I rossetti per capelli castani sono davvero tantissimi, ma spesso è difficile capire quali sono le nuance che valorizzano al meglio le tonalità che variano dal castano chiaro fino al color cioccolato più intenso. Vi è mai capitato di avere voglia di un nuovo colore di lipstick, ma di non saper scegliere quello che meglio valorizza i colori del vostro viso? Se la risposta è affermativa, sappiate che non siete affatto le uniche!

La scelta tra i colori dei rossetti è veramente ampia, per non parlare poi delle texture. Capire quali sono i rossetti ideali per i capelli castani non è impossibile, basta tener presenti poche semplici regole. Oltre al colore della chioma è infatti molto utile tener conto del colore degli occhi e, fattore importantissimo, del sottotono della pelle.

In questo post abbiamo quindi pensato di parlarvi dei migliori colori di rossetti per capelli castani, svelandovi tutte quelle nuance capaci di far risplendere il vostro viso e quelle che invece lo spengono e non lo valorizzano al meglio. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-20-copertina

TRA I ROSSETTI ROSA PER CAPELLI CASTANI LE TONALITÀ IDEALI SONO QUELLE INTENSE E FEMMINILI

A grande richiesta dopo il nostro post sui rossetti che non valorizzano i capelli biondi, eccoci qua pronte a dedicare la nostra attenzione anche a coloro che possiedono sensuali chiome scure.

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-15-giulia-delellis

Credits: @giuliadelellis103



Iniziamo subito in bellezza con i rossetti rosa, davvero perfetti per i capelli castani: la sfumatura che meglio li valorizza è il rosa indiano, un colore vivace e femminile, capace di donare moltissima luce al viso. La grande qualità di questa nuance è che sta bene davvero a tutte, sia a coloro che hanno gli occhi chiari, sia a coloro che possiedono profondi occhi scuri.

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-1-rosa-indiano

Credits: breathofcolor.com

I rossetti rosa che meglio valorizzano i capelli castani e gli occhi verdi sono i fucsia intensi, i lampone e i magenta in tutte le texture, da quelle opache fino a quelle glossy.

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-16-giulia-sinesi

Credits: @giuliasinesi

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-3-rossetti-rosa-occhi-azzurri

I rossetti rosa chiari stanno benissimo con i capelli castani e gli occhi azzurri. Attenzione però a non scegliere nuance che tendono troppo al rosa pastello e/o con texture satinate. In generale i colori pastello infatti non valorizzano bene i capelli scuri e ancora meno gli occhi marroni perché tendono a rendere il volto più spento e opaco.

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-2-rossetti-pastello

STATE CERCANDO LA NUANCE DI ROSSETTO PERFETTA PER L’ESTATE? LA RISPOSTA STA NEL COLOR CORALLO

In estate è piuttosto comune che la voglia di truccarsi venga meno a causa del caldo e dell’afa, ma con un tocco di mascara e un bel rossetto il gioco è fatto! Su quale nuance di rossetto puntare in estate quindi per illuminare l’incarnato e donargli un tocco di vivacità? La risposta sta nei rossetti color corallo, una delle tendenze dell’estate 2019.

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-13-rossetto-corallo

Credits: @realsimple.com

I ROSSETTI CORALLO SONO FAVOLOSI PER I CAPELLI CASTANI RAMATI

I rossetti corallo sono favolosi per i capelli castani, in particolare le chiome a base calda come i castani ramati e i castani medio-chiari con riflessi dorati, miele, bronze o caramello. Fanno risaltare al meglio le carnagioni scure e la pelle abbronzata, riscaldando gli incarnati chiari, uniformano i sottotoni giallastri e opachi e inoltre sono anche super trendy: una sfumatura di corallo, ovvero il Living Coral, è stata eletta colore dell’anno da Pantone!

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-12-living-coral

Credits: @allure.com

Se avete un sottotono caldo puntate su rossetti corallo più aranciati, mentre se possedete un sottotono freddo vi consigliamo di scegliere nuance con all’interno una percentuale di rosa più alta rispetto all’arancione. I rossetti arancioni puri non valorizzano al meglio i capelli castani, soprattutto quelli con texture opache: i rossetti corallo sono invece il giusto compromesso.

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-14-Eden-Fines

Credits: @edenfines

Cliomakeup-rossetti-per-capelli-castani-11-selena-gomez-corallo

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi sveleremo altre nuance di rossetti ideali con chiome castane chiare e scure, oltre a tanti altri consigli e gli errori da evitare! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here