Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo primer in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Notiamo come siano presenti rossori diffusi su tutta la pelle, molto chiara, e qualche macchietta.

cliomakeup-recensione-primer-kiko-sicilian-notes-brightening-primer-10Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-kiko-sicilian-notes-brightening-primer-11Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il prima ed il dopo, potete capire meglio l’effetto di questo primer, il livello di idratazione e luminosità che riesce a regalare alla pelle ed anche come si comporta una volta steso il fondotinta.

cliomakeup-recensione-primer-kiko-sicilian-notes-brightening-primer-12Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-kiko-sicilian-notes-brightening-primer-13Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si stende molto facilmente grazie alla formula morbida, quasi gel, e dona freschezza e luminosità. Ha un effetto emolliente e la pelle risulta morbida, le imperfezioni non vengono coperte, ma leggermente nascoste dall’effetto riflettente delle particelle. Non ha comunque un potere correttivo.

cliomakeup-recensione-primer-kiko-sicilian-notes-brightening-primer-14Kiko Sicilian Notes Brightening Primer + fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-kiko-sicilian-notes-brightening-primer-15Kiko Sicilian Notes Brightening Primer + fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta steso il fondotinta, si nota come ci sia un effetto riempitivo mediamente buono, anche se non totale, nella zona dove i pori erano più visibili. La pelle appare liscia e compatta. La stesura del fondo viene facilitata e l’effetto luminoso si attenua ma permane, come si può notare nella zona dello zigomo e del naso. La durata del makeup effettivamente aumenta leggermente, il fondotinta non tende a spostarsi.

TIPS & TRICKS

Come scegliere il giusto primer? Non tutti, infatti, sono uguali ed ognuno ha uno specifico effetto che dovrebbe portare a sceglierlo, a discapito di altri. Per le pelli miste e grasse, da prediligere primer opacizzanti o comunque privi di oli e sostanze comedogene, che andrebbero solo ad appesantire la pelle, riducendo anche la durata del makeup.

Su pelli secche meglio optare per quelli più idratanti e nutrienti, specie in vista dell’inverno, mentre quelli illuminanti sono da usare, ma con attenzione. Non sono infatti indicati per la pelle grassa, che tende a lucidarsi già da sola, né per pelli con molte imperfezioni o secchezza diffusa con pellicine, perché potrebbero evidenziare tali caratteristiche. Su pelle con discromie e macchie, inoltre, esistono primer correttivi colorati, in grado di minimizzare le imperfezioni prima ancora di stendere il fondotinta.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
7
Finish
8
Facilità d’applicazione
8
Packaging
8
Fedele alle promesse
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Honest Beauty Lip Crayon Demi Matte
Prossimo PostCos’è Glossier? 😍 Tutto quello che c’è da sapere sul beauty blog diventato un brand di make up

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here