I rossetti per le ragazze con i capelli rossi sono tanti e vari, ma spesso è difficile capire quali sono effettivamente le colorazioni e le texture che meglio valorizzano le varie sfumature di rosso, da quelle calde fino alle tonalità più fredde. Chi ha i capelli rossi, naturali o tinti, lo sa: questa nuance richiede una particolare attenzione nella scelta dei rossetti, ancora di più rispetto ai capelli castani o biondi.
Per esempio, le ragazze con i capelli rossi possono indossare i rossetti rossi? La risposta è sì: la regola universale, consigliata dagli esperti del settore, è quella di preferire un rosso di un tono più scuro rispetto a quello dei capelli per far risaltare meglio le labbra e creare un contrasto molto interessante e chic. Inoltre, oltre al colore della chioma, è anche molto utile tenere conto del colore degli occhi e, ancora di più, del sottotono della pelle.
In questo post vi parleremo in maniera approfondita di tutti questi consigli e altri ancora per scegliere i rossetti che meglio valorizzano le ragazze con i capelli rossi e quelli invece che sarebbe meglio evitare. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post.
QUALI SONO I ROSSETTI CHE MEGLIO VALORIZZANO LE RAGAZZE CON I CAPELLI ROSSI? CON I NUDE NON SI SBAGLIA MAI
Dopo aver scoperto quali sono i rossetti che non valorizzano i capelli biondi e quelli che non rendono giustizia ai capelli castani, è giunto il momento di dedicarci alle chiome rosse in tutte le sfumature. Il colore rosso è sensuale e intrigante, ma sicuramente più impegnativo rispetto a tutte le altre tinte e spesso difficile da abbinare.
Meglio evitare le texture perlate
Del rosso, inoltre, ne esistono tantissime varianti, alcune con sfumature calde, altre fredde. Il segreto quindi sta nello scegliere la nuance di rossetto con lo stesso sottotono, caldo o freddo, dei capelli.
In questo senso i rossetti nude sono perfetti per le ragazze con i capelli rossi e occhi verdi, ma anche marroni o azzurri, che vogliono lasciare le labbra al naturale e caricare di più il make-up sugli occhi. Coloro che hanno chiome rosse con sfumature più aranciate dovranno quindi optare per nude caldi, come i nude pescati e quelli marroni, sempre con riflessi caldi.
julianne Moore opta quasi sempre per rossetti nude di diverse sfumature. Credits: @hungvanngo
Coloro che invece, al contrario possiedono capelli dal rosso freddo, come il ciliegia, dovrebbero preferire i nude e i marroni con sottotono freddo o neutro.
È importante anche cercare il nude più adatto al proprio incarnato e sottotono
PER LE RAGAZZE CON I CAPELLI ROSSI I ROSSETTI ROSA NON SONO DA EVITARE, BASTA SCEGLIERE LA SFUMATURA PIÙ ADATTA
Spesso le ragazze con i capelli rossi pensano che i rossetti rosa siano da evitare, ma in realtà non è affatto così! Siete state stregate da un bel rame caldo o avete la fortuna di possedere naturalmente una chioma di questa nuance? I lipstick rosa e i fucsia più adatti a voi sono quelli ricchi con sottotono caldo.
Credits: @jessicachastain
Meglio invece evitare le pigmentazioni eccessivamente fredde come i rosa baby, i rosa bubblegum e i rosa shocking, oltre ai fucsia freddi come i magenta.
Se invece avete optato per un bel rosso freddo sui vostri capelli, come i ciliegia o i mogano, potete preferire tutte le nuance di rossetti e gloss rosa freddi e soft fucsia senza paura di sbagliare!
Via Pinterest
Via Giphy