I trucchi che invecchiano esistono veramente? Ebbene sì ragazze, la risposta purtroppo è affermativa: ci sono infatti dei tipi di makeup che non fanno altro che creare un’immagine non realistica, o addirittura peggiorata, della persona. Il makeup, che dovrebbe essere un alleato contro le imperfezioni e i segni dell’eta, potrebbe rivelarsi un “nemico” se non si scelgono i prodotti giusti o se li si usano nel modo sbagliato.

In questo post vi sveleremo quali trucchi invecchiano di più e vi daremo alcuni consigli per non cadere nello stesso errore commesso da tante star. Pronte a scoprire quali sono i peggiori in assoluto? Continuate a leggere per scoprire tante dritte e segreti per valorizzarvi e creare look freschi, impeccabili e sempre trendy.

cliomakeup-trucchi-che-invecchiano.001

I TRUCCHI MOLTO CARICHI APPESANTISCONO L’INTERO LOOK

Ci è voluto un po’, ma con gli anni si è finalmente raggiunto un punto di accordo nel mondo del makeup: mai esagerare con il trucco e, soprattutto, mai caricare gli occhi e le labbra con troppi prodotti. Questa visione, qualche tempo fa, non era concepita allo stesso modo e anche le star tendevano a truccarsi tanto, caricando di diverse tonalità di colore il loro viso. Il risultato non era altro che un antiestetico “effetto arlecchino” che invecchiava il volto e affibbiava almeno 10 anni in più.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-1-christina-aguilera

Questo problema si può evitare scegliendo di concentrarsi di più sugli occhi e mantenendo un tono naturale sulle labbra. Se preferite, potete optare per una tinta molto intensa accompagnata da un make up occhi leggero.



cliomakeup-trucchi-invecchiano-2-labbra-rosse

Credits: @belletag.com

Non abbiamo affatto messo al bando i colori pastello sugli occhi. Vi consigliamo di fare solo attenzione a come li abbinate alle labbra e in che modo stenderli per evitare “l’effetto panda”. La soluzione ideale è sempre quella di seguire la linea naturale dell’occhio, sfumando con colori nude verso l’arcata superiore della palpebra. Rifinite il tutto con l’eyeliner o un ombretto scuro per dare profondità allo sguardo.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-3-ombretti-pastello

Credits: @dressedinmint

LA MATITA LABBRA INVECCHIA IL VISO SE USATA NEL MODO SBAGLIATO

La matita per le labbra è un ottimo alleato per chi le ha poco definite o troppo sottili, ma non vuole rinunciare all’utilizzo di rossetti opachi e/o scuri. Questo alleato del make up si potrebbe rivelare un’arma a doppio taglio se applicato nel modo sbagliato e, soprattutto, se non abbinato bene al colore del rossetto.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-2-khloe-kardashian

la MATITA LABBRA E il ROSSETTO VANNO EQUILIBRATI

Tra le vecchie tendenze di make up, il contorno labbra più scuro rispetto al colore del rossetto era accettato senza grossi problemi. Oggi non è del tutto bannato questo trend, ma si cerca di evidenziare meno il contrasto tra i due per non avere un effetto invecchiato.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-4-labbra

Credits: @mineoutfit.com

Allora ragazze, non è finita qui! Continuate a leggere il post per scoprire quali sono i trucchi che invecchiano da evitare assolutamente e quali sono i prodotti che potrebbero peggiorare la situazione se usati nel modo sbagliato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here