Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo mascara in azione, potete vedere le ciglia al naturale, completamente struccate e senza mascara.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-9Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

Come potete vedere si tratta di ciglia molto chiare, senza particolari problemi di lunghezza o di curvatura ma non molto folte. Prima di applicare il mascara non abbiamo usato nessun piegaciglia né primer.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-10Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-11Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater fotografia realizzata con luce artificiale.

Già dalla prima passata si nota come, pur essendo un mascara marrone, scurisca bene le ciglia. Il potere allungante però è davvero minimo e quello volumizzante non è in alcun modo riscontrato.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-12Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater fotografia realizzata con luce artificiale.

Definisce e separa bene, per un effetto molto naturale, pettinato. La forma dello scovolino non è delle più semplici da usare perché presenta un lato piatto e la rimanente parte con i dentini. È quindi necessario posizionare bene il mascara, altrimenti si pettinano le ciglia con una parte liscia.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-13Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-14Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è fluida, anche se non particolarmente elastica e le ciglia tendono ad indurirsi una volta asciutte. Si può stratificare, ma questo non comporta grandi risultati. L’effetto volume infatti non è percepibile neanche realizzando più passate. Si tende poi a sporcarsi leggermente volendo ripassare il prodotto.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-sicilian-notes-nutrilash-mascara-15Kiko Sicilian Notes Nutrilash Mascara in 01 Brown Theater fotografia realizzata con luce artificiale.

Nel complesso la durata è buona, resiste tutto il giorno senza perdere il suo effetto, già di per sé estremamente naturale, e senza sgretolarsi e cadere a pezzetti. È facile da struccare senza necessità di sfregare lungamente.

TIPS & TRICKS

Il mascara ha un effetto troppo naturale e poco volumizzante? Se vi è capitato di acquistare un prodotto non conforme alle vostre aspettative, potete provare a rimediare utilizzando primer o mascara topper. Nel primo caso si tratta di un prodotto, quasi sempre bianco, da applicare prima del mascara vero e proprio, che crea spessore ed allungamento. Una volta steso si procederà poi con il mascara classico.

In alternativa, ci sono prodotti simili ma da utilizzare come topper finale. Si passa il mascara incriminato, quello cioè dall’effetto che non è di vostro gradimento e poi il topper, che spesso esiste anche in versione waterproof. Così facendo, è vero che utilizzerete due prodotti, ma sarà come avere il doppio del mascara e soprattutto eviterete di buttare quello che non vi piace.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo mascara!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Intensità del colore
8
Durata
7
Tendenza a (non) formare grumi
8
Comodità dell’applicatore: 6
6
Effetto volume e allungamento
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Wycon Posh Safari Cream Roar Lipstick
Prossimo PostViaggio a Venezia 🧳 mini guida di cosa vedere e cosa fare 🚣‍♀️

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here