Ogni occasione richiede il giusto make up: in questo post vi daremo i consigli su come truccarsi per una cena di lavoro. Anche le beauty addicted più esperte possono trovarsi in difficoltà in questi casi, alla ricerca del giusto mix tra raffinatezza e stile. In che modo vanno equilibrati tutti i prodotti per non risultare fuori luogo? E come non ottenere un effetto troppo leggero visto che si tratta di un make up serale? Vi daremo alcuni tips per essere belle ed eleganti seguendo le tendenze beauty del momento e vi diremo dalle quali tenervi alla larga!
Qui troverete tutte le dritte per realizzare il giusto make up per una cena di lavoro. Siete pronte a scoprire quali saranno i vostri assi nella manica per sentirvi bene e per fare un figurone anche con i vostri colleghi d’ufficio? Continuate a leggere il post!
SCEGLIERE IL MAKE UP GIUSTO SARÀ LA VOSTRA CARTA VINCENTE
In una cena di lavoro l’eleganza dovrà essere il vostro punto di riferimento principale. Un look troppo professionale, infatti, potrebbe risultare impostato: si tratta di un evento fuori dal contesto dell’ufficio e non un meeting aziendale.
Credits: @gotceleb.com
L’immagine che date di voi in questa occasione sarà importante perché i vostri colleghi e, eventualmente, il vostro capo vi vedranno sotto un’altra luce, meno formale rispetto a quella dell’ambiente di lavoro.
TREND OMBRETTI SHIMMER: GLI OCCHI SONO IL VOSTRO BIGLIETTO DA VISITA
Gli ombretti shimmer sono il trend beauty più indicato per una cena di lavoro perché donano luminosità al vostro sguardo e sono perfetti per il look serale.
Credits: @manuelemameli
GLI OMBRETTI SHIMMER ILLUMINANO LO SGUARDO
I toni shimmer ideali per un trucco da cena di lavoro sono il gold, il bronze, il rosa e il rose gold. Potete rifinire il vostro sguardo con una linea di eyeliner e mascara, anche senza creare sfumature con altri colori. Per un finish più duraturo vi consigliamo di utlizzare gli ombretti cremosi a lunga durata.
Via Pinterest
OCCHI DARK E PROFONDI PER CATTURARE TUTTI CON LO SGUARDO
Si tratta pur sempre di una cena di lavoro, quindi dovete puntare anche sul look per sembrare sicure così come quando lo siete in ufficio. Gli occhi sono la vostra carta vincente e se volete metterli in particolare risalto potete optare per uno smokey eyes magnetico.
Credits: @davebennet
Potete scegliere qualsiasi tono per realizzare il vostro smokey eyes, ma ricordate di non caricare troppo il trucco: rimane pur sempre una cena di lavoro e sarebbe fuori luogo presentarsi con un make up troppo intenso.
Credits: @tilependant.com
COME TRUCCARSI PER UNA CENA DI LAVORO CON COLORI NUDE
Se siete abituate a non truccarvi troppo quando andate in ufficio e non volete stravolgere il vostro look per la cena con i colleghi, allora i colori nude fanno per voi. Oltre ad essere una delle tendenze beauty più chic in assoluto, è il tipo di make up che si adegua ad ogni situazione.
Via Pinterest
Un look semplice e sofisticato è facile da ottenere: per gli ombretti vi consigliamo i toni naturali, così come per le labbra. Potete anche delineare il taglio dell’occhio con una leggera linea di eyeliner, per dare profondità allo sguardo. Un tocco di colore sulle guance e sarete perfette!