RIMEDI NATURALI PER FAR CRESCERE I CAPELLI: GLI IMPACCHI CON L’OLIO NATURALE
Sicuramente tra i rimedi naturali per far crescere i capelli più noti c’è l’olio, che sia di oliva, di mandorle, di jojoba o di Argan. La funzione di questo ingrediente è nutrire il cuoio capelluto riparando i danni e favorendo dunque una crescita più veloce.
Credits: @donnamoderna
Per fare un impacco a base di olio d’oliva, di rosmarino o di ricino vi basterà applicare qualche goccia su tutta la chioma – e in particolare sulle punte – per beneficiare delle loro proprietà idratanti, antiossidanti e degli Omega 3, che irrobustiscono i capelli. Sigillate la chioma con la pellicola e con l’asciugamano per fare in modo che il calore apra le cuticole e faciliti l’assorbimento. Dopo circa 30 minuti, sciacquate con cura i capelli e voilà!
Credits: @elle
Unendo dello zenzero a dell’olio di mandorle dolci potrete realizzare un composto estremamente ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e amminoacidi, perfetto per stimolare il flusso sanguigno del cuoio capelluto anche attraverso un vigoroso massaggio, dopo il quale l’impacco deve essere lasciato agire per almeno 40 minuti prima di essere lavato.
Via Pinterest
COME FAR CRESCERE I CAPELLI VELOCEMENTE? CON UNA MASCHERA AL SUCCO DI PATATA!
Le patate sono note per il loro elevato numero di nutrienti e perciò costituiscono un ottimo rimedio naturale per far crescere i capelli velocemente! Ricche di vitamine A, B e C, le patate possono infatti rendere la chioma molto più forte e sana, tanto che questo rimedio è ottimo anche per chi soffre di alopecia.
Credits: @lofficiel
Per preparare la maschera, sbucciate e tagliate una patata, poi frullatela per ottenere una purea. A questa aggiungete dell’acqua e mescolate per amalgamare il tutto. Successivamente, filtrate la purea per separare il “succo di patata” che servirà per un impacco da applicare direttamente sul cuoio capelluto. Dopo averlo lasciato in posa per 15 minuti, lavate i capelli con uno shampoo delicato.
Via Pinterest
Certo non è il più profumato tra i rimedi naturali per far crescere i capelli, ma una maschera alla cipolla è ottima per stimolare la microcircolazione del cuoio capelluto, al pari delle patate. Vi basterà far bollire molta acqua con alcune cipolle e poi utilizzare l’acqua di cottura come impacco rafforzante prima di lavare accuratamente i capelli.
MASCHERA ALL’UOVO PER FAR CRESCERE I CAPELLI? SÌ, GRAZIE!
Le uova sono ricche di proteine, zolfo, zinco, ferro, fosforo e iodio, nonché di proteine ottime per far crescere velocemente i capelli. Senza contare che i grassi naturali presenti sono ottimi per nutrire i follicoli e le lunghezze, mentre le vitamine A, E e D migliorano la struttura del capello limitando la caduta!
Credits: @elle
Provate un impacco di uova, olio d’oliva e miele per nutrire i follicoli e stimolare la crescita dei capelli!
Mescolate un uovo intero con un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaino di miele fino a ottenere una miscela omogenea. Applicate il composto solo sulle radici, lasciatelo riposare per circa 20 minuti e poi utilizzate acqua fredda per rimuovere l’impacco. Per risultati ottimali, ripetete l’operazione almeno una volta alla settimana!
Credits: cadutacapellirimedio.it
LE PROPRIETÀ DELL’ALOE PER STIMOLARE NATURALMENTE LA CRESCITA DEI CAPELLI
Un rimedio naturale per far crescere i capelli è utilizzare l’aloe come liquido per lavare la chioma e nutrire in profondità la fibra capillare. Gli antiossidanti e i minerali presenti in questa pianta, infatti, possono frenare gli effetti dei radicali liberi aiutando i capelli a rimanere sani e forti.
Via Pinterest
A questo scopo, potete utilizzare il gel contenuto in una foglia di aloe con il quale lavare i capelli: l’importante è lasciare il gel in ammollo per almeno una notta prima di usarlo. In alternativa, potete anche realizzare un impacco da lasciare in posa per almeno mezz’ora, prima di sciacquare i capelli.
Credits: @schwarzkopft
Bellezze, se siete interessate a tutti i rimedi naturali per prendervi cura di voi, non perdetevi questi post!
1) CAPELLI SECCHI E CRESPI? ECCO I RIMEDI NATURALI PER DISCIPLINARLI AL TOP!
2) 4 RIMEDI NATURALI PER PRENDERSI CURA DELLE UNGHIE CON TECNICHE FAI-DA-TE!
3) RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE IL DOLORE DA CICLO. BYE BYE MAL DI PANCIA!
Bellezze, per questo post è tutto! Voi sognate chiome lunghe e fluenti? Quali sono i vostri trucchetti per prendervi cura dei vostri capelli? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!