Se lo scorso anno gli accessori più trendy della bella stagione sono state le collane, le cavigliere e i bracciali con le conchiglie, l’estate 2019 invece vede il grande ritorno dei cerchietti come must have del quale non fare a meno!

Le passerelle li hanno portati alla ribalta da un paio di stagioni, ma a consacrare questo ritorno ci ha pensato Miuccia Prada grazie alla sua collezione primavera-estate 2019. Pian piano molti brand hanno creato diverse versioni che hanno saputo conquistare il cuore di celebrities e It Girls come Bella Hadid, Rita Ora, Caroline Daur, Chiara Ferragni e via dicendo.

E non solo: la cerchietto-mania ha conquistato anche il cuore dei reali di corte! Una su tutte Kate Middleton che indossa spesso, e con disinvoltura, i modelli maxi trasformandoli in una sorta di tiara moderna e contemporanea.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi dei cerchietti estate 2019, svelandovi tutti i modelli più cool e come indossarli al meglio per occasioni sia da giorno sia da sera! Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-20-copertina

LA CERCHIETTO MANIA HA SAPUTO CONQUISTARE LE TENDENZE NEL CORSO DELLA STORIA

Non è certamente la prima volta che i cerchietti sono considerati un accessorio cool e must have. Nel corso della storia infatti sono stati tanti i momenti in cui la cerchietto-mania ha imperversato tra le star e non solo!

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-1-brigitte-bardot

Donne favolose come Brigitte Bardot, Grace Kelly e Jackie Kennedy erano solite indossare spesso i cerchietti, facendoli diventare simboli di stile ed eleganza femminile. Non sono mancati anche negli anni ’80, soprattutto in formato maxi e con colori sgargianti e vivaci. Negli anni ’90 erano invece molto in auge i modelli basic come quelli ad elastico, molto pratici e trendy.



Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-2-garce-kelly

Via Pinterest

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-3-hillay-clinton

È stata poi la serie tv Gossip Girl, andata in onda dal 2007 al 2012, a portarli nuovamente alla ribalta. Stagione dopo stagione milioni di ragazze sono rimaste incantate davanti ai meravigliosi look dallo stile bon ton di Blair Waldorf interpretata da Leighton Meester. I pezzi cult che spiccavano nel guardaroba di Blair sono stati senza dubbio i cerchietti, in particolare i modelli con fiocco o quelli impreziositi da bijoux e pietre.

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-4-Blair-Waldorf

CERCHIETTI ESTATE 2019: IL MODELLO PIÙ AMATO È QUELLO MAXI E IMBOTTITO

Come dicevamo all’inizio, sono tantissimi i brand, da quelli più costosi, come Prada, Dior e Christian Siriano, a quelli low cost ad avere inserito i cerchietti nelle loro collezioni estive. Dalle passerelle dell’alta moda infatti questa tendenza ha raggiungo lo street style, facendo diventare i cerchietti un accessorio amato e versatile, adatto a qualsiasi tipo di look e occasione.

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-5-prada

Credits: @elle.com

Se dovessimo stabilire il modello più trendy della stagione vincerebbe sicuramente quello maxi e imbottito, scelto da Prada, Kate Middleton e da tantissime celebs e It Girls!

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-6-kate-middleton

Credits: @people.com

Per la bella stagione meglio optare per maxi cerchietti in raso e cotone; per i modelli in velluto invece ci sarà tempo durante l’autunno-inverno. Il trend dei maxi cerchietti infatti non sembra voler diminuire: lo confermano anche le passerelle più glamour della moda autunno-inverno 2019!

I MAXI CERCHIETTI SONO PARTICOLARMENTE ADATTI sulle chiome voluminose

I maxi cerchietti risultano perfetti per completare look da giorno. I modelli in raso o cotone classici, monocolore o con le stampe, si sposano bene a uno stile femminile, abbinati ad abiti e gonne dal sapore chic e retrò. Sono favolosi anche con i tessuti con micro fantasie, floreali e non solo!

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-8-miriam-leone

Questi cerchietti stanno molto bene a chi ha il viso quadrato, perché ne addolciscono i lineamenti, ma anche sui visi ovali e a diamante. Stanno benissimo a chi ha i i capelli di lunghezza lunga o media, sia sciolti, sia abbinati a un raccolto come una coda, una treccia o uno chignon.

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-6-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni

Cliomakeup-cerchietti-estate-2019-9-arianna-calvitti

Credits: @ariannacalvitti

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi parleremo di altri due modelli super cool, svelandovi come indossarli e abbinarli per look trendy e glamour da giorno e da sera! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here