TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco le immagini della zona perioculare completamente struccata. Come potete vedere, l’occhiaia è molto pronunciata e dal colore rosso-violaceo (anche se in foto risulta un po’ più chiara), abbastanza difficile da coprire se non con correttori ad elevata pigmentazione ed in generale anche la palpebra presenta vene e rossori.
Occhiaia senza correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia senza correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima cosa che salta all’occhio è come, su una pelle molto chiara, nonostante il periodo estivo durante il quale è stato testato il correttore, questo risulti troppo scuro ed aranciato. Sono ben visibili sia lo stacco di colore che le striature aranciate a contrasto. Inoltre, subito dopo l’applicazione tende ad andare nelle pieghe.
Kiko Universal Stick Concealer in 01 Rosato Naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Universal Stick Concealer in 01 Rosato Naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
La coprenza è medio-bassa, ma stratificabile, anche se su occhiaie molto marcate non riesce a coprirle completamente, ma l’effetto è uniformante e luminoso, non secco e confortevole. Le imperfezioni tendono però a riaffiorare sfumandolo, lasciandole intravedere.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si sfuma facilmente sia nella zona perioculare che sul viso, peccato per lo stacco di colore che lo rende inutilizzabile da solo. Si può rimediare andando ad applicare un fondotinta o correttore del proprio colore di pelle.
Kiko Universal Stick Concealer in 01 Rosato Naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Universal Stick Concealer in 01 Rosato Naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda le imperfezioni, copre discretamente quelle più vecchie mentre quelle più fresche e rosse, anche stratificando, tendono a riaffiorare. La durata senza cipria è molto bassa, migliora applicandola.
TIPS & TRICKS
Come scegliere il correttore più adatto a noi? Vale sempre la regola che bisogna testare un prodotto sulla nostra pelle per trovare quello perfetto ma, in linea generale, ci sono delle accortezze da seguire. Per un contorno occhi e pelle secca meglio prediligere texture più morbide, in crema, ricordando di idratare bene la zona sottostante prima dell’applicazione.
Su una pelle più grassa o mista, invece, prediligete texture più secche e meno corpose. Via libera quindi a correttori fluidi auto-settanti, longlasting, che si fissano maggiormente alla pelle e minimizzano l’accumulo di prodotto nelle pieghette. Potete poi applicare un velo di cipria per asciugare il prodotto ed aumentarne la durata.