Colori, stili e must have: le tendenze moda autunno inverno 2019/2020 ricalcano alcuni dei più fortunati filoni fashion delle passate stagioni, ma pongono l’accento su outfit decisi e intriganti, look che si fanno notare, riconoscibili e unici. Se avete voglia di sperimentare, avrete l’imbarazzo della scelta.
Vestirsi con un solo colore da testa a piedi, accessori compresi, o scegliere un modo più fantasioso? Difficile deciderlo in partenza, l’unico modo per sapere come realizzare un outfit indimenticabile e bellissimo, è quello di conoscere i trend attuali e provare a vedere quali sono quelli più in linea con il proprio essere.
Tra le nuove tendenze moda autunno inverno 2019/2020, inoltre, avrete modo di scorgere i must have, quei pezzi essenziali, che dovrete avere a portata di mano nel vostro guardaroba, per riuscire a stupire e a stupirvi con look sempre nuovi. Siete curiose, ragazze? Allora continuate a leggere il post per scoprire tutto sui trend di stagione!
STILE MONOCROMATICO: UN BLOCCO DI COLORE PER DISTINGUERSI
I colori intensi caratterizzano la fredda stagione e, anche se mescolarli tra di loro è divertente e glamorous, questa volta puntiamo tutto sul monocromatico.
Stile monocromatico. Credits: via Pinterest
Emporio Armani, look rosso. Credits: via Pinterest
Sulle passerelle delle principali capitali della moda l’effetto blocco di colore è apparso chiaro e vivido e si è inserito efficacemente tra le tendenze moda autunno inverno.
Coordinato senape vintage. Credits: via Pinterest
il monocromatico per distinguersi
Non si tratta solamente di vestirsi di nero, sebbene sia sempre un’ottima scelta in inverno così come in estate. Di fronte a noi abbiamo molte cromie intense per outfit che lasciano il segno. Rosso tangerine, senape e verde smeraldo lasciano spazio al blu più profondo e autentico ma anche a marrone e nude.
Look total blu. Credits: via Pinterest
Outfit marrone monocromatico. Credits: via Pinterest
Consentite, in questo caso, le sfumature, ovvero abbinare un colore ben preciso alle sue tonalità più chiare e più scure, per un effetto monocromatico ma degradé.
TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2019/2020: L’ANIMALIER (ANCORA) PROTAGONISTA
Maculato, pitonato e tigrato, dopo aver affascinato il pubblico appassionato di moda durante la calda stagione, ora tornano a conquistare con nuovi capi di abbigliamento di tendenza, dai maglioni ai cappotti oversize.
Pullover animalier oversize. Credits: via Pinterest
Anche in questo caso è possibile, anzi è necessario realizzare outfit mono fantasia, quindi completamente leopardati o snake-skin, ma è possibile mixare le varie trame di ispirazione animalesca tra loro, giocando, se ne avete voglia, con le tonalità a contrasto.
Tod’s, look animalier. Credits: via Pinterest
Look animalier multicolor. Credits: @blaireadiebee via Instagram
IL VERDE SMERALDO, PER BRILLARE COME GEMME PREZIOSE
Abbiamo affrontato il tema colori e fantasie decise e audaci ma c’è da rendere omaggio al vero re di questa stagione: il verde smeraldo.
Outfit invernale smeraldo. Credits: via Pinterest
È una nuance splendente e maestosa, una tinta regale che esprime il suo meglio su tessuti raffinati, come seta e velluto, ma perfetto anche su pelle e lana.
Chanel, abito smeraldo. Credits: via Pinterest
Abito smeraldo abbinato a cappotto e accessori marroni. Credits: via Pinterest
In passerella è stato proposto da molte Maison, ma è nello street style che ha trovato terreno fertile. Da solo, sempre per realizzare i già noti look monocromatici, o in abbinamento a colori come marrone, nero e, per un tocco estroso, rosa e rosso.