È possibile copiare il look di Angelina Jolie? Certo, la classe non è acqua, e questo lo dimostrano i suoi outfit sempre impeccabili, ma nulla è impossibile. Vestirsi come lei può sembrare difficile, ma seguendo i giusti consigli riuscirete a capire quali sono i capi chiave da non farvi mancare nell’armadio. Nel corso degli anni, la bellissima attrice è diventata l’emblema del minimal chic, uno stile che funziona in tutte le occasioni, da quelle in cui è richiesto un abbigliamento casual a quelle in cui il dress code è l’eleganza.

Siete curiose di scoprire come copiare il look di Angelina Jolie? In questo post vi sveleremo i segreti del suo stile impeccabile e vi daremo qualche dritta per essere eleganti come lei. Iniziamo subito!

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie.001

ANGELINA JOLIE: UN’ELEGANZA INCONFONDIBILE NEL CINEMA E NELLA REALTÀ

Quando arriva lei sul red carpet, non c’è star che riesca a brillare di più: Angelina Jolie è la regina incontestata dello stile. I suoi outfit sono perfetti e armoniosi in ogni occasione e, sia che si tratti di una passeggiata sia di una première di un film, il suo look raffinato incanta tutti.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-2-elle-fanning

Credits: @ellefanning



La sua grazia e la sua eleganza rimangono anche quando veste i panni di un personaggio particolare, come la sua rivisitazione in live action di Malefica, la strega cattiva de La Bella Addormentata. Nonostante le corna corvine e gli zigomi spigolosi, il suo portamento ha dato un tocco di eleganza inedita al personaggio, rendendolo quasi meno cattivo di quello che abbiamo conosciuto nella versione animata.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-1-maleficent

Credits: @USAToday

Staremo a vedere come apparirà con i nuovi costumi, visto che il secondo capitolo Maleficent Signora del Male uscirà nei cinema dal 17 ottobre 2019.

COPIARE IL LOOK DI ANGELINA JOLIE: I MUST HAVE

Il look di Angelina Jolie, per quanto possa sembrare ricercato e curato nei dettagli, non è poi così difficile da copiare. Nei suoi outfit ricorrono alcuni elementi importantissimi che equilibrano il tutto.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-22-outfit-casualjpg

Credits: @dailymail.co.uk

Il primo capo da avere assolutamente se volete ispirarvi al look minimal chic di Angelina Jolie è il blazer. Indossato in tutte le occasioni e sempre in tono con i colori dell’intero outfit, questo elemento è la chiave per essere chic anche nelle occasioni più informali: una giornata di lavoro, un’uscita con le amiche o una cena.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-3-blazer

Credits: @magplanet

Le giacche preferite da Angelina Jolie sono sempre avvitate, così da mettere in evidenza il sottile punto vita e le spalle larghe. Al bando tutti i colori e le fantasie stravaganti: per copiare il look di Angelina Jolie dovete ricordarvi che i toni da preferire sono neutri, nero e bianco.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-6-toni-nude

Credits: @glamour

BLUSE E CAMICIE NON POSSONO MANCARE COSÌ COME I GIROCOLLO

Il secondo elemento chiave per un look alla Angelina Jolie è la blusa: preferibilmente bianca o sui toni nude, questo capo è l’emblema dell’eleganza in tutte le occasioni. Infatti, se abbinata con un pantalone a sigaretta risulterà più casual.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-8.-blousejpg

Credits: @huffingtonpost.it

Se volete ottenere un pool più elegante, allora abbinate la vostra camicetta ad una longuette avvitata o un pantalone a gamba larga.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-4-longuette

Credits: @telegraph.co.uk

Nei periodi più freschi vi consigliamo di provare anche un bell’abbinamento con i girocollo: Angelina Jolie li indossa per mettere in risalto questa parte del corpo, particolarmente affusolata ed elegante.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-11-turtleneck

Credits: @dailymail.co.uk

Il turtleneck è perfetto per un outfit da lavoro o per una serata casual tra amici, ma è da evitare se avete un appuntamento più importante.

GONNE E PANTALONI DA AVERE ASSOLUTAMENTE SE VOLETE COPIARE ANGELINA JOLIE

Per una silhouette come quella di Angelina Jolie, andrebbero bene tutti i tipi di pantalone, ma lei tende ad indossare maggiormente quelli a gamba larga o a palazzo: sono perfetti per dare la giusta eleganza ad un look che tende al minimal e si abbinano sia con le camicette che con un maglioncino.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-9-pantaloni

Via Pinterest

Per le gonne invece la star del cinema di Hollywood è molto più selettiva: solo longuette, attillate o svasate, lunghe fino a sotto il ginocchio. I colori di questi due capi sono sempre rigorosamente neutri, da abbinare ton sur ton se avete un blazer dello stesso colore o un cappotto.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-16

Credits: @glamour

PER ESSERE COME ANGELINA JOLIE DOVETE DIRE ADDIO ALLE SCARPE BASSE

Su questo non si discute: in quasi tutti i look di Angelina Jolie non mancano le décolleté con tacco a spillo. Per rimanere semplici ed eleganti scegliete dei colori molto naturali, evitate stampe di qualsiasi tipo e non esagerate con il tacco. I tacchi più bassi sono perfetti per i look da giorno, mentre per i look serali potete andare su misure più alte.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-10-tacchi

Credits: @vogue

Certo, non tutti hanno a disposizione un autista pronto ad accompagnarci in ogni angolo della città, quindi spesso siamo costrette ad abolire i tacchi per motivi tecnici. Una valida alternativa alle décolleté sono le scarpe basse. Anche Angelina ogni tanto si concede questa comodità.

cliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-22-scarpe-bassecliomakeup-copiare-look-angelina-jolie-22-scarpe-basse

Credits: @vogue

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono i segreti per copiare lo stile di Angelina Jolie nelle grandi occasioni? Vi potrà sembrare assurdo, ma alcuni capi da lei molto amati stanno bene a tutti i tipi di fisico! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here