TEST & TRICKS
Prima di vedere questo primer in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Notiamo come siano presenti rossori diffusi su tutta la pelle, molto chiara, e qualche macchietta.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il prima ed il dopo, potete capire meglio l’effetto di questo primer, il livello di idratazione e luminosità che riesce a regalare alla pelle ed anche come si comporta una volta steso il fondotinta.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende molto facilmente grazie alla formula morbida, quasi gel, e dona freschezza e luminosità. Ha un effetto emolliente e la pelle risulta morbida, le imperfezioni non vengono coperte, ma leggermente nascoste dall’effetto riflettente delle particelle. Non ha comunque un potere correttivo.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer + fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer + fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta steso il fondotinta, si nota come ci sia un effetto riempitivo mediamente buono, anche se non totale, nella zona dove i pori erano più visibili. La pelle appare liscia e compatta. La stesura del fondo viene facilitata e l’effetto luminoso si attenua ma permane, come si può notare nella zona dello zigomo e del naso. La durata del makeup effettivamente aumenta leggermente, il fondotinta non tende a spostarsi.
TIPS & TRICKS
Come scegliere il giusto primer? Non tutti, infatti, sono uguali ed ognuno ha uno specifico effetto che dovrebbe portare a sceglierlo, a discapito di altri. Per le pelli miste e grasse, da prediligere primer opacizzanti o comunque privi di oli e sostanze comedogene, che andrebbero solo ad appesantire la pelle, riducendo anche la durata del makeup.
Su pelli secche meglio optare per quelli più idratanti e nutrienti, specie in vista dell’inverno, mentre quelli illuminanti sono da usare, ma con attenzione. Non sono infatti indicati per la pelle grassa, che tende a lucidarsi già da sola, né per pelli con molte imperfezioni o secchezza diffusa con pellicine, perché potrebbero evidenziare tali caratteristiche. Su pelle con discromie e macchie, inoltre, esistono primer correttivi colorati, in grado di minimizzare le imperfezioni prima ancora di stendere il fondotinta.