ESTATE NON SIGNIFICA SOLO AMORE, MA ANCHE AVVENTURA! PAROLA DI GOONIES! 

Il 7 giugno 1985 nei cinema usciva I Goonies, il film d’avventura che ha cambiato l’infanzia di molti di noi. Quattro amici ad affrontare l’eterna lotta tra bene e male per salvare il loro quartiere da spietati speculatori edilizi: c’è qualcuno che non ha sognato di trascorrere le vacanze estive vivendo una grande avventura?

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-10-i-goonies

Via Giphy

Una storia di coraggio e amicizia che racconta anche il passaggio verso l’età adulta!

Una storia che racconta anche il passaggio verso l’età adulta, affrontando temi assoluti come il bullismo, la famiglia, la malavita e il rispetto della diversità. Coraggio e amicizia sono gli ingredienti principali per una storia che scalda davvero il cuore e ci fa sempre credere di poter superare le avversità. In fin dei conti, Goonies never say die!

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-11-amicizia

Credits: cinematographe.it



A tutto questo si aggiungono la sceneggiatura di Chris Columbus, la produzione di Steven Spielberg e una colonna sonora di tutto rispetto – The Goonies R good Enough è cantata nientemeno che da Cyndi Lauper. Pronte per tornare bambine?

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-12-avventura

Credits: @movieforkids

SOLE, MARE E GLI ABBA SONO GLI INGREDIENTI PER UN IMPERDIBILE FILM CHE HA IL SAPORE DELL’ESTATE

Non serve spiegare perché i bellissimi paesaggi delle isole greche di Skiathos e Skopelos e le leggendarie canzoni degli Abba rendano Mamma Mia (2008) il film ideale per prepararsi a lunghe giornate sotto il sole e di bagni al mare!

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-13-mamma-mia

Via Giphy

Se ancora non siete convinte, sappiate che la protagonista della storia è Meryl Streep, affiancata da Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård. Insomma, un cast davvero d’eccezione per una pellicola ricca di buonumore, romanticismo e musica!

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-14-cast

Credits: @tvzap

Mamma Mia è un musical che piace anche a chi disprezza il genere, per questo siamo sicure che non potrete resistere alla tentazione di guardare subito anche il sequel, Mamma Mia: Ci Risiamo! In questo caso, non saranno solo il sole e il mare a farvi venire voglia di vacanze, ma anche gli incredibili outfit di Lily James: un inno al mood hippie-chic degli anni Settanta assolutamente da copiare! 

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-15-lily-james

Credits: @teenvogue

IL FILM DA VEDERE PER SCONFIGGERE LA CALURA ESTIVA? LO SQUALO VI FARÀ VENIRE I BRIVIDI!

L’incubo di tutti è vedere le proprie vacanze rovinate. Certo, se poi la causa non è il maltempo, ma uno squalo affamato e terribile, la situazione potrebbe essere un tantino più fastidiosa! 

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-16-lo-squalo

Credits: @cinemacondiviso

Lo squalo (1975) è il film che ha segnato la carriera di Steven Spielberg, diventando ben presto un vero classico estivo della tv. Al centro della storia, la tranquilla cittadina di Amity che deve essere salvata dal terribile squalo che sta facendo strage di bagnanti.

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-17-steven-spielberg

Steven Spielberg in bocca al suo Squalo! Credits: @cinematographe

Ragazze, questa pellicola è sicuramente uno dei film da vedere aspettando le vacanze, ma attenzione: probabilmente non metterete più piede in acqua senza sentire un irrazionale brivido di terrore! 

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-18-brividi

Via Giphy

Ragazze, se siete in trepidante attesa delle vacanze, non perdetevi questi post!

1) OUTIFIT DA SPIAGGIA. 4 LOOK PER ESSERE PIENE DI STILE ANCHE IN RIVA AL MARE!

2) RITUALI DI BELLEZZA. 4 COCCOLE BEAUTY DA NON PERDERE PRIMA DEL CALDO ESTIVO

3) ERRORI VALIGIA DELLE VACANZE: TUTTI QUELLI DA EVITARE PER NON ROVINARSI LE FERIE!

cliomakeup-film-aspettando-vacanze-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Quali sono i film che preferite vedere durante l’estate? Ce n’è qualcuno che riguardate per ingannare l’attesa delle vacanze? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here