Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per testare questo prodotto abbiamo scelto di utilizzare ogni lato su un occhio diverso, per verificarne la sfumabilità e la pigmentazione.

cliomakeup-recensione-ombretto-liquido-kiko-sicilian-notes-long-lasting-eyeshadow-duo -10Kiko Sicilian Notes Long Lasting Eyeshadow Duo in 02 Mauve&Burgundy, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-liquido-kiko-sicilian-notes-long-lasting-eyeshadow-duo -11Kiko Sicilian Notes Long Lasting Eyeshadow Duo in 02 Mauve&Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come si nota, la parte opaca si sfuma facilmente senza creare stacco o macchia ma, rispetto allo swatch, perde molta intensità. Si può sfumare con le dita, picchiettando, o con un pennello da sfumatura a setole non troppo lunghe.

cliomakeup-recensione-ombretto-liquido-kiko-sicilian-notes-long-lasting-eyeshadow-duo -12Kiko Sicilian Notes Long Lasting Eyeshadow Duo in 02 Mauve&Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto va lavorato molto velocemente per non rischiare che si asciughi, altrimenti diventa poi difficile da sfumare e si rischia di creare bordi troppo definiti. Si può stratificare, ma meglio fare più passate molto leggere, in modo da non creare spessore ed evitare così che vada nelle pieghe.

cliomakeup-recensione-ombretto-liquido-kiko-sicilian-notes-long-lasting-eyeshadow-duo -13Kiko Sicilian Notes Long Lasting Eyeshadow Duo in 02 Mauve&Burgundy, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-liquido-kiko-sicilian-notes-long-lasting-eyeshadow-duo -14Kiko Sicilian Notes Long Lasting Eyeshadow Duo in 02 Mauve&Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come si notava già dagli swatches, la parte metallica perde molta intensità in fase di sfumatura. Si stende e si diffonde molto bene, in maniera omogenea, ma risulta un prodotto sheer, che fa trasparire la pelle sottostante.

cliomakeup-recensione-ombretto-liquido-kiko-sicilian-notes-long-lasting-eyeshadow-duo -15Kiko Sicilian Notes Long Lasting Eyeshadow Duo in 02 Mauve&Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante questo particolare, se applicato in maniera leggera, è possibile stratificare l’ombretto metallizzato per ottenere un effetto sfumato e degradé niente male. La durata è buona anche senza utilizzo di primer e durante il giorno non si sgretola e non fa fall out.

TIPS & TRICKS

Come applicare gli ombretti liquidi? Sono prodotti multifunzione, perché possono essere utilizzati sia da soli, che in combinazione con altri ombretti. Sono molto utili, ad esempio, come base bagnata su cui costruire look più intensi con pigmenti o ombretti in polvere, per saturare il colore.

Da soli si possono sfumare con le dita o con il pennello per un look facile ma soprattutto veloce e, se scelti della giusta formula, sono a lunga tenuta. La maggior parte degli ombretti liquidi si può poi stratificare e combinare tra loro pre creare trucchi più elaborati, esattamente come faremmo con ombretti in polvere classici.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
8
Fallout
8
Sfumabilità
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Palette Wycon Born To Be Wild Brown Safari
Prossimo PostAbiti in pizzo 🤩 come abbinare al meglio i modelli corti e lunghi autunno 2019

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here