TEST & TRICKS
Data la base trasparente, abbiamo utilizzato questi glitter sopra ad altri ombretti, per dare un finish luminoso.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Gel in Saturday Stardust, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Gel in Saturday Stardust, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicazione è abbastanza semplice e può essere effettuata sia con le dita che con i pennelli. Prima dell’asciugatura del prodotto si ha sufficiente tempo per muovere i glitter a piacimento, per coprire più o meno zone.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Gel in Saturday Stardust, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ovviamente non è possibile decidere la posizione di ciascuna particella al 100% ma diciamo che il controllo che si ha è sufficiente. Una volta che la patina acquosa si asciuga rimangono ben saldi alla pelle.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Gel in Distortion, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Gel in Distortion, fotografia realizzata con luce artificiale.
Durante i nostri test infatti non abbiamo avuto alcun tipo di problema di durata: questi glitter resistono davvero fino a 9 ore, senza cadere o spostarsi (a meno che non iniziate a sfregarvi l’occhio).
Urban Decay Heavy Metal Glitter Gel in Distortion, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo struccaggio però può risultare “noioso” nel senso che capita a volte di non riuscire a togliere bene proprio tutte le particelle, ci vuole un po’ di pazienza. Ad ogni modo aiutano a ravvivare qualsiasi tipo di look dando un’aggiunta luminosa incredibile: vi basterà utilizzare un ombretto monocolore ed uno di questi Heavy Metal Glitter Gel per make-up d’effetto!
TIPS & TRICKS
Per la rimozione di questi glitter il brand consiglia di utilizzare un dischetto di ovatta con il proprio struccante preferito, pressare il tutto sulla zona interessata e aspettare qualche secondo. Successivamente fare una leggera pressione e portar via i residui, buttando via il dischetto nel cestino.
Bisogna far attenzione infatti a non sciacquare il prodotto solo con acqua, così da evitare che questi micro glitter finiscano negli scarichi e, di conseguenza, nelle nostre acque. Ci vuole uno struccaggio consapevole per salvaguardare l’ambiente!