulle, nastri e fiocchi, da abbinare ai capelli raccolti o sciolti, come fossero una passata. Sono perfetti anche per spose molto estrose, un po’ boho, perché si possono scegliere foulard colorati, per un matrimonio dallo stile più rustico adatto a chi non crede nelle favole.
Credits: @lenabogucharskaya
ANCHE LE CODE DI CAVALLO SONO ACCONCIATURE SPOSE CAPELLI LUNGHI DA NON SOTTOVALUTARE
Vera novità e trend per quest’anno solo le spose con la coda di cavallo, acconciatura davvero particolare e poco vista. Sono particolari, sì, ma eleganti, raffinate e molto ordinate. I fermagli, poi, sono perfetti per nascondere l’elastico e dare un tocco in più.
Credits: @untamedpetals
E se già la coda di cavallo è un’acconciatura sposa capelli lunghi inusuale, lo è ancora di più se abbinata ai grossi fermagli di perle che vanno tanto di moda in questo periodo, e ad un makeup classico e chic.
Credits: @olesya_zemskova
Ma la coda può anche essere declinata in un’acconciatura più elaborata, ad esempio fermandola lungo tutta la sua lunghezza creando una specie di treccia in cui incastrare ramoscelli di perle ed altri decori.
Credits: @lenabogucharskaya3
Se in vista del grande giorno cercate altre idee sposa, non perdetevi questi post:
1) SOS TRUCCO SPOSA 2019: TANTE DRITTE E CONSIGLI PER UN MAKEUP DA FAVOLA!
2) GLI ABITI DA SPOSA PIĂ™ STRAVAGANTI DELLE STAR: DA YOKO ONO AD ANGELINA JOLIE!
3) ACCONCIATURE SPOSA 2019: 4 IDEE CHIC A CUI ISPIRARSI PER IL GRANDE GIORNO!
Via Giphy
Bene ragazze, anche questo post finisce qui! Speriamo di avervi fornito tante idee particolari per le vostre acconciature sposa capelli lunghi! E voi su che acconciature siete orientate? E se giĂ siete o siete state sposate, che acconciatura avevate il giorno del vostro matrimonio? Raccontatecelo nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!