Se lo scorso anno gli accessori più trendy della bella stagione sono state le collane, le cavigliere e i bracciali con le conchiglie, l’estate 2019 invece vede il grande ritorno dei cerchietti come must have del quale non fare a meno!
Le passerelle li hanno portati alla ribalta da un paio di stagioni, ma a consacrare questo ritorno ci ha pensato Miuccia Prada grazie alla sua collezione primavera-estate 2019. Pian piano molti brand hanno creato diverse versioni che hanno saputo conquistare il cuore di celebrities e It Girls come Bella Hadid, Rita Ora, Caroline Daur, Chiara Ferragni e via dicendo.
E non solo: la cerchietto-mania ha conquistato anche il cuore dei reali di corte! Una su tutte Kate Middleton che indossa spesso, e con disinvoltura, i modelli maxi trasformandoli in una sorta di tiara moderna e contemporanea.
Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi dei cerchietti estate 2019, svelandovi tutti i modelli più cool e come indossarli al meglio per occasioni sia da giorno sia da sera! Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!
LA CERCHIETTO MANIA HA SAPUTO CONQUISTARE LE TENDENZE NEL CORSO DELLA STORIA
Non è certamente la prima volta che i cerchietti sono considerati un accessorio cool e must have. Nel corso della storia infatti sono stati tanti i momenti in cui la cerchietto-mania ha imperversato tra le star e non solo!
Donne favolose come Brigitte Bardot, Grace Kelly e Jackie Kennedy erano solite indossare spesso i cerchietti, facendoli diventare simboli di stile ed eleganza femminile. Non sono mancati anche negli anni ’80, soprattutto in formato maxi e con colori sgargianti e vivaci. Negli anni ’90 erano invece molto in auge i modelli basic come quelli ad elastico, molto pratici e trendy.
Via Pinterest
È stata poi la serie tv Gossip Girl, andata in onda dal 2007 al 2012, a portarli nuovamente alla ribalta. Stagione dopo stagione milioni di ragazze sono rimaste incantate davanti ai meravigliosi look dallo stile bon ton di Blair Waldorf interpretata da Leighton Meester. I pezzi cult che spiccavano nel guardaroba di Blair sono stati senza dubbio i cerchietti, in particolare i modelli con fiocco o quelli impreziositi da bijoux e pietre.
CERCHIETTI ESTATE 2019: IL MODELLO PIÙ AMATO È QUELLO MAXI E IMBOTTITO
Come dicevamo all’inizio, sono tantissimi i brand, da quelli più costosi, come Prada, Dior e Christian Siriano, a quelli low cost ad avere inserito i cerchietti nelle loro collezioni estive. Dalle passerelle dell’alta moda infatti questa tendenza ha raggiungo lo street style, facendo diventare i cerchietti un accessorio amato e versatile, adatto a qualsiasi tipo di look e occasione.
Credits: @elle.com
Se dovessimo stabilire il modello più trendy della stagione vincerebbe sicuramente quello maxi e imbottito, scelto da Prada, Kate Middleton e da tantissime celebs e It Girls!
Credits: @people.com
Per la bella stagione meglio optare per maxi cerchietti in raso e cotone; per i modelli in velluto invece ci sarà tempo durante l’autunno-inverno. Il trend dei maxi cerchietti infatti non sembra voler diminuire: lo confermano anche le passerelle più glamour della moda autunno-inverno 2019!
I MAXI CERCHIETTI SONO PARTICOLARMENTE ADATTI sulle chiome voluminose
I maxi cerchietti risultano perfetti per completare look da giorno. I modelli in raso o cotone classici, monocolore o con le stampe, si sposano bene a uno stile femminile, abbinati ad abiti e gonne dal sapore chic e retrò. Sono favolosi anche con i tessuti con micro fantasie, floreali e non solo!
Questi cerchietti stanno molto bene a chi ha il viso quadrato, perché ne addolciscono i lineamenti, ma anche sui visi ovali e a diamante. Stanno benissimo a chi ha i i capelli di lunghezza lunga o media, sia sciolti, sia abbinati a un raccolto come una coda, una treccia o uno chignon.
Credits: @chiaraferragni
Credits: @ariannacalvitti