HONEST BEAUTY: LO SBARCO IN ITALIA DELLA LINEA DI JESSICA ALBA

Honest Beauty, il brand fondato da Jessica Alba, arriva Oltreoceano e la sua prima tappa è l’Italia! Nel 2011 l’attrice aveva fondato The Honest Company, con l’idea di creare e offrire prodotti sicuri, efficaci e attenti sia alla salute che all’ambiente. L’azienda basa infatti le sue fondamenta su bellezza, onestà e trasparenza, mirando a garantire alle consumatrici la sicurezza dei prodotti che utilizzano.

Via Instagram

I PRODOTTI HONEST BEAUTY SONO CRUELTY FREE E IN PACKAGING ECO-FRIENDLY

Nel 2015 è stata lanciata la linea Honest Beauty che continua a proporre il messaggio di onestà, chiarezza e autenticità della compagnia. Come inoltre ha spiegato la stessa Jessica Alba, i prodotti Honest Beauty sono stati formulati da chimici esperti e creati con formule pulite e cruelty free, racchiuse in packaging eco-friendly, con l’obiettivo di rispettare anche l’ambiente.

cliomakeup-linee-trucco-celebrity

Credits: FashionNetwork



I prodotti make-up e skin-care di Honest Beauty in Italia sono un’esclusiva delle profumerie Douglas, dove sarà possibile acquistare i prodotti del brand. Tra i preferiti della stessa Jessica Alba, troviamo il Magic Beauty Balm, il Gentle Gel Cleanser e il Beauty Facial Oil, diventato molto celebre tra le attrici di Hollywood per l’effetto seta che dona al viso.

Tutti i prodotti make-up di Honest Beauty vantano una texture leggera volta a non coprire la bellezza naturale, mentre la skin-care mira ad illuminare, nutrire e idratare il viso. E finalmente possiamo provare questi prodotti anche in Italia!

Credits: @honest.com

KYLIE COSMETICS: L’IMPERO BEAUTY DELLA JENNER PROPONE NUOVI PRODOTTI

Arriviamo “all’altra Kylie”, che vi ho citato prima parlando della collezione di Kylie Minogue. Come ben sapete, la giovanissima Kylie Jenner è stata recentemente incoronata da Forbes come la più giovane miliardaria self-made di sempre, grazie al successo dell’impero cosmetico che ha fondato: Kylie Cosmetics.

Il marchio è nato circa 3 anni fa ed è tra quelli cresciuti più rapidamente, partendo dal famigerato “Lip Kit” di Kylie, composto da un rossetto liquido e da un lip liner coordinati, al fine di creare l’effetto labbra “alla Kylie”. Da allora, Kylie ha ampliato tantissimo la collezione, proponendo palette, blush, illuminanti, correttori e molto altro.

Ad aprile 2019, per esempio, su kyliecosmetics.com è arrivata anche Kybrow Collection, la collezione per le sopracciglia che include 5 pezzi: una matita a punta ultra fine con pettinino incorporato, una polvere con doppio colore che dovrebbe donare un aspetto naturale, una polvere anti-sbavatura, un mascara gel fissante, un illuminante per l’arcata sopraccigliare dal finish sia shimmer che mat, e un pennello con punta angolare.

Credits: @Poshmark.com

Da inizio luglio, Kylie ha stupito le sue fan con anche un’intera collezione make-up dedicata all’estate: Under the sea. La linea comprende due nuovi Lip Kit, 3 lipstick, 4 ombretti shimmer dalla formula a metà tra il cremoso e la polvere, un gloss e una palette. Il tutto super brillante e coloratissimo!

Un’ultima novità riguarda la linea Kylie Skin, con cui la Jenner propone diversi prodotti per la cura della pelle. Dal 22 luglio, sul sito kylieskin.com, sono disponibili una crema corpo al cocco, uno scrub allo zucchero e un SPF 30 in olio. Quest’ultimo dovrebbe contenere un filtro solare chimico, ma essere privo di oxybenzone. Questo composto organico, infatti, è utilizzato come foto-stabilizzatore nelle creme solari, ma secondo recenti studi, pare penetri nella pelle e agisca come foto sensibilizzatore, aumentando i radicali liberi.

Credits: @lifestyleasia.com

Insomma bellezze, le novità dalle linee beauty create dalle star sono tantissime! Ma per ora ci fermiamo qui. Prima di andare, vi consiglio di leggere anche:

1) JOJO SIWA MAKE-UP SET: RITIRATO IL KIT DELLA YOUTUBER AMERICANA PER LA PRESENZA DI AMIANTO

2) ZARA BEAUTY LANCIA LA PRIMA COLLEZIONE MAKE-UP DEDICATA ALLE LABBRA

3) LA LINEA “BOY” DI CHANEL, PENSATA PER GLI UOMINI. È MARKETING O INCLUSIVITÀ?

Credits: blog.honest.com

Bellezze, conoscevate queste linee di beauty e make-up create dalle star? Avete acquistato qualcuno dei loro prodotti? Siete tra le fan che hanno preordinato i prodotti di Lady Gaga? Cosa ne pensate della coloratissima collezione di Kylie Minogue? E dello sbarco in Italia della Honest Beauty di Jessica Alba? Ditemi tutto nei commenti! Un beso, dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here