TEST & TRICKS
Per testare la palette abbiamo realizzato due makeup, uno utilizzando i toni più rosati e malva, l’altro utilizzando le tonalità più neutre e rosate.
Wycon Born To Be Wild Rose Safari, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Born To Be Wild Rose Safari, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettivamente i colori opachi hanno una consistenza abbastanza burrosa. Si applicano e si sfumano bene sia con la pelle che tra di loro, per non creare stacchi netti ed evidenti. La pigmentazione è buona ma non esagerata, non si rischia di fare macchia e sono facili da sfumare.
Wycon Born To Be Wild Rose Safari, fotografia realizzata con luce artificiale.
I colori shimmer/metallici perdono di intensità se sfumati, ma applicandoli con il dito o pennello bagnato, il colore risulta pieno e riflettente. In caso di sfumatura si diffondono facilmente, diventando degli ombretti satinati leggeri.
Wycon Born To Be Wild Rose Safari, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Born To Be Wild Rose Safari, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il secondo look è caratterizzato dalle tonalità più naturali e neutre, come i chiari ed i marroni. Anche in questo caso gli opachi si sono sfumati molto agevolmente, senza bisogno di grandi accortezze. Il rosa shimmer, che abbiamo applicato al centro palpebra, è molto più chiaro di come appare, quasi un topper.
Wycon Born To Be Wild Rose Safar, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è buona, pur non avendo applicato alcun primer ma solo avendo opacizzato la palpebra con un correttore e settata con della cipria. Non abbiamo riscontrato alcun fallout sul viso, solo una leggera sfarinatura nella cialda appena prelevato il prodotto.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare un ombretto topper? Solitamente si utilizzano come ombretti jolly, che siano in crema o in polvere, per cambiare il riflesso di quello base già applicato. Normalmente sono senza base colore, trasparenti, che vanno solo ad aggiungere luminosità, piccole particelle o glitter agli ombretti sopra ai quali vengono applicati.
Si possono però utilizzare anche da soli, ad esempio per un effetto bagnato su tutta la palpebra. Solitamente è meglio stenderli con le dita, proprio per catturare al massimo tutte le pagliuzze riflettenti, in modo da rendere l’effetto pieno. Provateli anche su un ombretto nero, l’effetto è davvero particolare.