Come sapete ragazze, dopo aver iniziato il mese in bellezza, arriva inesorabilmente il momento di scoprire i miei prodotti Flop di Maggio 2019. Non si tratta fortunatamente di tantissimi prodotti, ma alcuni sono state delle delusioni non da poco!

Vi parlerò di prodotti molto diversi tra loro, a partire da un piegaciglia di cui adoravo la versione precedente e che nella versione nuova invece non mi ha convinta per niente. Vi farò scoprire poi una crema corpo dal profumo davvero troppo dolce e intenso e degli eye-liner colorati che sarebbero perfetti per creare make-up estivi e vivaci, ma che in realtà hanno parecchi difetti. Infine, la delusione più scottante, è un ombretto in crema molto costoso!

Bene, ho già parlato troppo bellezze Se siete curiose di scoprire i miei prodotti Flop di Maggio 2019 allora non vi resta che continuare a leggere il post! Iniziamo!

Cliomakeup-prodotti-flop-maggio-2019-17-coertina

IL PIEGACIGLIA DI SHISEIDO È STATO IL MIO PREFERITO PER MOLTI ANNI, MA LA NUOVA VERSIONE NON MI HA PIÙ CONQUISTATA

Non so quante di voi lo sanno, ma il piegaciglia di Shiseido è stato il mio preferito in assoluto per moltissimi anni! Lo considero un vero e proprio must have, quindi tempo fa ho deciso di ricomprarlo per averne uno di scorta, visto che appunto il mio inizia ad avere un bel po’ di anni.

Cliomakeup-prodotti-flop-maggio-2019-3-shiseido-piegaciglia

Via Youtube



Il nuovo piegaciglia è più scomodo da utilizzare

Purtroppo mi sono subito resa conto che il nuovo piegaciglia non è uguale alla versione precedente, ma l’hanno cambiato. La caratteristica che più apprezzavo del vecchio modello era l’apertura molto ampia, adatta per riuscire a prendere bene tutte le ciglia contemporaneamente. Ora invece l’apertura è molto più piccola e si apre  decisamente meno. Vi posso assicurare che per riuscire a inserire tutte le ciglia soprattutto se, come me, le avete piuttosto lunghe e curve, è necessario fare troppe manipolazioni, girando il piegaciglia in diverse posizioni.

Cliomakeup-prodotti-flop-maggio-2019-1-piegaciglia

SHISEIDO, Eyelash Curler Piegaciglia. Prezzo: 22$

Il nuovo modello risulta quindi molto scomodo da usare e poco maneggevole. Non riesco proprio a capire perchè abbiano deciso di cambiare questa caratteristica che, dal mio punto di vista, lo rendeva un piegaciglia perfetto!

Cliomakeup-prodotti-flop-maggio-2019-2-piegaciglia-confronto

Ecco i due piegaciglia a confronto!

AVEVO GRANDI ASPETTATIVE RIGUARDO ALLA CREMA COCO CABANA DI SOL DE JANEIRO, MA LA PROFUMAZIONE È TROPPO DOLCE E INTENSA

So che molte di voi rimaranno stupite dal trovare la crema Coco Cabana di Sol De Janeiro tra i prodotti Flop di Maggio 2019. Questo brand è molto famoso per le sue creme, di cui alcune hanno fatto impazzire il mondo, come l’amatissima Brazilian Bum Bum Cream.

Cliomakeup-prodotti-flop-maggio-2019-4-sol-de-janeiro

SOL DE JANEIRO, Coco Cabana Cream 75ml. Prezzo: 18€ su sephora.it

Ho ricevuto la crema Coco Cabana all’interno di una box mensile. Avevo già avuto modo di testarla dal vivo ormai un po’ di tempo fa, quando era appena uscita. Un giorno infatti mi trovavo da Sephora e, sentendo le mani secche, ho pensato di provarla, attirata soprattutto dalla sua profumazione al cocco. Molte di voi sicuramente ricorderanno che io adoro il cocco, questa crema però ha un odore troppo intenso e dolciastro, addirittura quasi nauseante!

Cliomakeup-prodotti-flop-maggio-2019-5-coco-cabana-cream

Via Youtube

Dopo averla messa sulle mani ho cercato subito delle salviette struccanti e delle acque profumate per toglierla, ma i miei tentativi sono risultati vani perchè l’odore è veramente forte e persistente. Avete presente quegli odori che non vanno più via, che sembrano rimanere nell’aria e che continuate a sentire durante tutta la giornata? Ecco l’odore di questa crema è esattamente così!

Cliomakeup-prodotti-flop-maggio-2019-6-crema-sol-de-janeiro

Credits: @soldejaneiro

L’altro giorno ho aperto la confezione che mi è arrivata a casa, l’ho fatta sentire a Grace e pure lei ha storto il naso! Si tratta ovviamente di una questione di gusti personali perchè ci saranno sicuramente delle persone a cui questo profumo piace. Devo ammettere però che tutte le persone a cui l’ho fatta annusare o con cui sono stata a contatto dopo averla provata non ne hanno apprezzato il profumo. Mi raccomando bellezze, state quindi molto attente quando applicate un prodotto con un odore così intenso e persistente perchè potrebbe non piacere a tutti.

Cliomakeup-prodotti-flop-maggio-2019-7-profumo

Via Giphy

Ragazze, sono a metà!  Per la prossima pagina ho riservato due prodotti Flop a tema make-up, in particolare degli eye-liner colorati che non mi hanno convinta a causa di vari difetti e un ombretto in crema dispendioso e deludente! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here