Diffidate dalle imitazioni bellezze, il colore di capelli Icy White è la tonalità più trendy dell’estate 2019, capace di donare una ventata di freschezza anche nelle giornate più calde e afose! Come sapete mi piace sempre scovare le tendenze più hot del momento: questa stagione le tinte bionde sono tra le più gettonate, in particolare quelle molto chiare e dalle sfumature fredde e freddissime.
La prima in classifica tra queste nuance è sicuramente l’Icy White, una gradazione di biondo fredda che arriva al platino con sfumature molto luminose che oserei definire quasi metalliche. Questa tipologia di tinta ovviamente necessita di essere realizzata con una sapiente decolorazione, oltre ad essere ben curata per apparire sempre al meglio.
Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi in maniera approfondita del colore di capelli Icy White, con tutte le sue caratteristiche, le dritte per realizzarlo, a chi sta bene e come declinarlo in sfumature leggermente più soft per abbinarlo a diversi tipi di incarnati. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL COLORE DI CAPELLI ICY WHITE 2019 E COME SI REALIZZA?
Il colore di capelli Icy White, trend dell’estate 2019, consiste in una tonalità di biondo chiarissima, un biondo platino con riflessi quasi metallici. Non è né dorato né grigio, ma una nuance fredda capace di donare estrema luminosità al volto oltre a un’allure sofisticato ed etereo.
Via Pinterest
I CAPELLI DECOLORATI DEVONO ESSERE CURATI COSTANTEMENTE
Attenzione però bellezze, per arrivare a realizzare questa tonalità è necessario schiarire molto e, proprio per questo, è molto importante che la struttura del capello sia sana e venga mantenuta altrettanto elastica anche dopo la decolorazione.
Il mio consiglio, soprattutto con queste tinte che prevedono la decolorazione, è quello di affidarsi a un parrucchiere esperto che saprà scegliere la giusta decolorazione per non rovinare la vostra chioma. Pensate che, per esempio, il mio parrucchiere preferisce non decolorare i capelli se poi non verranno trattati con i prodotti di Olaplex, ottimi per rinforzare i capelli e rendere il colore più intenso, brillante e duraturo. Olaplex va a riparare e proteggere i capelli che hanno subito trattamenti chimici, meccanici o termici, neutralizzando gli eventuali danni dati da colorazioni, decolorazioni, stirature e via dicendo.
Via Pinterest
IL COLORE DI CAPELLI ICY WHITE SI ABBINA MEGLIO CON GLI INCARNATI CHIARI E ROSATI, MA ESISTONO DEI TRUCCHETTI PER ADATTARLO A TUTTE LE CARNAGIONI
L’Icy White si addice principalmente a coloro che possiedono carnagioni chiare e chiarissime con sottotono neutro o rosato. Spicca tantissimo in particolare con gli occhi azzurri, grigi e verdi, ma si abbina bene anche con gli occhi castani scuri.
Via Pinterest
Questa tonalità è più difficile da portare con le carnagioni scure e olivastre perché il contrasto che si crea potrebbe risultare troppo evidente. Queste naturalmente sono indicazioni generali bellezze, se avete la pelle scura, ambrata oppure olivastra e il colore di capelli Icy White vi piace non vi resta che provare! Esistono anche delle declinazioni che possono adattare bene questa nuance anche con altri tipi di incarnati, ve ne parlerò nel dettaglio più avanti.
Come vedete bellezze, c’è chi “osa” anche su carnagioni più scure. Via Pinterest
Credits: @ghdhair
L’ICY WHITE È LA NUANCE DI BIONDO PLATINO PERFETTA SIA PER I CAPELLI CORTI SIA PER I CAPELLI LUNGHI
Il colore Icy White sta benissimo sulle chiome corte e cortissime, dai bob sotto le orecchie, passando per i pixie cut, fino ai tagli choppy, spettinati, naturali e sbarazzini.
Credits: @brazilianbondbuilder
Nulla vieta di sfoggiare il biondo platino Icy White anche con tagli medi e lunghi, meglio ancora se leggermente scalati. Le scalature morbide sono molto trendy questa stagione e permettono di donare volume alla chioma e luminosità al volto grazie ai riflessi glaciali della tinta.
Via Pinterest