Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo correttore in azione ecco le immagini della zona delle occhiaie completamente struccata.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-cover-stick-10Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-cover-stick-11Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Pur essendo un correttore in stick abbiamo deciso comunque di metterlo alla prova anche in questa parte del viso: come potete vedere dalle fotografie qui sotto, il prodotto riesce ed uniformare la zona ma la rende un po’ troppo “secca” (specialmente negli angoli dell’occhio).

cliomakeup-recensione-correttore-essence-cover-stick-12Essence Cover Stick in 10 Matt Naturelle, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-cover-stick-13Essence Cover Stick in 10 Matt Naturelle, fotografia realizzata con luce artificiale.

Di seguito ecco le immagini del viso completamente struccato. Dapprima abbiamo steso un fondotinta per uniformare il tutto e, solo in seguito, abbiamo utilizzato il Cover Stick per attenuare rossori ed imperfezioni.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-cover-stick-14Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-cover-stick-15Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo prelevato il prodotto con le dita, così da scaldarlo leggermente, tamponando dove necessario. Questo è il metodo di applicazione che preferiamo per questo correttore, il quale copre piuttosto bene le discromie.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-cover-stick-16Essence Cover Stick in 10 Matt Naturelle, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-cover-stick-17Essence Cover Stick in 10 Matt Naturelle, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta sfumato si fissa piuttosto bene e anche la durata non è male: le imperfezioni rimangono nascoste per un buon numero di ore. Peccato per lo scarso range di colori disponibili!

TIPS & TRICKS

Il correttore che va bene per tutto, occhiaie brufoli e macchie, non esiste. La pelle, nelle varie parti del viso, è diversa e così deve essere il prodotto che si applica. Inoltre, i vari inestetismi richiedono diverse performance.

Il principio è semplice: i correttori più idratanti e dalla texture più liquida saranno adatti alle zone segnate da rughette e pellicine. Quelli più compatti, secchi, fino alle polveri, sono adatti alle imperfezioni della pelle come i brufoli “freschi” appena spuntati o in piena fioritura (quelli caldi al tatto, per intenderci). Cercate quindi di scegliere la texture giusta a seconda del vostro problema!

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo correttore!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
7
Facilità di stesura
8
Range dei colori disponibili
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCome curare la barba per piacersi e per piacere? 😉 Gli step fondamentali!
Prossimo Post5 look che puoi indossare per un pranzo con la suocera senza sbagliare! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here