Dando una rapida occhiata a social come Pinterest e Instagram vi sarete sicuramente accorte che i Copper Hair sono la nuova tendenza colore per capelli ramati dell’estate 2019, pronta a conquistare le chiome più eleganti e vivaci!

I capelli rossi sono un trend che non passa mai di moda, variando semplicemente le gradazioni e i riflessi: i Copper Hair sono caratterizzati da una colorazione ramata con riflessi che richiamano la lucentezza dei metalli tipica, per esempio, del rame liquido. Si tratta dei capelli rossi ramati per eccellenza, ideali per sfoggiare una chioma scarlatta impeccabile. La grande qualità di questa tendenza però è quella di non adattarsi semplicemente alle chiome rosse, ma anche a quelle chiare e scure: i toni del rame infatti contengono varie sfumature tra cui scegliere e da mixare tra loro per ottenere il risultato desiderato.

Nel post di oggi bellezze ho quindi pensato di farvi scoprire tutto quello che c’è da sapere riguardo ai Copper Hair, l’hair trend più hot dell’estate 2019, svelandovi nel dettaglio le caratteristiche del colore, a chi sta bene e come declinarlo in diverse sfumature. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

Cliomakeup-copper-hair-2019-17-copertina

I CAPELLI ROSSI RAMATI SONO I VERI PROTAGONISTI DEL 2019

Come vi avevo anticipato all’inizio dell’anno, i capelli rossi sono stati, e continuano a essere, i veri protagonisti tra le colorazioni del 2019, in particolare il rosso ramato che ha conquistato anche diverse celebrities nazionali e internazionali.

Cliomakeup-copper-hair-2019-1-rosso-ramato

Credist: @lumsyfoxx_



La top model italiana Mariacarla Boscono, per esempio, qualche mese fa è passata da una chioma nero corvino al rosso ramato con riflessi oro. A curare la trasformazione ci ha pensato il colorist Josh Wood, Redken Global Color Creative Director, che ha così dichiarato: “Il nuovo colore è frutto di due mesi per un totale di quattro sedute in salone. Il tutto tenuto top secret per la sfilata Burberry a Londra”.

Cliomakeup-copper-hair-2019-2-mariacarla-boscono

Credits: @iosonomariacarlaboscono

UNA CHIOMA SANA E CURATA METTE IN RISALTO I RIFLESSI LUMINOSI E RAMATI

Dalle parole del famoso colorist Josh Wood, potete facilmente intuire che i capelli ramati, compresi quindi anche i Copper Hair, non sono facili da ottenere e poi da gestire. Si tratta di un colore che necessita frequenti ritocchi per mantenere al meglio la propria intensità e luminosità.

Se mi seguite da tanto sapete che io stessa sono particolarmente affezionata ai capelli rossi essendo stata la mia nuance per ben 10 anni: vi confermo bellezze che i red hair hanno però bisogno di cure costanti perché, se vengono trascurati, rischiano di sembrare piuttosto “trasandati”, ma se gestiti al meglio invece regalano un tocco molto femminile e sensuale all’intero look.

Cliomakeup-copper-hair-2019-3-clio

Negli anni ho cambiato diverse sfumature!

COPPER HAIR, IL ROSSO RAMATO DEL’ESTATE 2019 DAI RIFLESSI LUMINOSI E METALLICI

Secondo gli hair guru e gli esperti del settore, le colorazioni più trendy della stagione dovrebbero possedere queste particolarità: luminosità, fascino ed eleganza. I Copper Hair riescono pienamente a racchiudere tutti questi requisiti grazie alla loro tonalità ramata, brillante e sensuale.

Cliomakeup-copper-hair-2019-5-ramato-chiaro

Credits: @popsugar.co.uk

Si tratta del colore ideale non solo per chi ama le chiome scarlatte, ma anche per le amanti dei biondi chiari o delle nuance scure che vogliono però provare dei riflessi diversi dal solito, luminosissimi e glamour.

Cliomakeup-copper-hair-2019-7-capelli-lunghi

Via Pinterest

Cliomakeup-copper-hair-2019-18-tonalita-chiara

Credits: @_jemmawade

Il rosso ramato Copper Hair 2019 per eccellenza mixa in un unico colore il fascino classico delle chiome rosse chiare insieme a sfumature dal fascino contemporaneo. Questa nuova colorazione ramata punta su tinte molto luminose con riflessi che richiamano la lucentezza del rame liquido e dei metalli garantendo un risultato dall’effetto tridimensionale e glossy.

Cliomakeup-copper-hair-2019-8-capelli-medi

Seguite gli hashtag #copperhair e #copperhaircolor su Instagram!
Credits: @emelieaxelson

Ragazze, non ho ancora finito! A pagina 2 vi svelerò a chi stanno bene i Copper Hair e anche come declinarne le diverse sfumature per adattarli al proprio tipo di incarnato! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here