Ci siamo ragazze, Beverly Hills 90210 è ufficialmente tornato in onda mercoledì 7 agosto negli Stati Uniti con una sorta di sequel/revival intitolato BH90210! Nel momento in cui stiamo scrivendo questo post non è ancora stata annunciata la programmazione italiana, anche se, secondo alcune voci, dovremo aspettare l’autunno.
Durante il 2019 la nostalgia degli anni ’90 si è fatta sentire complici i concerti dei Backstreet Boys e delle Spice Girls, ma anche il film Captain Marvel ambientato nel 1995, l’arrivo a novembre dell’ennesima pellicola che racconta la storia delle Charlie’s Angels, senza contare la versione live action de Il Re Leone e così via!
Beverly Hills 90210, creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star e trasmessa tra il 1990 e il 2000, è una di quelle serie tv che ha segnato un decennio grazie al mix, riuscitissimo, di storie con tematiche prettamente teen e temi decisamente più seri, raramente trattati in televisione allora, come l’AIDS, il cancro, l’anoressia e così via.
Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi di tutto quello che si conosce fino ad ora su BH90210, le anticipazioni, la trama, il cast, indiscrezioni e tante curiosità! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
BEVERLY HILLS 90210 TORNA IN UNA VESTE TRA SEQUEL, REVIVAL E REALITY
Beverly Hills 90210 ha deciso di tornare in grande stile, in un’unica e originale veste per una serie tv. È infatti molto complicato riuscire a “catalogare” questa nuova serie: dovete sapere che non si tratta certamente di un reboot, né di un vero e proprio sequel, né di revival!
Credits: @bh90210
L’idea iniziale pensata da due delle protagoniste del cast originale, ovvero Jennie Garth (la biondissima Kelly Taylor) e Tori Spelling (figlia del produttore Aaron Spelling e interprete di Donna Martin), era quella di reboot. Quest’inverno però il progetto si è evoluto, trasformandosi in un originale incrocio tra sequel e reality da molti definito mockumentary: la serie intende rompere la quarta parete con il pubblico e attingere al gossip dell’epoca riversando quelle vicende nella narrazione della nuova serie.
Credits: @bh90210
Credits: @washingtonpost.com
Il mockumentary è infatti un “falso documentario”: in BH90210 la storia e gli intrecci tra i vari protagonisti saranno narrati attraverso le vite dei rispettivi interpreti in versione romanzata. Gli attori quindi interpreteranno delle versioni “estremizzate” di loro stessi all’interno della vicenda narrativa.
Credits: @bh90210
NELLA NUOVA SERIE BH90210 TORNERÀ QUASI TUTTO IL CAST ORIGINALE DI BEVERLY HILLS 90210
Chi farà parte del cast di BH90210? Dai trailer e dai poster condivisi sui social, si capisce che tornerà quasi tutto il cast originale di Beverly Hills 90210!
Credits: @jenniegarth
GLI ATTORI STANNO CONDIVIDENDO TANTE FOTO SUI SOCIAL
Avremo quindi modo di scoprire cosa è successo a Jason Priestley, ovvero Brandon Walsh uno dei capi saldi della serie, e anche a Shannen Doherty, interprete di Brenda Walsh, gemella di Bradon, il suo opposto dal punto di vista caratteriale.
Credits: @bh90210
Non mancheranno anche Jennie Garth (Kelly Taylor), Tori Spelling (Donna Martin), Ian Ziering (Steve Sanders), Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman) e Brian Austin Green (David Silver).
È stato anche annunciato l’arrivo di nuovi personaggi, partner dei protagonisti: Vanessa Lachey, ovvero Camille, moglie di Priestley, La La Anthony che interpreta Shay, la moglie di Brian Austin Green, che nella vita reale è però sposato con Megan Fox, e Ivan Sergei, marito di Tori Spelling.
Credits: @pagesix.com