GIALLO: LE TONALITA’ DI TENDENZA

Chiaro o scuro? Pantone li ha entrambi all’interno della sua palette! Da una parte, infatti, troviamo il Sunlight, che è un giallo leggero e appena accennato, praticamente un pastello. Dall’altra c’è Saffron, una sorta di senape. Il bello è che entrambi stanno bene con le medesime cromie e con il blu intenso regalano look sofisticati e femminili.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-10-sunlight

Sunlight

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-11-sunlight-abito

Credits: pantone.com



cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-7-saffron

Saffron 

LE CROMIE PIU’ FEMMINILI: GRAPE COMPOTE E CORAL PINK

In genere quando si parla di sesso femminile tutto si tinge di rosa e una delle sfumature più belle è certamente il Coral Pink. Si tratta di una nuance pastello delicata e leggera, che tende al cipria ma è di fatto più scura. Il Coral Pink, che ricorda la barriera corallina, e che potrebbe essere il giusto successore del colore dell’anno 2019 Living Coral, si sposa con le cromie pastello e quelle più scure e forti, come ruggine e viola.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-15-coral-pink-jacquemus

Coral Pink

UNA NUANCE PASTELLO DELICATA E LEGGERA, CHE TENDE AL CIPRIA

A proposito di viola, tra i colori Pantone primavera estate 2019 troviamo il Grape Compote, che ha un sottotono leggermente spento ma ideale per creare un trucco occhi e labbra misterioso e raffinato. Sta molto bene col giallo e si abbina perfettamente anche col rosso.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-12-grape-compote

Grape Compote

I COLORI DELLA TERRA PER LA BELLA STAGIONE

Per la primavera nella palette di colori Pantone 2020 troviamo nuance che ricordano la terra, in particolar modo Orange Peel, un arancio scuro, come quello del becco d’anatra, che rievoca la bellezza incantata dei deserti. Si può abbinare al verde, al nero e anche al rosa pastello.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-13-orange-peel

Orange Peel

Dalla terra, anzi di più dai suoi frutti, arriva Chive, un verde muschio dal sottotono militare, che consigliamo di accostare al nero e al marrone.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-9-chive

Chive

LA PALETTE PANTONE DEI COLORI NEUTRI 2020

Infine esploriamo la palette dei neutri, ovvero i 4 colori Pantone che si possono abbinare a tutto con estrema semplicità e leggerezza. Queste nuance sono adatte a tutte le occasioni e sono così formali, tanto da essere utilizzate molto per i look da ufficio e back to work.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-18-palette-neutracliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-19-palette-neutra-scura

Tra queste troviamo Lark, un cachi chiaro molto versatile e caldo, e Brilliant White, un bianco pulito e fresco ideale per outfit minimal chic.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-6-lark

Lark

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-20-brilliant-white

Brillant White

Ash è un grigio talpa sempre attuale, mentre per look più decisi e mannish suggeriamo il Navy Blazer, un blu profondo ed estremamente elegante.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-22-ash

Ash

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-21-navy-blue

Navy Blazer

Ragazze, se anche voi siete appassionate di colori Pantone e siete sempre alla ricerca di quelle che sono le tinte più attuali per rinnovare il guardaroba, ma anche il beautycase, non perdetevi questi altri post:

1) CORALLO: COME ABBINARE QUESTO COLORE E INDOSSARLO AL TOP

2) A CHI STA BENE IL VIOLA E COME CREARE ABBINAMENTI DI TENDENZA

3) IDEE SUPER FASHION PER ABBINARE I CAPI DI ABBIGLIAMENTO ROSA

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-23-gif

Ragazze, avete segnato tutto? 12 colori più 4 neutri per realizzare look belli, glamour e soprattutto all’ultima moda! Cosa ne pensate delle 2 palette Pantone primavera estate 2020? Quale nuance vi piace di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here